hai fatto una diagnosi? potrebbe essere la pompa del carburante che non ti manda la giusta pressione, hai controllato i tubicini che comandano la turbina che non abbiano crepe e ci sia dispersione
poi hai controllato il sensore del rail sul flauto? potrebbe anche essere il connettore che fà le bizze ed hai questi singhiozzamenti in accelelrazione
In pratica dai 1500 ai 2500 giri la macchina sale seghettata, in effetti devo controllare i tubicini che comandano la turbina, per il resto è tutto ok, diagnosi effettuata, tutto perfetto, vediamo cosa ne esce appena controllo i tubicini.
Dove si trova il sensore del rail sul flauto? E che intervento devo fare sul connettore? Grazie mille.
Salve ragazzi , mi aggiungo alla discussione in quanto anche nell mio 530 d touring platinum del 2002 (193 cv), in decelerazione si sente un sibilo probabilmente derivante dalla turbina, che prima non si sentiva, o forse era meno accentuato. Nonostante questo però la macchina va benissimo. Cosa bisognerebbe controllare per prima cosa?
Per il fischio alla turbina non so aiutarvi, per il seghettamento in un intervallo ben definito di giri io darei un occhio al debimetro .... I tubicini se sfiatano o perdono lo fanno a tutti i giri.... Potrebbe forse essere l' EGR che fa fatica a chiudersi? N.B. le mie sono solo supposizioni quindi vanno prese con il giusto Peso!!!
Ho cambito pure i tubicini che vanno dalla pierburg alla westgate, ma nulla da fare il problema persiste, non so più cosa fare
A questo punto una diagnosi al conce si rende necessaria. Se qualcosa e' successo e' registrato nella memoria dei difetti della centralina.