Sono possessore di una 320d E90 eletta, nav professional, cerchi 17, antifurto, si settembre 2005. Mi chiedevo, volendo cambiare auto nel giro di un anno, cosa cavolo prendo? Devo rimanere su una berlina 5 porte per motivi di lavoro, ma guardandomi attorno non ci sono per adesso e anche per il prossimo futuro alternative valide alla mia 320d. Sto parlando di tutto nel complesso, linea, prestazioni e consumi e prezzi. Classe c è per mio nonno e le motorizzazioni fanno schifo. Audi a4 forse è l'unica sooluzione ma per avere una macchina degna di sostituire una serie 3 ci vuole un pacchetto S-line che con il navigatore è un pacchetto optional di 7 mila euro, il che mi costringe a passare al 1,8 benzina, visto anche che il 2,0 d fa cagare come prestazioni e consumi e costa pure di più, il che al giorno d'oggi inizia ad essere uno sbaglio commerciale con la benzina che costa uguale o meno del gasolio. Senno potrei attendere il restyling della lexus is 220d, ma con la speranza che la alleggeriscano e migliorino il motore con consumi piu ridotti. avete notizie di questo restyling? La data sopratutto, grazie.
Non capisco una cosa: se uno ha guidato BMW ed è rimasto contento, come pensa di passare da una trazione posteriore (il top per il piacere di guida) ad una trazione anteriore come sull'Audi. Io dopo aver guidato Audi sono passato a MB e poi a BMW, poi nel futuro si vedrà, ma di una cosa sono certo: sempre a "Trazione Posteriore" ! PS: non mi riferisco espressamente ad alex320dE90, ma a molti appassionati del Forum che solitamente fanno i confronti con Audi
la a4 sarà a trazione anteriore però hanno fatto una gran macchina vale la pena non con il 2.0tdi, ma la 320d restyling no?
Mi chiedo: ma uno quando guida BMW, MB, Lexus, alcune Jaguar, una Nissan (non mi pronuncio su Aston Martin, Porsche, Ferrari poichè siamo in un'altro pianeta) almeno una volta ogni tanto non potrebbe pensare anche alla meccanica ? (riferita alla trazione posteriore naturalmente !)
si ma non bisogna essere estremisti, ho provato la a4 3.0 tdi quattro nuova e mi sembra una macchina migliore del 330xd parlando di meccanica (sistema di trazione)
Se si parla di trazione integrale, beh allora il discorso cambia: Audi è stata una delle prime ad adottarla. Io intendevo solo sottolineare il piacere di guida che dà la trazione posteriore, nonchè la meccanica raffinata e complicata di portare attraverso l'albero di trasmissione la trazione "dietro". Non per niente oltre l' 80% delle auto sono a trazione anteriore: per semplicità costruttive.
Io personalmente non avrei nessun problema a tornare ad una trazione anteriore e per quel che riguarda la meccanica sopraffina di portare la trazione dietro non lo ritengo per il mio utilizzo indispensabile anzi probabilmente risparmierei il costo delle termiche
Se una persona usa l'auto prevalentemente in città, o comunque sempre con guida tranquilla, senza curve al limite e via dicendo....non vedo poi tanta differenza tra i vari tipi di trazione. Passare da una TP a una TA non sarà così evidente. Se invece si ha una guida sportiva le cose cambiano...
Semplicemente a me non interessa in maniera fondamentale trazione post o anteriore. Dunque ditemi notizie di un restyling lexus?