Vista anch'io ieri dal vivo.....boh....non mi ha entusiasmato....forse perché non ha il fascino della prima serie 8 e perché non trovo un senso ad una coupé così grande....preferisco una F-Type!
Concordo sul fatto che la serie 8 anni 90 fosse più spettacolare ma anche l' attuale è bellissima e quello che perde in spettacolarità lo guadagna in eleganza, la F-type pure è molto bella ma è ormai un qualcosa di già visto e poi secondo me, sono proprio le dimensioni inferiori a farla sembrare un' auto meno importante!
Piace parecchio..dove l’avete vista di persona? A me in conce avevano detto che sarà disponibile da gennaio
Partiamo dal presupposto che molte auto sono pensate, progettate e quant’altro,non solo, per il nostro mercato. Con il redditometro,spesometro e chi più ne ha più ne metta, i grandi marchi europei come Bmw Mercedes, specie per prodotti di nicchia, guardano agli USA, dove l’utilitaria e 5,20 mt e pesa 22 quintali. Ci abitueremo anche a queste grandi coupe senza dimenticare che è solo un po’ più grande della serie 6.
Non vedo l'ora di vederla su strada. Specialmente la gran coupe' (da amante delle quattro porte), non posso pensare che BMW non abbia centrato l'obbiettivo.
Una delle poche volte che una sportiva mi lascia un po’ perplesso, non capisco se mi entusiasma o mi lascia indifferente........ forse dal vivo sarà diverso!!!!!!! Ma in foto e in video, non riesco proprio ad attribuire un giudizio, mi rimane “fredda”
Ogni volta che BMW lancia un'auto con linea completamente nuova la maggior parte si lamenta che non piace, non ricorda la precedente, non sono rimasti nello spirito BMW ... Poi fanno il botto di vendite... Vedi X6 che mi pare abbia creato una nuova categoria "SUV coupè" , tanto che mercedes l'ha copiata spudoratamente. Tornando alla Serie 8: molto bella, fantastica la linea per gli amanti dello sportivo e delle coupè. Dotazione interessante, l'unica cosa forse il volante potevano fare di molto meglio, ma a me ad esempio non piace neanche l'attuale m sport.
Bmw e tra le poche case automobilistiche che ogni tanto suscita questo “sbigottimento” ,poiché dal single frame Audi ,quasi tutte hanno creato l’impronta che caratterizza i vari modelli, facendo semplicemente un copia e incolla in scala, dalle piccole alle extra lusso. Quindi un cambiamento di stile sembra qualcosa di inaccettabile in un primo momento.Ancora ricordo quante critiche abbia sollevato Chris Bangle con la famosa serie 5 ,soprannominata squalo, forme tese quasi spigolose che si sposavano con profili concavi.in merito alla sopracitata x6 , non sono d’accordo con @lordDIESEL sul fatto sia stata Bmw nel creare una nuova generazione di auto , perché se non erro, la Ssangyong l’aveva anticipata con quella sottospecie di suv con la linea del tetto da coupe, certo progetto poco riuscito ma pur sempre antesignano di una nuova categoria.
Ieri l' ho vista anch'io dal vivo, nel solito grigio-blu di presentazione, alla M Car di Napoli: STUPENDA!
Auto che a me fa letteralmente impazzire!!! Bella, bella, bella!!!! Voglio vederla in conce prima possibile!!!!
Venerdì ho avuto la possibilità di salici sopra nell'esemplare presente in salone (840d xDrive Msport), che dire...nulla. Semplicemente perfetta. Ho smanettato con l'ultima versione dell'iDrive, che contempla anche lo schermo touch, il cokipt completamente digitale. Ha addirittura (non so se già c'era in altri esemplari, anche non BMW) la possibilità di cambiare la luce d'ambiente ed il colore dei profilini delle modanature interne in una decina di tonalità (verde, azzurra/blu o ambra).
Boh non so...il colore scelto per la presentazione non mi piace affatto, in più i reni con gli spigoli laterali così accentuati sono proprio brutti...la fiancata non mi dispiace, ma magari poteva essere fatta una scelta più elegante per il "maniglione" dello sportello. Quello che non posso proprio vedere è la presa d'aria, tamarra...spero per BMW che venda (per chi se la potrà comprare)...