la domanda è: cosa se ne fanno senza un sistema di trazione adeguato? nel senso, mica metteranno una bestia del genere su delle TA, anche se ci scommetto la cena che i gommisti ci sperano direi che è il classico motore da SUV 4x4, o da "integralona" sportiva che ad occhio e croce (fortunatamente non conosco bene la gamma Renault ) non hanno
Verrà messo sulle Infiniti e sulla Laguna berlina/SW/Coupè per il momento. Ha debuttato a francoforte su questa, che è a trazione integrale se non sbaglio
Massimo, IMHO quella concept in foto è bellissima, e l'accoppiamento di quel motore con la TI sublime, ho solo il sentore che un mezzo del genere si deprezzerà al ritmo delle Subaru, eccellenti vetture ma dei veri e propri bagni di sangue alla rivendita il mercato IMHO non è pronto al binomio Renault+Sportività, quando la Casa francese si è fatta il nome sulla conquista di buone % di mercato nella fascia delle utilitarie come la Clio
il classico motore inutile, l ennesima riprova della corsa all' oro, della continua ricerca dell eden dei cv del turbodiesel, del quale non ho ancora capito il reale senso di utilizzo. soprattutto nei diesel. perche' per me diesel e' uno di quei vecchi motori, magari sottopotenziati, ma capaci di fare 500mila km con solo un bicchiere di olio. e si doveva migliorare questi motori in questa direzione. invece c'e' la sindrome da "pareggio", si devono fare tiddì sempre piu' performanti, che DEVONO essere piu' veloci piu' potenti piu' parchi dei benza, ma che finiscono per snaturare quella che per me e' la filosofia del diesel, cioe' tonnellate di KM in totale tranquillita' e affidabilita'. questi due aggettivi vanno a braccetto con questi nuovi propulsori?? non ho mai avuto diesel, ma leggo e parlo con chi ce li ha, la risposta e' NO. e soprattutto ongi volta che su questi nuovi meravigliosi motori si rompe qualcosa e' meglio chiamare una finanziaria. poi, questo e' un parere da ignorante, il mio parere, sicuramente avro' una visione distorta ed arcaica della cosa.
la versione del terzo millennio di quel capolavoro di linee che era la Fiat Coupè firmata Pininfarina :wink:
Non fa una grinza, mi trovi d'accordo anche alla luce del fatto che io, a questa corsa al diesel + potente, ci ho anche partecipato (vedi auto posseduta) Con mio attuale rammarico
Sono pienamente d'accordo con Killer Queen. Era meglio spendere tutti questi finanziamenti per fare dei benzina che consumano meno o magari impianti a metano più prestanti.