vernice e graffietti sul nero metallizzato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vernice e graffietti sul nero metallizzato

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da raffo 36, 22 Aprile 2009.

  1. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    scusate il titolo,forse non è molto pertinente all'argomento,
    ciao ragazzi ho una curiosità ho sentito parlare in giro,per il forum,che le concesseonarie bmw ti possono anche dare una bocciettina di vernice dello stesso tipo del colore della carrozzeria ?
    è una cosa che può essere fai da te perchè io avrei un paio di grafietti sulla mia auto(è nero metallizzato),cioè è una cosa che posso fare io senza andare dal carrozziere?
    Se avete dei consigli per risolvere o attenuare questi graffietti(si trovano sotto il faro anteriare destro)sono ben accetti?
    p.s. per ora ho rattoppato con l'uniposca,funziona(un poco maschera) ma è una cosa temporanea che mi consigliate???
    vorrei evitare di andare dal carrozziere(per paura che mi chieda troppi soldi)
    grazie mille
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Mio padre si era fatto dare un boccettino contenente la miscela di colore che andava a formare il nero metallizzato della sua Audi A4, si applica come smalto per unghie, però ovviamente in controluce la differenza un po' la noti.

    Non so se gli ha fatto pagare qualcosa, comunque è andato a richiederlo in carrozzeria con l'auto come modello.
     
  3. Tonikappa83

    Tonikappa83 Aspirante Pilota

    45
    3
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    212
    bmw 325i e93
    Un rattoppo x quanto fatto bene si vede....cmq dovresti avere il codice del colore nel libretto uso e manutenzione....
     
  4. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    raffo in conce BMW vendono due boccettine per riprendere i graffi , in una c'è la vernice nell' altra ce uno smalto che serve per rendere lucida e resistente la vernice che devi mettere in precedenza ti spiego meglio:
    vai in conce e gli dai il numero del telaio della tua biemme e ordini (se non ce l'hanno pronto) il kit per i graffi. Quando ce l'hai ricordati che devi pulire benissimo la superficie dove vi sono i graffi poi passi, con il pennellino che troverai all'interno della bocciettina, per prima la vernicie ... poi aspetti 5/10 minuti e ci passi lo smalto. Viene benissimo è come nuova e costa se non mi ricordo male 13 euro (a me l'hanno regalato quando ho messo i cerchi nuovi . . . e vorrei anche vedere !!!).
    Io l' ho provato per due graffietti che avevo ed è tornata nuova:mrgreen:
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Io sn andato dal mio carrozziere, ha preso il codice colore (nero met.) mi ha fatto un barattolino di vernice e me l'ha regalato.. Se la dai cn cura viene benissimo.:wink:
     
  6. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    grazie ragazzi come sempre molto preparati
    ciao
     

Condividi questa Pagina