Termometro interno/esterno su E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Termometro interno/esterno su E36

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da bir318tds, 28 Ottobre 2003.

  1. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Vorrei montare il gruppo digitale orologio-termometro in/out originale, visto che ho solo l'orologio analogico (sigh!).
    Qualcuno ha montato o fatto montare successivamente questo optional e mi può informare sul prezzo del materiale? Grazie! :)
     
  2. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    anche io avevo l'analogico... squallore.

    ho chiesto in BMW e mi hanno chiesto circa 380Euro compreso il montaggio/cablaggio.

    ho cercato in ebay e in germania qualcosa si trova anche a 50Euro
    devi mettere come ricerca o "computer bmw e36" o "control check bmw e36". dipende se sei predisposto ad acquisti su ebay all'estero.

    io cmq un pomeriggio ho telefonato a tutti i demolitori della mia provincia e di quelle limitrofe e ne ho trovati qualcuno. avro telefonato a 50 demolitori pero.

    io sono stato un po precipitoso infatti ne ho trovato uno a 75 Euro pero' e' una versione vecchia perche' il display a sinistra non e' lungo ma ha le stesse dimensioni del display di destra ed e' posizionato al centro rispetto al display del computer che io ho sul mio libretto di uso e manutenzione (quello a cui presumo tu ti riferisca)

    io non so se e' un modello di check control vecchio o altro pero' volevo togliere l'orologio e l'ho montato. per il cablaggio vorranno 50-60 Euro.
    al prossimo tagliando.

    ciao
     
  3. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Grazie cabrio,
    avevo già guardato anch'io dagli sfasci ma non si trova, almeno dalle mie parti, niente di utile. Ne avevo trovato uno, ma qualche buzzurro, nello smontaggio, aveva demolito il display ... tsk!
    Comunque buona l'idea di cercare in rete.

    Ciao!
     
  4. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Se può interessare a qualcun'altro: sono andato in conce BMW e ho chiesto il prezzo del kit post-montaggio. Se non si sono sbagliati (il tipo del magazzino non ha l'aria molto sveglia ...) mi hanno chiesto 98 euri iva compresa per il kit con il sensore di temperatura esterna compreso. Il montaggio dovrebbe essere semplice perchè mi hanno assicurato che il cablaggio lo trovo nella scatola. :P
     
  5. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    mi spiace ma si e' sbagliato, costa piu di 300Euro.

    90 Euro forse il montaggio e cablaggio.
     
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Occhio che parlate di 2 cose differenti.

    Quello che costa meno è solo termometro esterno-orologio.

    Quello che costa di più è un vero CDB e check control

    Ciao
     
  7. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    cos'e' il termometro esterno-orologio?
     
  8. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
  9. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    aspetta aspetta, io ho questo computerino di bordo. con 7 tasti.

    sul mio libretto ho invece 2 tipi di computer di bordo, quello dell'M3 con 18 tasti che non posso montare e un altro con 11 tasti e cioe' come quello della tua foto pero' con 4 tasti a sinistra (1,10,100,1000) e il display di sinistra e' piu grande.

    che differenze ci sono tra il computerino a 7 tasti e quello a 11??

    io ho pagato da un demolitore quello da 7 tasti 65Euro. allora mi ha fregato!!!!!!
     
  10. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    se intendi che il cdb e' quello da 18 tasti allora quello costa 550Euro
     
  11. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ok, utilizziamo una nomenclatura comune.
    Ci sono 3 tipi di moduli che vanno in quell'alloggiamento:

    -7 tasti= orologio + termometro esterno + beep + altre cazzatine
    -11 tasti= check control "semplice"
    -18 tasti= check control + cdb evoluto (forse solo per versioni molto "alto di gamma")

    Ciao ciao
     
  12. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    e quindi io ho pagato 65Euro per il 7 tasti, senza cablaggio e sensore, mentre nuovo tutto compreso costa 98euro???
    che bastardo di demolitore.

    cmq non ne sono sicuro, pero' l'11 tasti completo di montaggio costa 380Euro percio' non penso che ci sia cosi tanta differenza.

    secondo voi??
     
  13. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    La differenza c'è perchè il pannello con 11 tasti è un piccolo cdb con check per luci fulminate, luquidi bassi ecc. quello con 7 tasti è *solo* un orologio e termometro.

    Ciao
     
  14. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    GianPippo ha ragione. Il termometro al quale mi riferisco è quello interno/esterno con orologio e timer avvisatore. Comunque, mi hanno assicurato che costa 98 euro e lo ordino la prox settimana perchè non è disponibile a Verona e ci vogliono 2 settimane per averlo! :roll:
     
  15. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ecco, io ho pressappoco quello, ma il termometro interno come si attiva/visualizza?

    Ciao
     
  16. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    oggi sono stato in BMW e ho verificato.

    alla mia concessionaria costa 159+IVA.

    io quando lo pagai 65Euro da un demolitore pensavo di aver fatto un affare e invece ci ha guadagnato bene il furbone.

    se poi costa 98Euro +Iva allora veramente mi ha fregato.

    inoltre. non ho nessun conettore, adesso devo informarmi se la macchina e' gia cablata, ma sono pessimista perche' dietro quando ho guardato non ho visto nessun tipo di cavo.

    se qualcuno l'ha montato sa cosa devo fare per attivarlo?

    grazie ciao
     
  17. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    oggi sono stato ancora in conce ed ho chiesto informazioni per montare questo orologio/termostato e mi hanno detto che l'auto va cablata ed e' un lavoro non troppo semplice.

    non e' predisposta.

    bir318tds, se la monti mi dici qualcosa?

    ciao
     

Condividi questa Pagina