Ufficiale: BMW M3 GTS | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW M3 GTS

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 4 Novembre 2009.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    neanche io amo i mercedes,ma gli amg sono una cosa a parte
     
  2. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Straquotone :mrgreen::mrgreen:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Soprattutto i Black series :cool:
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    esatto
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    eh sii:cool:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    M3 GTS: MEGLIO DI UNA CSL (Riassunto dell'articolo su CAR)

    Ha riscosso un successo tale che Bmw l’aveva presa in considerazione per la produzione. Invece saranno solo 100

    “In base alle cifre attuali, è probabile che la richiesta di una nuova CSL sia piuttosto bassa” ci aveva detto lo scorso anno Willisch, ex direttore della Motorsport.

    Poi, giusto per mettere il dito nella piaga, aggiunse che la divisione M si sarebbe concentrata piuttosto sulle versioni M di X5 e X6.

    Ma sembra poi che la M abbia dato una seconda occhiata ai numeri, tirando fuori qualcosa che fosse in grado di farle miracolosamente acquistare reputazione.

    Dal punto di vista tecnico, Ludwing aveva detto la verità: qui si parla di una m3 GTS, non di una CSL .

    Un’auto da corsa stradale ( o una stradale da corsa, per tutti quelli che hanno passato i 70 ) talmente sportiva da dover richiedere espressamente uno specifico pacchetto stradale per poter essere usata su strada.

    Presentando la GTS, il nuovo direttore della Motorsport ha detto “La GTS risponde a numerose richieste dei clienti per fornire dettagli tecnici finora solo disponibili sul mercato del tuning”.

    Come non fosse bastato, sembrava che ognuna delle 100 vetture prodotte potesse essere adattata alle esigenze del cliente ( magari qualcuno preferiva il rosa ***** all’arancio…) “Se un dettaglio non dovesse rientrare nei gusti di qualcuno, non è la fine del mondo” disse Segler

    “Siamo in grado di far fronte alle richieste, queste auto escono dalle officine dove costruiamo la M3 GT4"

    Ma questo succedeva il mese scorso.

    Dopo il lancio dell’auto, Bmw è stata sommersa da manifestazioni d’interesse da tutto il mondo e ha colto così l’occasione per trasformarle in dati di vendita.

    L’intero programma è stato rivisto: da un lato una serie limitatissima di costosissime M3 in versione giocattolo da pista avrebbe rappresentato una maniera semplice e conveniente di creare una vettura in stile M per tranquillizzare i fan Motorsport; d’altro canto sarebbe stato anche molto allettante incassare semplicemente gli assegni di prenotazione e fregarsene dell’esclusività .

    Ma un’analisi della realtà ha chiarito la situazione: La Motorsport aveva già stretto accordi con i fornitori sulla base delle prenotazioni ricevute, e i componenti costruiti non sarebbero stati possibile convertire per produzioni di larga scala.

    Quindi la GTS rimarrà una produzione limitata a 100 esemplari al prezzo esorbitante di 115.00 € ( iva esclusa ), il doppio di una M3 standard.

    Nonostante questa decisione scontenti un po’ tutti non è poi così tragica per Bmw. La casa di Monaco infatti non ha dimenticato cosa è successo con la CSLl (. Sebbene fosse grandiosa da guidare, non era così diversa dalla m3 standard per giustificare il suo sovrapprezzo, inoltre 1.400 unità non potevano significare una grossa esclusività infatti i valori dell’usato sono crollati.

    Potrete riconoscere la GTS dai suoi colori : tutte le 100 vetture saranno prodotte solo in un arancione brillante.

    Però almeno il resto del kit non stona: Un enorme splitter che sporge in maniera piuttosto evidente, uno spoiler posteriore che potrebbe lasciare pensare che ci siano dei sub-woofer nel bagagliaio e luci al neon sotto il pianale.

    Ma ecco il vero affare! Possibilità di regolazione completa.

    Tra gli altri dettagli racing, troviamo poi: estintore, una gabbia completa, cinture a sei punti , stacca batteria.

    La GTS porta a spasso 190 kg in meno di massa.

    Sebbene non sia proprio una piuma ( la CSL pesava 1.385 kg, così come l’attuale 911 RS ) la GTS spunta un peso di 1.465 kg.

    Niente radio, niente aria condizionata, niente sedili posteriori, poco vetro e poco isolamento sonoro, i finestrini posteriori sono fatti di polimero.

    Vista la tiratura, gli inglesi dovranno sedersi a sinistra, mentre gli americani non potranno manco godersela perché i costi per l’omologazione di un’auto così non sarebbero certamente convenienti.

    Se si guida come sembra promettere, la GTS potrebbe essere una delle più grandi M di sempre, rappresentare anche una sorta di ritorno ai valori della Motorsport. Sebbene costi un patrimonio.
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bel pezzo Marco :biggrin:
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, ormai la divisione M non mi stupisce più di tanto sulle dichiarazioni, è possibile che non resti una serie limitata...

    Con i tempi che corrono, nessun fornitore dici "eh no, avevamo pattuito 100 lotti, ora che me ne chiedi di più, non ti accontento!", quindi attendiamo fiduciosi (anche se difficilmente me ne potrò permettere una).
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a quel prezzo è una follia, costa ben più di una 997 gt3 mkII

    e detto questo è detto tutto.:wink:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Se non ho fatto male i conti, costa 138.000€
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    esatto.

    ben 20 K piu di una gt3.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    prendo la Porsche senza pensare
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    http://www.m-power.com/_open/b/home.jsp?lang=en
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    bella ma quello spoiler fa andare al bagno
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    :mrgreen:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    - In total 125 M3 GTS will be built

    - Distribution: 45 Europe, 80 ROW

    - Cars will be built in two series: first at the end of this year and second one early 2011

    - Press roll-out "summer 2010", perhaps 6/2010 I suppose?

    - Specification still to be confirmed

    - High number of customers have ordered GTS, much higher than number of cars in building program. Deliveries yet to be confirmed to final customers.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma siete ancora qui a discutere se è meglio la GTS o un GT3?

    .........:eek:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Nono, riporto i rumors che trovo in giro per la rete :wink:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Anch' io ho sentito un paio di rumors prima.......falso allarme era mia figlia #-o
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Tua figlia è un pò troppo turbolenta :lol:

    Prima le fughe da tavola, poi i rumori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     

Condividi questa Pagina