Problemi con il caricatore cd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con il caricatore cd

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelo, 3 Luglio 2004.

  1. Angelo

    Angelo Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 177cv
    Qualcuno puo' aiutarmi? Ho appena montato il caricatore CD originale BMW Business :biggrin: . Ho comprato il cavo e non sapendo che avevo bisogno di due cavi :mad: l'altro l'ho fatto da solo :idea: , cioe' quello con tre fili: positivo, massa e I-Bus. Il problema e' che ogni tanto inspiegabilmente lo stereo diventa muto, cioe' rimane acceso, sembra funzionare correttamente, cambia i CD e cambia le stazioni radio ma non ne esce alcun suono, riprende a funzionare solo se spengo il BMW (E46) per un 5 minuti (non basta spegnere solo lo stereo :frown: ). Ci deve essere una qualche protezione che entra solo sull'impianto dell'amplificazione del Radio Business ma non so perche' entra. Ho ricontrollato i cavi ma mi sembrano tutti ok. Qualche luminare di voi sa aiutarmi?

    Grazie, ciao a tutti. :smile: :smile: :smile:
     
  2. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    Non ne ho idea,mai sentito una cosa del genere mi dispiace :frown: :frown: :frown: :frown:
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Re: Problemi con il caricatore cd

    Sicuro di aver isolato bene i cavi?
     
  4. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: Problemi con il caricatore cd

    Che cvo hai usato per fare il cavo I-Bus? Sei sicuro che non debba essere schermato?
    Verifica... altrimenti anche piccole interferenze vengono lette come "comandi" dal sistema!
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ricontrolla i cavi ed assicurati che non ci siano piccoli corti e assicurati della schermatura del segnale, potrebbe darsi che la radio lo legge come il mute quando arriva una chiamata e il suono viene tagliato anche se le funzioni continuano perfettamente, dunque occhio ai cablaggi :smile:
     
  6. Angelo

    Angelo Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 177cv
    Si penso che avete ragione, in fondo il filo del segnale i-bus potrebbe subire interferenze dal positivo dell'alimentazione :idea: . Adesso o vado a Roma a comprarlo o mi intestardisco e me lo faccio (ormai è una questione di orgoglio) e in questo caso penso che dovrei schermare con la massa solo il segnale dell'i-bus.

    Grazie a tutti, vi farò sapere come andrà a finire :arrow: .
     

Condividi questa Pagina