spegnimento 120d con cigolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spegnimento 120d con cigolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marcfus81, 12 Ottobre 2007.

  1. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ho un 120d 3 porte,da giugno,fatti 6000km!volevo sapere se anche a qualcun altro fa uno strano rumore in movimento e quando si spegne!!allora quando uso tanto la frizione,esempio in citta che si continua a cambiare marcia,dopo una mezzoretta circa,al rilascio dell accelleratore,in qualsiasi marcia,si sente come un continuo cigolio hic hic hic appena accellero basta.ieri ho provato a fare 20 min in citta,dopo i 20 min me lo faceva,20 min in autostrada percui sempre in sesta,e poi ancora in citta!!uscito dall autostrada,per circa 15 min non lo ha piu' fatto,dopo un po' ancora!!e lo stesso se spengo la macchina sia con il pulsante che con start stop quando mi fa quel cigolio a rilascio accelleratore,spengo la 120d e alla fine si sente un cigolio proprio all ultimo rumore del motore!!sapete dirmi qualche cosa??grazie!!
     
  2. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    No, la mia non presenta questo piccolo inconveniente.Però si potrebbe ipotizzare,stando alla tua descrizione,che possa trattarsi del complessivo di scarico che a volte si fa sentire proprio nella fase di rilascio dell'acceleratore.Forse si avverte a caldo perchè,in partcolare in queste condizioni si crea una qualche criticità nei punti di calettamento alla scocca.Prova a fare una partenza da fermo (magari in seconda:non è bello,ma una volta ,tanto per provare... )a caldo dando pochissimo ,o niente,acceleratore e senti se il fenomeno emerge più nettamente. Ciao
     
  3. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ciao,non penso,che emerga di piu',cmq oggi provo,perche' poi proviene proprio dal davanti,la frizione puo' essere??non ci capisco tanto pero'!!
     
  4. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    nessun meccanico specializzato ce' nel forum?puo' essere qualche cinghia??
     

Condividi questa Pagina