ciao ragazzi sono appena tornato a casa e sono un po preoccupato perche prima la mia bm mi ha dato qualche problema al finestrino guidatore. Praticamente quando premo il pulsante il finestrino sale e scende a scatti va un po e si ferma va un po e si riferma.. vi prego ditemi che non è niente di grave! (tutti gli altri finestrini sono ok)
Non e' che il finestrino era sporco (tipo resina o altro del genere) e con il buio non te ne sei accorto? Unica cosa che mi viene in mente senza pensare subito al motorino o a qualche altro marchingegno che lo fa muovere.
Io per stare sicuro non farei troppe prove prima di portarlo in officina...Se sono le guide che si stanno rompendo c'è caso che ti caschi giù come una pera cotta...e dopo son guai.... Lascialo più fermo possibile...
qualunque problema meccanico sia, purtroppo credo che vada cambiato l'intero motorino!! ma in conce cosa ti hanno detto?
grazie delle risposte, allora: come è fatta? comunque non mi è sembrato di aver visto nessuna spia accesa dopo vado a controllare. no ho controllato bene il finestrino sia avanti che dietro e apparentemente sembra tutto ok.. ho paura che sia qualcosa di interno. oggi ci vado in conce e sicurarmente lo lascierò chiuso.. speriamo bene poi vi farò sapere..
A me invece succede una cosa diversa ma sempre e solo con il finestrino lato guida. A volte, molto spesso, in chiusura, arriva a salire completamente per scendere di circa un quarto...muble muble... che sara'?
che ha vergogna di stare su un semplice 4 cilindri, per giunta diesel, e quindi cerca il più possibile di nascondersi nella portiera per non farsi vedere dai colleghi finestrini che stanno sui 6 cilindri
Sensore del fine corsa ballerino? Sulle auto con portiere senza cornice è un problema tuttaltro che infrequente: ne sa qualcosa mia sorella con la sua mini... In conce prima hanno fatto un reset alla centralina e poi, visto che il problema si ripresentava, hanno sostituito un po' di pezzi (in garanzia of course)
Il tuo è un problema di sensore antipizzicamento facilmente risolvibile col reset nel BC..mi è già successo un paio di volte e dopo averlo visto fare in conce ora so come comportarmi...invece il mio problema adesso è un altro e cioè il finestrino sale male con uno strano rumore come se ci fosse qualcosa ad ostacolarlo...appena posso passo in conce..
allora oggi quando sono salito in auto sul navigatore è apparsa la scritta sistema anti ghiaccio.. ma mi sorge spontanea una domanda.. dove sta sto ghiaccio!? bhè penso sia il tuo stesso problema a questo punto.. mi diresti come resetto sta cosa tramite il bc? bc intendi computer di bordo no?
avaria del sistema antischiacciamento per durezza del meccanismo (vetro sporco oppure con resina ) si consiglia di pulire il vetro e di riprovare ad ritarare il sistema (vetro tutto giu poi tutto su per 20 secondi )
Sono indeciso se iniziare vari atti di vandalismo sul tuo naftonr dal frontale o dal posteriore...ma no, iniziamo dal tetto...
Ciao! A me fa la stessa cosa il finestrino lato passeggero della mia 116i (3 porte quindi senza cornici). A fine corsa torna giù di un quarto, oggi si è addirittura bloccato e non ne voleva più sapere di muoversi!! E ha appena 3 gg di vita!!! Sono andato in officina, hanno smanettato un pò e mi hanno detto di tornare lunedì x perderci un pò più di tempo.. secondo me non ne hanno idea neanche loro... a te cos' hanno detto?
Yes. Ma penso proprio che mi smonteranno tutto il pannello della portiera per vedere se ha problemi all'interno.. Sigh