Dopo il disastro del Fuji e l'incaxxo che ne seguì (su Autosprint ci sono le foto che mostrano Massa con le full wet nel giro di formazione, poi hanno saputo che le Mecca avevano fatto il giro di formazione con le intermedie, le han montate anche loro, nel mentre le Mecca han messo sulla griglia le full wet come da ordine della direzione gara e la frittata è stata fatta) ho pensato tra me e me che, assurdo degli assurdi, con Kimi a 17 punti da Hamilton il mondiale piloti era così perso che l'avremmo vinto. Resto dell'idea, sottolineando che il cioccolatino in Cina è andato a pari con le minkiate di Alonso in Giappone e Kimi a Monaco ma "deve" alla sorte una rottura meccanica :wink:
Personalmente invece mi aspetto un finale tipo Australia '86 : il meno favorito (Prost) vinse gara e titolo dopo un GP a dir poco rocambolesco
Cavolo questo non lo avevo letto.... infatti mi sembrava di aver visto le full wet ad un certo punto in griglia sulla ferrari... ma mi son detto sarò ancora assonnato... o era ubriaco Capelli che commentava...
Massa: "Voglio vincere in Brasile, però se serve aiuterò Kimi" Il ferrarista Felipe Massa ha ribadito ancora una volta il suo desiderio di vincere in casa tra poco più di una settimana sulla pista di Interlagos, in Brasile. Massa ha confermato che il suo obiettivo principale sarà quello di puntare al gradino più alto del podio, senza però escludere la possibilità di aiutare il compagno di squadra nella lotta per il titolo 2007, anche se questo avverrà "solo se sarà indispensabile". "Sarò in Brasile per vince, anche se, ovviamente, cercherò di aiutare Kimi (Raikkonen, ndr) che può ancora vincere il Mondiale. La vedo dura, ma se servirà gli darò senz'altro una mano. Però ripeto, il mio obiettivo è vincere il Gran Premio di casa", ha dichiarato Massa. Quanto alle presunte voci su un trattamento diverso tra lui ed il compagno di squadra, il brasiliano ha prontamente aggiunto: "Io e Raikkonen abbiamo gli stessi materiali e mai, in questa stagione, mi sono sentito trascurato dalla squadra".
FIA: McLaren "sorvegliata speciale" in Brasile Una stagione più incredibile di questa difficilmente si potrà vedere in futuro. Speriamo. Le stranezze di questo campionato 2007 sembrano non avere fine, grazie anche all'operato della FIA che non ne sta facendo una giusta. L'ultima pensata dalla Federazione riguarda la possibilità che la McLaren Mercedes possa in qualche modo favorire Lewis Hamilton per la lotta al titolo iridato danneggiando il compagno di squadra Fernando Alonso. Un pensiero risaputo e provato in più di un'occasione dall'inizio di questa stagione, anche se la FIA pare essersene accorta troppo tardi. E così, per porre un rimedio, ha pensato bene di designare un apposito commissario per vigilare sul trattamenti riservato dalla McLaren ai suoi due piloti durante l'ultimo appuntamento (quello decisivo) in Brasile. Il presidente Max Mosley non crede infatti alle ultime dichiarazioni di Dennis che ha promesso un "trattamento identico" per i suoi due piloti e per questo ha deciso di mettere una sentinella tra box e paddock per evitare che Hamilton venga favorito nella corsa per il titolo. Insomma, anche ad Interlagos ci sarà da ridere e sicuramente ne vedremo delle belle, soprattutto dato che la tensione nel team di Ron Dennis è salita ai massimi livelli e si prevede un finale... "col botto".
Io sono fiduzioso, l'importante è che Kimi punti alla vittoria, poi può succedere di tutto. Assolutamente da non perdere :wink:
La gara secondo me: 1 giro: partenza strepitosa delle due mclaren, le ferrari arrancano dietro 12 giro: massa ai box per problemi tecnici, hamilton primo, arfonso secondo subito dietro, raikkonen a 6 secondi 20 giro: arfonso, in preda ad un raptus di follia, distrugge la propria monoposto nonchè quella di hamilton, subito entra la safety car che impone alle auto di girare a 15 km/h e di fare delle brevi soste 21 giro: raikkonen squalificato per aver buttato un peto, rientra ai box, la stessa Ferrari viene affidata ad hamilton (con una regola approvata sul momento) che può riprendere la corsa 22 giro: la safety car si ferma, blocca il traffico, fa riprendere il giro ad hamilton che si riporta in prima posizione hamilton campione del mondo io ci credo, sarebbero capaci di tutto
Infatti, l'ultima volta che 3 piloti si giocarono il titolo all'ultima gara fu ad Adelaide 1986 e vinse quello più indietro coi punti, Prost sulla Mclaren-Porsche, battendo il duo Mansell-Piquet sulle Williams
La Ferrari comunica di aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2010. Felipe è legato alla Scuderia sin dal 2001. Con la squadra ha finora corso 34 Gran Premi: cinque sono state le vittorie, 16 i piazzamenti sul podio, 25 quelli in zona punti, otto le pole position e altrettanti i giri più veloci in gara, per un totale di 166 punti iridati conquistati.
Uno dei tanti clamorosi errori del box Williams, che pur avendone il tempo non fece cambiare le gomme a Nigel. E una sonora sconfitta Honda, che puntava tutto su Piquet, in maniera al limite del lecito (in alcune piste Piquet aveva 30 km/h di velocità in più di Mansell in rettifilo...) :wink:
In occasione dell’ultima manche stagionale di Interlagos, la Bridgestone proporrà alle scuderie del plateau le sue mescole più tenere della gamma di quest’anno. Questi pneumatici sono già stati utilizzati a Monaco, in Canada ed in Ungheria ed in ognuna di queste corse è stata una McLaren ad imporsi. "Il circuito di Intelagos sembra abbastanza duro con le gomme, ma in realtà non lo è. Su questa pista serve un’aderenza elevata, in particolare nelle sezioni più lente. E’ per l’esigenza di questo livello di grip che proporremo ai team le coperture tenere e super-tenere. I nostri pneumatici offriranno comunque meno aderenza rispetto all’anno scorso, quando eravamo in concorrenza con un altro fornitore," ha spiegato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone. "Interlagos offre molti dislivelli, soprattutto nella prima curva che sarà una vera sfida per tutti i piloti. Questa curva è in salita e segue il rettilineo principale. Sarà quindi vitale frenare nel punto giusto. I piloti bloccano spesso le ruote in questo punto, per cui dovranno stare attenti a non appiattire le coperture. Quest’anno c’è un’incognita in più perché il tracciato ha ricevuto un nuovo asfalto," ha concluso l’ingegnere giapponese. Francesco BUFFA © CAPSIS International
il motore e la macchina erano uguali, solo che il casco di mansell era in piombo, così come i guanti, le scarpe e pure la conchiglia
Ti segnalo questo libro, scritto dallo stesso Mansell, in cui racconta un po' di cosine interessanti su quegli anni, tutte peraltro evidenti anche dall'esterno :wink: http://www.remainderbookshop.com/scheda_libro.php3?idlibro=2100
ahahah quasi quasi lo compro sul serio, dai mansell era veramente un mito, ancora mi ricordo quando gli finì la benzina, le ruote ai box avvitate a mano, le sportellate con senna, me ne ricordo volentieri del leone
Si era un mito, e il libro è uno spettacolo, una vera biografia che racconta anche la sua vita privata, dal nulla al successo
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/raikkonenvince.shtml che senso ha un articolo del genere? magari Kimi vince il titolo in pista con merito e tutti a pensare che sia stata una macchinazione mah