[size=18]aiuto su navigatore dvd 16/9 [/size] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[size=18]aiuto su navigatore dvd 16/9 [/size]

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da spider, 5 Luglio 2004.

  1. spider

    spider Kartista

    115
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti, la settimana scorsa ho ritirato una x3, che trai vari optionals ha anche il nav. 16/9 , ma con mio grosso stupore quello che ti vendono come sistema rivoluzionario (il dvd) che permette di avere in un solo dvd tutta europa, risulta invece scadente sul dettaglio in italia......mi sembra assurdo che il nav. veda le strade della scozia (dove escludo di andare in auto) mentre non veda addirittura interi peesi in sicila o molte delle strade secondarie dei paesi di provincia.
    Ho chiamato il servizio clienti e mi è stato risposto che il problema è noto e che visto la nuova tecnologia bisognera' aggiornarsi tramite le uscite dei nuovi dischi 2 volte l'anno .......si ma a quale prezzo?
    Ho fatto notare che ci facciamo una figura di merda nei confronti di Alfa/Audi/Mercedes ( tutte hanno la stradina di casa mia mentre io col sistema dvd "NO" ....i miei amici mi prendono per il culo dicendomi ".....non vedi casa tua ma consolati , ti puoi andare a prendere una birra in un pub londinese senza problemi tanto ti ci porta il tuo dvd....."
    Stavo quindi pensando di prendere un cd dettagliato per l'Italia che sia compatibile ......VORREI UN CONSIGLIO SU COSA COMPRARE.....
    Grazie mille e tutti....
     
  2. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Caro Spider... dimmi che DVD possiedi...

    E' la versione 2004/1 o la nuova e favolosa 2004/2 ?

    Perchè la seconda ha meno descrizioni di alberghi e ristoranti ma moooolte più strade e paesi.

    Fammi sapere...

    Ciao
    Sandro
     
  3. spider

    spider Kartista

    115
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho il 2004/1.....
     
  4. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Ma dal 2004 non erano passati al Cd :question:
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: aiuto su navigatore dvd 16/9

    Ciao,

    non devi prendertela con BMW, ma con i produttori delle mappe.
    Un tempo Navteq (quello che hai tu) era leader nel settore, ma negli ultimi anni è assurdo vedere che devono coprire ancora un sacco di zone!

    Ad esempio io trovo assurdo che ancora oggi la penisola sorrentina e costiera amalfitana non abbiano le strade secondarie, oppure gli alberghi e i ristornati principali, il tutto in una zona che pullula di turisti!

    A niente è valso scrivergli; loro dicono solo che fanno il possibile.

    Allora mi sono informato sull'unico concorrente che all'inizio era molto indietro: Teleatlas! E scopro invece che l'Italia ha una copertura quasi completa fino alla mulattiera di campagna! Solo con poche regioni sono rimasti indietro (vedi Calabria, sud della puglia e sardegna).

    La sicilia è ben coperta.

    L'unico problema è che mi sembra non facciano dvd e questo è stato uno dei motivi per cui quando mi sono convertito al 16:9 non ho assolutamente cambiato il lettore.

    Cmq gli ho appena scritto una mail per sapere se hanno in progetto qualcosa.
     
  6. spider

    spider Kartista

    115
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Vabbè pero' chi è che stipula i contratti con queste aziende delle mappe e poi ti fà pagare un optionals la bellezza di 2.700 euro e ti dice che visto che la tecnologia è nuova bisogna aggiornarsi comprando le nuove mappe ogni 6 mesi?
    Comunque io non voglio fare polemica sterile ma solo risolvere il problema......se hai novita' dalla Teleatlas fammi sapere.
    Grazie mille.
     
  7. dott40

    dott40 Aspirante Pilota

    37
    1
    5 Giugno 2004
    Reputazione:
    11
    bmw 6.45
    Anch'io sono molto interessato alla risposta, siamo tutti in attesa!!!
    Un saluto a tutti!!
     

Condividi questa Pagina