f31 320xd con kit performance che strattona. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

f31 320xd con kit performance che strattona.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mumm121, 3 Maggio 2014.

  1. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    eh... ad avere i soldi per mantenerlo lo comprerei anch'io volentieri....e poi con sti cavolo di controlli fiscali è tutto un dire...quando i primi a fregare sono loro!!!
     
  2. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Ma ragazzi siamo sicuri che veramente ancora nessuno abbia rimappato il 2.0 da 184cv ormai ha quasi 4 anni dalla nascita!!! eppure su internet le ditte tipo digital motors, digital tuning e compagnia bella lo hanno messo a listino da un bel pò di tempo...un pò di tempo fa chiesi a qualche prepatore e mi rispose che l'unico problema era l'antituning che bloccava l'ECU, ma cercando bene su internet mi dissero che comunque in un modo o nell'altro si riusciva a trovare il file per sbloccare la centralina...vedrò di provare a richiedere in giro qua e la così vi tengo informati....

    Per quanto riguarda invece i 240cv raggiungibili sul 2.0d 177cv è del tutto fattibile ho visto personalmente dei serie 1 rullare al banco 238-239cv con tre semplici modifiche: intercooler maggiorato, downpipe dritto e rimappatura bella spinta!!! è logico che la frizione e il turbo andrebbero sostituiti per mantenere ai massimi livelli l'affidabilità, ma dipende molto anche dallo stile di guida e dall'uso che si fa dell'auto...andando normalmente, facendo la normale manutenzione non si rischia quasi nulla anche tirando ogni tanto il motore!!! Provate a chidere ad AR147 di RP Corse presente qui sul forum cosa combinava con la sua serie 1...

    Io per ora mi accontento dei miei 220cv con intecooler originale e DPF montato...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Poco male, l'ho venduto in Germania realizzando quanto qua nessuno mi avrebbe mai dato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Biesse racing ha rimappato un 420xd ... 470nm e 211cv... Credo siano stati i primi
     
  5. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    f31 320xd con kit performance che strattona.

    No è un modulo
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: f31 320xd con kit performance che strattona.

    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    ops, avete ragione, parlano di interfaccia hardware... mi ero lasciato ingannare dalla loro euforia.....
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    No nel caso del 25i la potenza viene portata a 240cv. 270cv nel caso del 28i....

    Confermo però che i due motori sono assolutamente identici, la differente potenza è esclusivamente di elettronica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2014
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il 28i non aveva anche diversi pistoni? Mi par di ricordare vagamente qualcosa del genere...
     
  10. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Sì, ma solo rispetto al 20i...25i e 28i montano gli stessi.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah, ok, si, inavvertitamente avevo fatto riferimento al confronto 184cv vs 245cv, mentre qui si parlava del 218cv vs 245cv. Chiedo venia...
     
  12. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Buongiorno,

    rianimo la discussione perché ho sempre nella testa l'idea di montare il kit, e visto che mercoledì farò il tagliando degli 85000 km vorrei prendere una decisione definitiva.

    Mi preoccupa il discorso degli strappi in accelerazione, quanti di voi li hanno riscontrati?

    I consumi aumentano nell'uso quotidiano della vettura, senza tirare intendo?

    Siete soddisfatti dell'aumento di prestazioni? L'aumento di coppia è avvertibile?
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    f31 320xd con kit performance che strattona.

    Io ho fatto un tiro con un 20d con Power kit.. anzi 2 ad essere sincero...

    Affiancati mi va leggermente via.. come mi metto dietro che tira la scia prendo più velocità io e tendo ad affiancarmi..

    L'unica differenza è un po nella coppia.. xke facendo un 40 240 abbiamo provato ed è buffo pensare che alla fine grazie alla scia sono arrivato davanti io...

    La mia manuale le altre automatiche

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Qualche cv lo recuperi avendo il manuale anziché l'automatico, però tu hai i cerchi da 20. L'altra 2.0d era sempre una touring?
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì sì entrambe 20d f31 ed entrambe con i 19

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Per chi fosse interessato vorrei raccontare le mie sensazioni dopo il montaggio del kit!

    Prestazioni: l'aumento è soddisfacente, la macchina tira di più, ma soprattutto è molto più reattiva ai comandi dell'acceleratore; l'impressione guidandola è che ora in eco vada circa come prima andava in normal ed in tutte le modalità è diventata più fluida e le cambiate più veloci.

    Non ho ancora fatto prove cronometrate per vedere i tempi di ripresa.

    Consumi: è la nota meno facile da giudicare perché a velocità costante sono praticamente invariati se non addirittura migliori, ma ho l'impressione che ogni volta che si accelera richieda più gasolio di prima....insomma va più forte ma bisogna dosare con attenzione l'acceleratore.

    Nel complesso sono soddisfatto perché dopo 2 anni e mezzo è come se mi trovassi una macchina nuova tra le mani.

    Consigliato!!
     
  17. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Scusate ma questo power kit c'è per tutti i modelli? Anche per il mio 318d F31?
     
  18. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    originale bmw con trascrizione sul libretto, quindi omologato e senza perdere la garanzia no.

    altrimenti se non sbaglio si tratta di un intercooler (puoi acquistare il performance in bmw) e una rimappatura della centralina
     
  19. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Qualcun altro di voi ha riscontrato lo stesso aumento di consumi che ho riscontrato io?

    A tal proposito, all'accensione della macchina, a motore freddo, il consumo medio a che livello è? Sulla mia ora 6 l/100 km, ma basta pochissimo per farlo schizzare oltre 7....
     

Condividi questa Pagina