Sosopensioni a ghiera JOM | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sosopensioni a ghiera JOM

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maury, 15 Aprile 2009.

  1. Maury

    Maury Kartista

    234
    9
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    295
    e46 330d touring _ M3 e30²
    Non vogliatemene, ho provovato a cercare argomenti a riguardo, ma non ho trovato nulla riferito ad assetti a ghiera a "basso" costo.

    Sulla mia 330d touring 204cv km 125000, con assetto sportivo bmw, ho intenzione di montare un assetto come questo:
    http://cgi.ebay.it/JOM-Gewindefahrw...70148QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

    Puntavo a questo perchè nella descrizione viene specificato "non troppo duro", il prezzo sembra buono e la regolazione in altezza non estrema mi permetterebbe di regolarla a piacimento.
    Qualcuno lo ha provato? O ha montato qualcosa di simile?

    Ho letto su altri forum (di altre case automobilistiche) che sono un buon compromesso, ma preferirei l'opinione di qualcuno che lo ha montato su bmw.

    Non partiamo dal presupposto che a ghiera siano troppo duri, sull' M3 e30 ho KW var.1 (come i jom di ebay) pagati un botto e devo dire che sono perfetti per uso stradale, per quanto riguarda il comfort, non sono granchè rigidi, anzi in pista sono anche un po' troppo molli.

    Attendo le vostre opinioni
     
  2. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    A me sebta che costino trooooppppoooo poco.... e poi come fanno ad andare bene dalla 318 alla 330D e pure per le sw??? non ti è venuto il dubbio che il peso all'avantreno di una 318 4 cilindri a benza e una 330D 6 cilindri siano leggermeeente diversi....
     
  3. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Scommetto che se gli chiede se vanno bene anche x la mia ,ti dice di si!
     
  4. Maury

    Maury Kartista

    234
    9
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    295
    e46 330d touring _ M3 e30²
    Lo avevo pensato anch'io, poi però leggendo il carico ammissibile sugli assi, equivale a quello che anche altri costruttori più noti danno per 330d touring.
    Per le 4cilindri sono inferiori, KW molle e ammortizzatori non coassiali dichiara: per 330d touring 1000kg ant e 1190kg post,
    per la 320d touring e 6 cil. benzina 970kg ant e 1190kg post,
    per 4 cil 890kg ant e 1190kg post.
    Le coupè e le compact sono ancora meno.
    Da qui la mia idea che al limite il problema può averlo che ha una 318i che può avere una maggior durezza all'anteriore, oltretutto sono certificate TUV che non è certo un ente certificatore di basso livello.

    Inoltre anche Kw e H&R hanno kit coassiali che fanno coupe, cabrio, touring e berlina con lo stesso prodotto.

    bumbummarco ho visto dalla foto in firma che monti i cerchi replica new m3, hai delle altre foto della macchina, ci stavo facendo un pensiero anch'io, oppure puntavo agli styling 32 che adoro.
     
  5. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Con il tasto "CERCA" inserisci FOTO IENA e li ci sono altre foto....
     
  6. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Comunque io sono sempre dell'idea che costano troppo poco... cavolo custa tutto il kit come una sospensione Bilstein... qualcosa non mi torna....
     
  7. Maury

    Maury Kartista

    234
    9
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    295
    e46 330d touring _ M3 e30²
    Foto trovate, grazie.

    Il fatto che costino poco non mi spaventa affatto, non per forza bisogna pagare 1000euro per avere prodotti di buon livello.

    Sulla mia moto ad uso esclusivo pista ho sospensioni FG (nota ma non così conosciuta) e mi è capitato di stare davanti a ragazzi che partecipano a trofei con ohlins WP e motori super.
    Il mio kit forcelle l'ho pagato 180euro(pompanti nuovi, spilli e olio) , per lo stesso prodotto delle marche sopra citate non spendevo meno di 300/350euro.

    Tornano alla domanda, c'è qualcuno che le ha provate?
     
  8. Michelin9

    Michelin9 Kartista

    67
    1
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    117
    318 CI e46
    ciao anche io sto cercando un buon kit per l'assetto a ghiera a basso costo, io però ho una 318 ci e46.Visto che ormai è passato più di un anno dall'ulimo post di questa discussione, alla fine sei riuscito a montarle? sono andate bene? PS mi potresti ri-postare il link del sito, ormai quello che avevi messo è scaduto:)...

    io per la mia ho addocchiato queste

    http://cgi.ebay.it/Kit-ASSETTO-REGOLABILE-AMMORTIZZATORI-MOLLE-BMW-E46-/310253498835?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c8cb1d3

    che ne pensi? ciao e grazie
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    questo assetto receland e' uguale sia al job e al wmaxx sia come colore come materiali e forme, secondo me' non ne male perche ce uno dalle mie parti che prepara molti assetti per auto da corsa, e ultimamente sta usando questi wmaxx uguali a quelli che hai in foto, pero' il prezzo e sui 500euri (comunque ottimo), e non penso che per montare questi assetti sa il fatto suo, poi non e' detto che uno deve spendere per forza tanti soldi per avere un buon assetto:wink:ha se lo compri e lo monti, fammi sapere come ti sei trovato,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  10. msport123

    msport123 Collaudatore

    304
    9
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    340
    530d Msport LCI 320cv
    Scusate ma qualcuno li ha montati?
     
  11. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    hahaha 2 anni di garanzia ?? La dice tutta...

    I miei KW inox hanno garanzia a vita...

    Chiediti il perchè ora...

    Il mio consiglio lascia perdere e risparmia per un kit KW gli vale fino all ultimo credimi.
     

Condividi questa Pagina