successo o insuccesso X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

successo o insuccesso X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ilcarlo, 19 Giugno 2011.

  1. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Salve,
    voi sapete la BMW in Italia quante X1 ha venduto???
    Io sono di Modena, giro spesso Bologna, Reggio Emilia, ma devo dire che a quasi 2 anni di distanza dall'uscita ne vedo veramente pochissime.
    Subiti si diceva le devono consegnare i tempi sono lunghissimi, tutti la vogliono, ma dopo quasi 2 anni mi sembra diverso il motivo.
    Subito andavi dai concessionari e a malapena ti consideravano, no usato, neinte sconto consegne lunghissime, adesso vai in conce e ti ritirano di tutto pur di venderti una X1 o una serie 3 (che a fine anno dovrebbero presentare la nuova) con sconti di tutto rispetto.
    Capisco che a parità di allestimento, io ho fatto la prova con X1 2.0d Futura con cambio auto e X3 2.0d Futura con cambio auto, non c'è tutta questa differenza.
    Per non parlare che la X1 ha il motore da 177 cv contro i 184 cv e il cambio auto a 6 marce contro il nuovo auto a 8 marce.
    Secondo me la gente da quando è uscita la X3 ha preferito prendere la X3 al posto della X1 per tante ragioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
  3. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    qui a Trento di X1 ne vedo tantissime....quasi tutte con allestimento futura
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    max son tante li perchè solo voi non avete capito che è una sola.....:mrgreen: :mrgreen:.

    PS: hai fatto riparare il danno?
     
  5. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    il danno lo riparerò forse a fine estate... entro 10-15 gg il perito della controparte spero faccia la perizia, così elimino almeno le sgommate e l'auto tornerà un poco più decente...
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo di x1 (meglio che non commento e non dica cosa penso) e di x3 ne hanno vendute e ne vendono tante.

    Due modelliinutili che pero' ad oggi imho tengono in piedi bmw, che ha cannato parzialmetne o di brutto imho tanti-troppi-modelli.
     
  7. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Purtroppo cosa? Ti viene un danno che BMW venda tanto le serie X ? Ma le hai mai guidate? Hanno come unico difetto delle noie meccaniche, ma sono auto che nelle rispettive categorie han motori performanti e che consumano poco.

    Modelli inutili dici... inutili a chi? Utilissimi a me che vivo in montagna, faccio anche molta autostrada, serve un 4x4 con ottima guidabilità su asfalto ed alto da terra per l'uso che ne faccio, ma non mi servono le ridotte !!

    Meglio che non commento il tuo commento... sembri uno della crociata anti-suv...:mrgreen:
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    un auto marchiata Bmw e non nissan o toyota, che con 3 accessori viene a costare 50k euro, con interni di qualita' piu' scarsa che un qashqai, varie noie meccaniche soprattutto sui 4cilindri diesel (il motore piu' venduto),livello di finiture a livello di compatte economiche, verniciatura esterna che per tutti gli esemplari da me osservati lasciava a desiderare, in alcuni casi anche accoppiamenti non eccelsi...il tutto per 50k euro, e marchiato bmw.

    Non parliamo della linea, e' sempre una cosa soggettiva ma voglio quanti possessori l avrebbero presa se fosse stata marchiata hyunday (e questo e' uin discorso che faccio anche sull e9x, o ad esempio sulla serie1 che uscira', orribile).

    Infine capitolo 4x4: pesa un botto, e il 90% dei proprietari e' gia' tanto se la prende a 4 ruote motrici, forse sulla neve ci andranno una volta, sicuramente con le estive, rimanendo impantanati dopo 30 metri.

    Veramente, non riesco a capacitarmi di come si possa acquistare quest auto, non tanto per la linea discutibilissima o sull utilita', quanto perche' uno la vede la qualita' che offre quando va in conce, e magari e' anche andato prima a vedersi un q5 (un panettoncino, ma kilometri avanti per qualita' costruttiva)...degustibus, eh, ognuno spende i soldi come crede, ma non fatela passare quale un ottimo affare o un mezzo così meritevole.

