menù segreto 8.3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

menù segreto 8.3

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da afarnedi, 22 Novembre 2007.

  1. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    Salve a tutti, scusatemi se ritorno ancora una volta sull'argomento ma veramente non riesco a trovare risposte; ebbene, sono un utilizzatore del menù segreto della nostra carissima bmw e46. personalmente ho una 330d che, purtroppo ha il termetro esterno che non funziona più. Lo so, è una stronzata, ma io alla temepratura esterna ci sono affezionato, è più forte di me, devo sapere i gradi esterni e la mia sonda è impazzita, dopo un lavaggio credo, e segna sempre molti gradi in meno (varia da -5 a -10 gradi rispetto alla temperatura reale...alla mattina adesso mi da -4°C quando non scenda mai sotto i 2°C). dopo ke ho leto del menù segreto mi sn precipitato a provare e devo dire che la sua attivazione anche da macchina in marcia mi risulta abbastnza comoda.
    Il problema è il famigerato menù 8.3, quello che dovrebbe dare la temperatura esterna: nel mio caso indica sempre 3 cifre, di cui il più delle volte 1 è una lettera del tipo 1F0, 16D, 1C0. chiaramente questo non mi è di nessun aiuto; cosa c'è che non va? mi sembrano numeri in esadecimale, ma mi pare di aver capito che a voi tutti invece da un preciso numero (ho letto che a qualcuno dava 35=3,5°). Sbaglio qualcosa? voi cosa leggete? oppure sbaglio il menù?
    vi prego datemi un consiglio.
    andrea
     
  2. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    oggi ho letto in un altro forum che il menù 8 è la trasposizione del menù 7 in valori HEX...mi sembra una gran cavolata, visto che praticamente i numeri nel menù 8 sn praticamente immobili...qualcuno ha notizie in merito?
     
  3. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    non frega vermaente niente a nessuno di sto menù eh? effetivamente lo capisco, ma d'altra parte purtroppo nel mio caso mi si è rotta la sonda originale e quindi cercavo un sistema alternativo per avere la temp esterna.
    andrea
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    se hai il sensore caput,
    anche il valore del menù segreto è caput,
    quindi poco utile,
    x trovare il significato delle lettere, cerca sui siti stranieri,
    x la e36 ho la spiegazione,

    ...anche io uso i menù segreti, avendone ben 3 sulla mia cariola:
    cruscotto
    clima
    obc full
     
  5. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    cosa intendi con "x trovare il significato delle lettere, cerca sui siti stranieri,
    x la e36 ho la spiegazione"? se sono in esadecimale la conversione si può fare solo ke non è immediata; basta screivere nella calcolatrice di windows in versione scientifica il numero e poi convertire il tutto in decimale...solo ke come benb ti puoi immaginare è un pò poco pratico. Ma cosa vuol dire che per la e36 hai la spiegazione? a cosa ti riferisci?
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    E36 = bmw serie 3 anno 1991...1998

    per la mia serie 3 (e36)
    ho la traduzione lettere----> valore numerico,
    in pratica ho trovato su internet una tabellina con gli equivalenti numeretti reali

    sai però che non son mica sicuro che sia esadecimale...
     
  7. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    beh cosa è la e 36 mi è abbastanza chiaro..mi chiedevo cosa intendessi con la spiegazione delle lettere...ti dispiacerebbe postarmi magari in qualche maniera la tabellina con le conversioni per la tua? magari sono identiche...
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
  9. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring

Condividi questa Pagina