problemi con lo steptronic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi con lo steptronic

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gaioffa, 3 Settembre 2007.

  1. gaioffa

    gaioffa Aspirante Pilota

    21
    0
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti ragazzi,il mio mezzo bmw 530d e60,ha un problema con il cambio che mi affligge da circa un anno e mezzo,oltre alle varie turbine,iniettori e collettori cambiati....
    a 50.000 km il mio cambio ha cominciato quando facevo un sorpasso o che accelleravo a fondo,quando la macchina scala la marcia si sentiva un rumore,tipo qualcosa che grattava,vado in bmw,prima rimappano le centralina,dopo due giorni il problema torna,allora mi cambiano l'olio,per i premi 5000 km tutto ok,poi ha ricominciato,sporadicamente,ora a 90.000 km ha ricominciato e tutte le volte gratta,anzi oggi in un sorpasso sono rimasto a meta',perche' continuava a grattare e non cambiava marcia,rimaneva li,con il rischio di un frontale...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?come l'avete risolto???ho sentito parlare di un magico additivo,bastera' lui? e poi se e' un difetto bmw non me lo dovrebbero risolvere loro invece di continuare a sborsare io? vi prego aiutatemi,sono ormai alla disperazione...ciao ciao
     
  2. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Hai fatto controllare ancora hai una perdita? il cambio è comperto da un carterino e finkè si riempe ce ne vuole per vederlo gocciolare a terra!
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    a mio padre sulla e65 aveva lo stesso rumore quando scalava dalla 3 alla 2 sembrava slittasse. Lo hanno cambiato in garanzia,è andato bene per una 30000 km ,poi e comparso un rinculo in fase di fermata(es. al semaforo),dopo estenuanti prove con la diagnosi me l'hanno sistemato con un metodo con vettura in marcia e fare diverse combinazione di innesti
     
  4. gaioffa

    gaioffa Aspirante Pilota

    21
    0
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    di olio non ne perde...abbiamo guardato,pero' la storia del rinculo la fa',pensavo che fosse quasi normale,oggi ne ho provata una di un mio amico e non lo fa'...bo...ho cambiato tre officine e mi hanno dato tre soluzioni diverse,uno che e' l'olio,uno che e' il cambio da sostituire e non lo passano in garanzia,l'altro addirittura la turbina...
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    un giorno posterò la lunga procedura fai a te
     
  6. gaioffa

    gaioffa Aspirante Pilota

    21
    0
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    se riesci a scrivere la procedura mi faresti un grandissimo piacere,ma mi cheido,dopo che uno spende qualcosa come 60.000 euro sara' pur padrone di usare la macchina invece di portarla in giro a fare vacanza per le varie officine continuando a sborsare soldi....poi ho sentito che a qualcuno e' stato cambiato tutto il motore in garanzia,per quale motivo e' stato fatto,non sarebbe il caso di cambiarlo anche alla mia per finire tutti questi problemi????
     
  7. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Mi confermate che il rinculo in frenata non è normale? A me non lo fa spesso ma capita dopo qualche frenata meno dolce delle altre quando sono quasi fermo...
    Ditemi che non c'è da temere!!!!!
     

Condividi questa Pagina