    Ancor piu' triste pensare che questo modello tiene su nei conti bmw, un modello distante anni luce dai crismi, dal dna della casa, dalla sua storia: i tempi purtroppo sono cambiati, da auto per appassionati bmw sta finendo ad auto modaiola, in alcuni casi auto da bar.

    a me mancano i tempi in cui le bmw erano bmw, anche una "semplice" 316compact, che potevi opzionare anche con l autobloccante.

    tempi in cui bmw tracciava la strada e le altre li a inseguire, per linea, carattere, contenuti tecnici, affidabilita': non il contrario.
     
  9. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    su certi punti posso anche darti ragione... però fatti un giro di prova su Nissan Qasqai (giro di almeno 10 km sul misto) poi su Tiguan, Poi su RAV4, Poi Su FREELANDER, poi su X1 e su X3. Dopo mi dici le tue impressioni, che a motore fermo potrebbero essere diverse. Io leggendo le recensioni, pensavo che X1 fosse un cesso... poi l'ho comprata dopo averla provata!

    Io prima di BMW avevo Mercedes e le auto menzionate le ho provate tutte prima di decidere... e tu?
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    provato il q7 3,6 benza (un pullman di lusso), x3 x6 da passeggero, x5, mentre sul q5 ci sono salito solo da fermo.

    qualcosa ho provato.

    sulla x1 ci sono solo montato per far capire al proprietario che grande affare avesse fatto, aha ha ah (scusa la battuta).

    Possiamo girarci intorno per ore, ma questa macchina imho sarebbe ottima se pagata full 25k euro, 30 alla grande, non 50 da scontare con 4 cavolate su.

    inoltre l affidabilita' bmw mi preoccupa sempre piu', basta girare sul forum per leggerne di tutti i colori.

    Nemmeno audi o mercedes sono esenti da problemi, ma permettimi penso abbiano qualche problema meno frequente e soprattutto si presentano nettamente meglio.

    Inoltre leggo che avevi un x3 che ti ha deluso, sai che errare e' umano ma perseverare e' diabbbolico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....

    poi magari quando c'e' neve vengo a trovarti col jimny che ha preso ieri il mio amico (usato, e pagato carissimo, ma van via come il pane)...quello si che e' un trattore, na trappola, ma penso che sulla neve tra quella e un x1 e' da preferire il suzukino (era una battuta per ridere, sono auto non confrontabili).

    Ripeto, puoi dirmi quello che vuoi,io la riterro' sempre una brutta copia (sicuramente piu' gradevole da portare) dei suv moderni, solo che costa quasi il doppio e avendo fatto tendenza viene venduta a peso d oro, inoltre l utenza media sono le mamme modaiole oppure i tipi da bar, c'e' anche una minoranza che ne fara' l uso piu' adatto (e ti ci includo anche te) ma per il resto .....

    queste per me non sono auto (come purtroppo la maggioranza dei mezzi in vendita oggi, bmw e non solo) ma mezzi di trasporto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  11. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    da listino 4R:

    Nissan Qasqai 2.0 dci Tekna 4x4 euro 31.180 peso 1568 kg

    BMW X1 18 Xdrive futura euro 35.690 peso 1540 kg

    FORD KUGA 2.0 TDCI individual 4WD 37000 peso 1539 kg

    Hyundai IX 35 2.0 CRDI High Style 4WD euro 31.990 peso 1525 kg

    VW Tiguan R Line euro 36.000 peso 1606 kg

    Potrei continuare: come vedi X1 non è la più costosa Tiguan e Kuga costano di più (anche futura è allestimento top con fari bixeno, bluetooh, pacchetto luci, etc) non è la più pesante (leggiti i pesi), ma se guardi i consumi (meglio se in prova che dichiarati) è quella che consuma meno.

