Z4 - sconti a partire dalla fine del 2008? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 - sconti a partire dalla fine del 2008?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da brizio81, 14 Settembre 2007.

  1. brizio81

    brizio81 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    123d MSport 3p alpinweiss
    Ciao a Tutti

    mi chiedevo questo, posto che a partire dall'estate del 2009 sarà in circolazione la nuova Z4 "coupè + cabriolet".

    Secondo Voi e la Vs esperienza, i concessionari BMW, nei primi mesi del 2009, faranno degli sconti cospicui sulla Z4 attuale che circola adesso sulle strade, oppure visto il tipo di auto le quotazioni degli ultimi esemplari non verranno decurtate?

    Attualmente che aria tira?

    Ciao e grazie
     
  2. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    guarda, fare previsioni a un anno e mezzo è pressochè impossibile. Posso dirti che sicuramente sulla cabrio già da ora puoi ottenere un discreto sconto, mentre sulla coupè secondo me non ci saranno grossi sconti, se non sulle auto già in pronta consegna. Da noi ce ne sono 3, tutte 3000 e tutte ferme da mesi..
    Il fatto che anche su questo coupè( COME SULLA Z3) ci siamo poche richieste mi rende felicissimo. D'altronde se ne vedono proprio poche in giro. Io di emme non ne ho mai viste. E di 3000 solo 3.

    Ciao
    Teo
     
  3. brizio81

    brizio81 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    123d MSport 3p alpinweiss
    Quando dici "da voi" vuol dire che lavori in una concessionaria? Qual è, se si può dire? Scusa l'indiscrezione ma sono abbastanza nuovo!
    Sei felicissimo che di coupè ce ne siano poche perchè diventerà una macchina "mito", non voglio dire "da collezione"...?
    Effettivamente da quando è fuori ne ho viste solo 2 in giro e sono sempre fuori, non vivo in casa!
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    qui a ts ce n era una spelndida, km 0, nera coupe, 3.0, con kit m completo cerchi da 18 multiraggio e interni pelle ghiaccio a 42mila euro, km0, scontata di 7mila euro.

    ci ho lasciato il cuore, ma quei soldi li guadagnao in 10 anni
     
  5. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Credo e spero la prima che hai detto. Da collezione no. La "z3 coupè m" tutt'ora trasmette l'idea di mito un po incompreso a mio modo di vedere. Un'auto cosi dura e pura io non l'avevo mai provata. Forse troppo, perlomeno per me.
    Cmq di z4 coupè in giro non se ne vedono. Spero non si mettano a fare i saldi tra un po..
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le z3 coupe stanno mantenendo un valore minore di quello che mi aspettavo...pensavo spaccassero, invece...anche per i modelli inferiori c e stato un brusco calo, su autoscout vendevano un 2.8 con 70mila km a 12mila euro, fantastica!

    io spero che il z4 coupe scenda da morire invece, cosi' magari tra 10 anni faccio la pazzia!
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Bhe le z3 coupè...per dire normali...scendono di valore, se guardi le M hanno mantenuto degli ottimi valori se consideri che sono macchine anche di 10 anni fa...in media vanno sui 25.000 con punte anche di oltre 30.000 per le più belle.
    Direi la metà o poco più del valore di listino dopo 10 anni è tanto...il fatto è che sono ricercate dagli appassionati proprio per la loro tipologia di guida, oltre che per il fascino che ha un coupè così particolare, e quindi essendo più rare e ricercate le M rispetto alle normali, il mercato lo fanno gli appassionati ed i prezzi rimangono alti.
    Per la Z4 coupè per ora, pur bellissima, è troppo presto pensare ad una situazione del genere quando uscirà di produzione...secondo me cmq non ha fatto scalpore come la Z3 coupè quando è uscita e forse non raggiungerà quell'aurea di mito se così si può dire, che manterrà alta la quotazione.
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    beh la z3 è stata la prima di quella tipologia, anni luce avanti a tanti altri... se al tempo avessi potuto l'avrei presa senza timori :cool:

    per la z4 non saprei dirti se tra 10 anni, quando la lascerò parcheggiata in centro, ci sarà ancora qualcuno che si ferma a guardarla... per ora succede abbastanza spesso :wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Idem. :D

    Io invece penso che il valora resterà più o meno nella norma.

    Aspettarsi dei miracoli è fuori luogo vista l'aria che tira nel mercato dell'usato e parimenti non penso sia un'auto da saldo.

    Quando sarà il momento me ne preoccuperò, anche se penso che per venderla al "mio" prezzo sarà sufficiente farla provare all'acquirente.......
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    LA BMW non fa i numeri con la Z4, soprattutto con la coupè.E' una macchina che c'è per non darla vinta a Mercedes.QUindi scontarla non avrebbe nessun senso, tanto si vende o non si vende a loro cambia molto poco.

    Perciò niente sconti straordinari!
     
  11. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Eh eh eh....la mia zetina di 10 anni , non sarà una "EMME", ma un semplice 1.8. Eppure la tengo così bene che ancora oggi la gente la guarda e a volte mi fa i complimenti. ;)
     
  12. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Non dirlo a me ;)

    comunque io, quando l'ho ordinata, ho ricevuto un bel 10% di sconto ;)
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    beh, ribadisco, una z4 km 0, da 52mila euro a 42mila euro....beh, 10mila euro!
    nera, kit m, cerchi motorsport 18, assetto, interni pelle ghiaccio, amenicoli vari....mica male!ok, una km0, gia' targata, ma sempre pure 20 miglioni in meno!
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il mio sogno... se fosse roadster!!
     
  15. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    si ma di optional...guarda bene:wink:

    io penso Emiliano abbia ragione, la gamma BMW ha una tale orizzontalità che una singola referenza che faccia volumi non gli fa un graffio, e credo l'avessero preventivato, l'unico problema relativo alla coupè è che le concessionarie, che hanno "l'obbligo" per via dei target di metterne un tot in salone non avendo grande vivacità nelle vendite le farciscono di optional e poi saldano...comunque è un problema limitato a singoli pezzi, che non pregiudica il valore del parco circolante.

    Per quel che concerne il futuro...ma se ho imparato a conoscere il mercato delle storiche, che è comunque imperscutabile, vedrete che la Z4 farà la strada della Z3, una certa naturale flessione sul medio periodo 5/10 anni e poi, visto la particolarità e la rarirà del modello, un ritorno alla grande dopo i 20 anni, speriamo per allora di essere qui a darci ragione:biggrin:
     

Condividi questa Pagina