Ciao raga, oggi con il mio pacchetto ricevuto dalla CN TECH,sono andato dal mio elettrauto,e con amara sorpresa,mi ha detto che il connettore MAP,non corrisponde all' attacco al motore,il connettore è a tre poli,al motore esce a due e non si può montare e ha dovuto lasciare il lavoro finito a metà.... che delusione... non è successo a nessuno??
scusa ma non l'hai ordinata in base al modello dell'auto? se la risposta è si allora rimandala indietro, sarà sbagliata e te ne fai spedire una adatta...
strano questo e del 330d 330xd ...ma il tuo e montato dietro ho sopra il colettore aspiraz...euro 4 ho 3
ecco vedi... se lo prendevi da me non succedeva questa cosa a parte gli scherzi il 330d 204cv e 184cv necessitanto di essere controllati prima di spedire il modulo CrPro2, perchè il connettore sensore turbo (map) può essere di 2 tipi... io di solito mando via mail un documento illustrato e con quello si riesce velocemente a capire quale connettore serve. Mi sembra strano che la CnTech non te l'abbia detto... scusa ma dove l'hai preso il modulo?
ci sono 2 tipi di connettori MAP possibili...quelli prodotti ultimamente si trovano come in foto, altrimenti se sono dietro all'astina dell'olio sotto al microfiltro dei pollini sono dell'altro tipo...sulla 330d 204cv e 184cv basta dare un'occhio a questa cosa così CnTech non sbaglia a spedire il connettore
Ciao, in internet direttamente da loro.... ma non riesco a contattarli... a quel C...o di numero c'è sempre una segreteria... mi hanno mandato due cavi MAP tutti e due con tre fili,il mio ne ha due.... e i connettori dono diversi...
Ma questo motore è simile ma non uguale al mio, il positivo del cavo batteria è al lato opposto di quello in figura
La mia è euro 3 ed è fissato dietro il collettore di aspirazione e non è fatto così, l'attacco è a pressione e ha la clips in ferro x bloccarla,ha due poli di forma tonda....
Il mio è applicato esattamente dove c'è la parte più larga della freccia più bassa della foto....la sotto
mi sa che stai sbagliando sensore perche uno e montato come il mio tipo la foto postata da gabo 2 l2altro tipo e montato dietro il collet.asp.e bisogna smontare mezza macchina di cui il microfiltro le plastiche di protezione abitacolo ecc...non e che hai smontato Spinotto collegamento sensore alette....
Vediamo di capire se hai guardato il connettore giusto I CABLAGGI MAP BMW SONO DI 2 TIPI ALTRI NON CE NE SONO ti hanno spedito questi 2?? TIPO 1 TIPO 2
Si,sono così.... adesso mi viene il dubbio che sia io e sia l'elettrauto abbiamo sbagliato connettore e veramente è quello delle famose palette.... ma non è spiegato che bisogna smontare mezza macchina.... e l'unico connettore e pure non molto accessibile è quello che abbiamo trovato con due poli...
no perche esemp)1 la mia basta levare il coperchio superiore in plastica e ce lo sotto mano comodissimo...esempio 2) sulla tua si trova nella parte posteriore dietro il colettor..aspir...ed e un po scomodo arrivarci devi smontare qualcosa in piu....:wink:
guarda un po qua e capirai dove si trova. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90016&highlight=
Si secondo me hai ragione ,come dicevo a Gabo in privato,nelle foto sembra abbastanza accessibile,anche se quello che abbiamo trovato non è proprio in quella posizione ma leggermente più sotto ed abbastanza scomodo da arrivarci,non ci si passa con le mani, ma non è spiegato che nel caso come la mia resta proprio dietro e non si vede affatto... ora che mi avete aperto gli occhi la riporto e gli spiego che è meglio che vada a fare il contadino oppure che continui a montare i moduli della D..A Sport...che sono capace anche io di montare...