    Cosa devo pensare? Che il tuo è solo pregiudizio ! Mi dispiace ma le argomentazioni non reggono. BMW posso criticarla io, che ho avuto sia Mercedes che X3 di listino entrambi a circa 48K euro e ci ho macinato 150.000 km con ciascuna.

    Non certo tu, che ci sei salito solo da passaggero (e dubito che tu lo abbia fatto per 150.000 km)

    Gli interni BMW ti fanno schifo? Comprati un Nissan, ma non parlare a vanvera solo per essere smentito...:mrgreen:

    Un consiglio: le auto comprale, provale, poi dai il tuo giudizio: allora sarà tenuto in considerazione.

    X1 futura XDrive la porti a casa con 35k euro, finiscila con la storia dei 50k.

    Certo è un modello che, per chi vuole, ha motori da 250 HP, ma non sono quelle le versioni più vendute
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma possibile che su tutti i post ci sia qualcuno che fa Flame??? In più questo qualcuno cambia pure nick ed ha più di 12000 post?!?!?

    Se non piace BMW, basta non comprare mica si è obbligati.

    Tengo solo a precisare (avendole provate prima dell'acquisto) che X3 (F25) ha ormai quasi colmato il divario col Q5 per quanto riguarda gli interni e che quest'ultimo non è esente da problemi cronici e mai risolti sull'avantreno.

    Aggiungo poi che della categoria il miglior rapporto prezzo/dotazioni lo ha il GLK, quindi ne BMW ne Audi.
     
  13. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Mi sono "ascoltato" tutte le Vostre belle parole e (pur non conoscendoti) mi viene da pensare: Caro Killer Queen ma perchè non vai a postare nei forum di Altre Marche che più ti sovvengono o per le quali nutri "migliore" o anche solo una "minima" considerazione in più?

    Grazie
     
  14. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    è stato disattivato....flame ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...........=D>
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io da me di X1 ce ne sono molte...sopratutto allestimento base, ma anche qualcuno ben messo ce n'è!

    A me piace molto insieme anche ad X3, credo in generela piaccia...io non riesco a capire perchè a molti non piace!!
     
  16. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    mah sinceramente non sono per niente d'accordo sul "disattivare" qualcuno, primo perchè evidentemente non serve visto che continua a scrivere, poi perchè IMHO preferirei di gran lunga l'esilio VOLONTARIO.

    Cmq, ok. Sto vedendo sparire "amici" del forum senza apparenti motivi, solo per questo.

    Discorso (per me) chiuso.

    Scuse ai MOD per l'OT.
     
  17. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ma che ragionamento è?

    Un utente è libero di scrivere cosa vuole e dove vuole nel rispetto del regolamento e degli altri utenti.

    Sinceramente anch'io mi sono stufato di questa "presunta superiorità" dei modelli tedeschi in generale dato che sono scontati e si svalutano come tantissime altre auto meno blasonate e soprattutto non sono esenti da problemi.

    Per quanto concerne l'oggetto del topic, l'X1 ha venduto e vende ancora bene, ma ormai quasi nessuna auto (forse solo il Q5) riesce a mantenere i numeri di vendita e le scontistiche del primo anno di vita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  18. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    OT: Devo dire, nel concordare con il tuo messaggio, e lo dico apertamente che in questo forum sembra vigere la dittatura..velata ma sempre dittatura. Reprimende senza senso... e tante piccole cose disincentivano ad essere collaborativi...peccato.
     
  19. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    corcordo pienamente con Te tretrenove.
     
  20. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Posto come lo hai messo tu dei problemi di BMW e delle tedesche se ne può anche discutere, così come del fatto che ormai non valgono più i soldi che costano e, spesso, in fatto di dotazioni elettroniche sono scarsine al confronto con le Jap.

    Questo non toglie che l'intervento contestato fosse chiaramente provocatorio.
     

Condividi questa Pagina