BMW X1 F48 - Prime foto spia della X1 III generazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Prime foto spia della X1 III generazione

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da frekino, 6 Giugno 2020.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo Peppe: dovesse essere così è veramente bruttina
     
    A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    In tal caso dirotteresti l'assegno verso Stoccarda più a cuore leggero.>:>
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente.;)
    Vedo comunque che anche Bmw si sta indirizzando verso lo schermo "tablet":confused:
    Sinceramente la vecchia "palpebra" continuo a preferirla e questo è un appunto che faccio anche a Mercedes. Mi sembrano delle soluzioni veramente posticce](*,)
     
    A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non ci avevo fatto caso, ma sono più che d'accordo, non l'ho mai sopportata su Mercedes, e non la sopporterei su BMW. Già lo schermo del navigatore della mia, appoggiato così mi sembra una cinesata. I livelli delle e9x non li abbiamo più raggiunti.
    In ogni caso, dubito che nella realtà sarà così, me la aspetto uguale a serie 1 e serie 3, che non è terribile, ma nemmeno bellissimo. Una evoluzione naturale della disposizione che abbiamo visto sulle varie f. Poca fantasia da parte di tutti, comunque. Ormai si disegna un interno e si adatta alla maggior parte della gamma, vedi BMW, Mercedes, audi...
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo ogni virgola :biggrin:
     
    A Afterburner e Charly12 piace questo messaggio.
  6. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    a me invece delle 3 tedesche sempre quello meglio riuscito come design perché mantiene la separazione tra i due display ma li posiziona in modo molto ergonomico.

    oltre a non ritenerlo un male perché aiuta ad avere un linguaggio di design consistente attraverso la gamma, a me sembra che tutte e 3 l'abbiano più o meno sempre fatto, anzi in BMW attualmente ne coesistono 3, ma penso che pian piano tutte le auto adotteranno un layout come quello di 1 e 3.
    piuttosto se devo fare una critica al quadro strumenti di BMW la faccio per l'assurdo contagiri che sale in senso antiorario!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, è il più riuscito anche dal mio punto di vista.

    Sono d'accordo sul contagiri, disaccordo totale su tutto il resto.
    Più o meno sempre fatto no. Ogni serie ha sempre avuto le sue caratteristiche di interni, e ti faceva percepire che fossero diverse. Vedi serie 1 e8x e 3 e9x, serie 5 E60, con addirittura i volanti diversi a seconda della serie. Pure nelle altre serie la differenza si è sempre vista, pur mantenendo degli innegabili punti fondamentali in comune. Del linguaggio di design consistente mi interessa poco, da appassionato cerco carattere per ogni serie, non un appiattimento generale per essere sicuro che il "broccolo" di turno che compri la macchina si senta certo di avere una BMW. Sennò si finisce come vw, che tra polo, golf, Tiguan ecc devi essere bravo a distinguerle.
    Del resto se oggi arriviamo a pagare una 320d nuova da ordinare, mediamente accessoriata, sui 50k, che sono prezzi da serie 5, devi pure farmelo percepire, L di là della buona qualità di materiali e assemblaggi.
     
    A 66ruotebmw e Charly12 piace questo messaggio.
  8. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    io ricordo ancora che negli anni '80 quando Quattroruote provava una BMW, di qualunque serie, c'era sempre il riferimento alla "classica consolle orientata verso il guodatore", i pomelli cambio tutti uguali (le diversificazioni sono iniziate molto più tardi con le leve elettroniche degli automatici) e soprattutto la grafica degli strumenti che non ricordo sia mai cambiata fino alla prima release della X1 F48!
    addirittura era un superclassico la colorazione ambra del quadro strumenti.
    poi è chiaro che ciascuna auto aveva differenze in termini di dimensioni e materiali a sottolineare la classe di appartenenza.

    secondo me l'appartenenza alla classe sta proprio nei materiali, e magari in qualche dettaglio di design (appunto la leva elettronica del cambio automatico: hai presente la differenza tra quella della X1 e quella della X5?), ma la grafica degli strumenti è corretto che sia consistente, magari adattandosi a schermi di dimensioni diverse.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    io partirei dagli esterni....la trovo molto piu' sportiva rispetto alla f48, piu' assettata e spigolosa come appunto la nuova serie 1 da cui deriva.
    passando agli interni e' lo scotto che si deve pagare, anche se a me ripeto il classico cruscotto a lancette lo preferisco 1000 volte anche se sara' oblsoleto.
    ormai dobbiamo arrenderci i cruscotti digitali prenderanno piano piano quasi tutta la plancia superiore a danno di tutti i tasti fisici ( tesla docet); ormai siamo sempre piu' vicini al mondo dei cellulari dove anche apple dall 8 gia' 3 anni fa'ha fatto scomparire il tasto home.
    dal tablet centrale a sfioramento si potra' comandare di tutto : dalla climatizzazione alla velocita', dalla navigazione al movimento dei finestrini e con questa scusa le case potranno chiedere un altro surplus di soldi x i comandi touch .
    del resto basta vedere la configurazione della mini countryman restyling....dove il cruscotto digitale e' un optional dal costo di 900 euro se ricordo bene , nonostante si sa' benissimo che i cruscotti digitali hanno un costo industriale ben piu' basso di quelli normali.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Me le ricordo tutte molto bene, ne ho avute varie, di varie epoche, per questo non riesco ad essere molto d'accordo con te. E36 ed e34 avevano degli interni ben diversi. La E30 li aveva simili alla 34, ma non copia-incollati. Forse quelle più simili di tutte furono E46 ed E39. Ma per il resto le differenze io ce le vedo, chiare e tonde. Senza parlare delle serie 7.
    Adesso serie 1 e 3 sono identiche, e tutto lascia presagire che per le nuove X1 e X2 si seguirà la stessa linea. Se mi smentiranno sarò contento. Poi una volta, col catalogo individual era tutto molto più personalizzabile, e potevi cucirti davvero addosso gli interni, letteralmente. Adesso è tutto appiattito. Per la grafica degli strumenti non mi lamento, mi pare l'ultimo dei problemi, pur preferendo le classiche lancette analogiche. In effetti il quadro base della serie 1 secondo me è il quadro più bello che ha ora BMW.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    boh? a me sembra che prima di Bangle le BMW adottassero un approccio di design dove 3, 5 e 7 fossero molto simili ma con dimensioni diverse, lo stesso Bangle in un'intervista definì “One Sausage, Three Different Lengths”!

