Ragà come si smonta il quadro: vorrei montare gli anelli color titanio intorno al contakm, contagiri. Qualcuno sa come si fa?
ci sono 2 viti in alto sotto il cruscotto....se guardi bene le vedi... le togli e poi il cruscotto viene in fuori verso te, stacca il connettore poi a batteria staccata, o insomma senza corrente
Io li ho montati.... è abbastanza semplice: tolte le 2 viti torx da 15 credo sotto la palpebra superiore si sfila il quadro tirandolo a se, non viene più di tanto perchè ci sono 2 connettori, uno a destra e l'altro a sinistra... si preme il dentino che blocca la leva con l'unghia e si gira la leva di sbloccaggio dei connettori. A questo punto si può estrarre il quadro. Una volta estratto bisogna togliere tutte altre 5 viti torx dal pannello posteriore (stanno nei buchi) A questo punto si può aprire tranquillamente il quadro senza bisogno di staccare le lancette o cose simili. Bisogna stare solo attenti quando si rimonta a mettere come si deve le due asticine per regolare l'orologio e azzerare il conta km. Attenzione a farle andare in sede con il coperchio posteriore nero del cruscotto (quello delle 5 viti torx)altrimenti rischi di spezzarle. Io l'ho smontato 3 o 4 volte e non ho mai dovuto staccare la batteria.
intendevo staccare la batteria come precauzione...insomma di non girare la chiave con i connettori del quadro staccati:wink:
ciao mack anche io , appena arrivano dovro montarli , ma mi preoccupa di piu' il fatto di come incollare le cornici , non vorrei vederle svolazzare dentro il quadro
Gli anelli non dovrebbero essere ad incastro?? Almeno credo . Ananga ,belli quei cerchi!! Sono 17"" ?? A che prezzo??
sono dei replica m , 8 x 17 et 38 dal mio gommista di fiducia "500 euri" ,+ pirelli p zero rosse = 1000 euro
invece qualcuno l'ha fatto tempo fa qui dentro... !!!! x spostare la macchina e poi gli si accesero un pò di spie..!!
La parte trasparente del cruscotto (attraverso la quale si guarda) e la plastica nera interna (quella che poggia sui fondini dove sono scritti i numeri di contagiri e tachimetro) sono un tutt'uno, non sono separabili quindi l'unico modo per accedere dall'esterno alla zona tra plastica trasparente e plastica nera nel quadro è da dietro, togliendo il coperchio nero, estraendo tutta la parte coi circuiti, i led e le lancette in blocco. Poi da dietro bisogna infilare i 4 anelli trasversalmente rispetto ai buchi altrimenti non ci entrano e poi incastrarli per benino. Ovvio che lascerete qualche impronta digitale all'interno del cruscotto per cui procuratevi una pezzolina da occhiali per pulirlo ben ben e sarebbe il caso pure una bomboletta di aria compressa per soffiare via eventuali oggetti intrusi che possono rimanere dentro come fili della pezzolina o micropezzetti di plastica degli anelli stessi.
Vallo a spiegare in conce..... " Sà, stavo giocherellando a smontare il cruscotto quando mio figlio ha girato la chiave senza che me ne accorgessi........ "
non è troppo complicato, serve solo il cacciavite torx e un pò di attenzione..... il procedimento è intuitivo e non ci sono pezzi che si staccano qua e là......... Per chi l'ha già fatto è un lavoro di 15minuti tutto compreso.
ciao dai un'occhiata da questo nostro amico http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83136 buon lavoro
Poi gia che avete il quadro in mano,potete dilletarvi alla sostituzione dei fondini!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100854&highlight=fondini