BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Upgrade impianto audio E91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Upgrade impianto audio E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Skkiantos, 6 Settembre 2019.

  1. Skkiantos

    Skkiantos Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Giugno 2012
    Mira (VE)
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Salve a tutti.

    Dopo anni, ho deciso di sistemare l'impianto audio della mia E91 del 2007. Mi servono alcuni consigli, per scegliere i componenti e montare tutto senza fare errori. Non è necessario un impianto "super", ma si deve sentire bene a volume accettabile :)

    Innanzitutto ho montato una 2din Erisin ES7967B, ne sono sufficientemente soddisfatto, rispetto alla "business" presente in origine.

    Vi spiego come sono orientato:
    Ampli Focal AP-4340, oppure come seconda scelta Sony XMN1004. Ambedue 4 canali con filtro passa-basso passa-alto.

    Altoparlanti (solo anteriore):
    1 - Kit Eton B100W (midrange + tweeter)
    oppure
    2 - Audison AP4 midrange 100mm 120w + TWEETER AL NEODIMIO HERTZ DT-24.3 DA 24 mm (80 W)
    3 - suggeritemi voi altre combinazioni... oppure altri kit che avete già testato (gladen, Steg etc)


    Domande:
    1 - il crossover è integrato nell'ampli, quindi i midrange non ne hanno bisogno di uno dedicato... è corretto?
    2 - come faccio a collegare i due subwoofer all'ampli? Faccio un "ponte" da uno all'altro?

    Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
     

Condividi questa Pagina