    sicuramente la zona dei due display è molto simile, e anche quella cambio e iDrive, ma la forma della plancia è ben diversa:
    Serie 1
    [​IMG]

    Serie 3
    [​IMG]

    a me il contagiri che sale in senso antiorario è una bestialità, concordo che il quadro analogico della nuova serie 1 non sia male, ma sarei curioso di sapere quanti clienti hanno rinunciato al pannello digitale!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    In effetti, guardandole una di fianco all' altra sembrano un po' più diverse di come ricordavo, anche se grossomodo...

    Per il quadro strumenti, qualcuno sul forum l' ho visto, ma da come ho capito, più per una questione di budget che per scelta.
     
    A Charly12 e Sauternes piace questo messaggio.
  13. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    secondo me i display attuali sono molto più vistosi e quindi condizionano di più il giudizio di "uniformità" delle plance delle auto attuali di quanto non avvenisse in passato.
    però se ci pensi la strumentazione della X1 pre-restyling 2018 usava ancora lo stesso lettering della strumentazione delle BMW anni '80, idem la colorazione ambra.

    sicuro, anzi adesso c'è chi reputa un'auto migliore di un'altra in base al numero e ai pollici dei display!
    io ho una X1 del 2019 pre-LCI e francamente la strumentazione "finto black panel" non mi dispiace, sono stato sulla X3 di un amico e la grafica del quadro strumenti LCD non mi ha entusiasmato, la sua ha ancora il quadro con le due cornici cromate, non quello come le nuove serie 1 e 3:
    [​IMG]
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Erano uscite foto degli interni della 2AT e c'era uno schermone tipo MBUX....o BMW i4 per restare in casa.
    E concordo con te al 100%.

    [edit] ho ritrovato le foto a cui mi riferivo.

    E' la migliore evoluzione dei quadranti analogici secondo me ed io la preferisco a qualunque digitalizzazione moderna. Ma rimarrò come uno di quelli che venera gli amplificatori a valvole, i dischi in vinile o le reflex con il rullino.
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg.jpg
      1.jpg.jpg
      Dimensione del file:
      145,2 KB
      Visite:
      31
    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      144,6 KB
      Visite:
      32
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
    A Charly12, Gigi63 e Sauternes piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Posso stendere un velo pietoso sulle foto???? Un tentativo di mettere qualcosa di moderno su un cruscotto anni 70. Almeno il MBUX di Mercedes è un tantino più moderno in un contesto generale moderno
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Dai, dagli un chance...è un muletto, molto prototipale....però se ne intuisce l'impostazione.
    E soprattutto il clitoride del cambio automatico in stile golf VIII è un plus da non sottovalutare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Te lo concedo: è un prototipo....... pietoso:mrgreen:
    Comunque non ho mai visto un bimbo "bruttino" alla nascita diventare un fotomodello da rivista in età avanzata:mrgreen:
     
    A 66ruotebmw piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Diciamo, comunque, che questo non è proprio da buttare via

     
    A Charly12 piace questo elemento.
  19. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    come si gira si gira......mercedes....bmw....sempre un samsung 55 pollici oled ti mettono sulla plancia !!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gigi63 e Charly12 piace questo messaggio.
  20. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Io confido nelle scarse capacità di chi ha realizzato quei rendering, sarà che le linee delle BMW negli ultimi modelli per il susseguirsi di curve concave e convesse raccordate da spigoli sono difficilmente trasferibili su di un foglio, ma mi sembrano molto sproporzionati.
    Sull'aspetto strumentazione cruscotto concordo con chi rimpiange l'integrazione delle serie Exx anche se forse un tablet sul cruscotto ti fa spostare meno lo sguardo dalla strada rispetto ad uno integrato, a meno di aver un cruscotto altissimo che ti toglie campo visivo
     

Condividi questa Pagina