Ragà che palle.. Prima stavo andando dal lavoro alla palestra, ero quasi arrivato e mentre andavo pianissimo (30 km/h) nel traffico dell'ora di punta delle 18 la macchina ha un lieve sobbalzo e comincia a strappare.. Niente rumori strani o spie, semplicemente la macchina ha cominciato a perdere colpi ed andare a 3 cilindri, con annesse vibrazioni. Poco dopo si è accesa la spia gas di scarico che segnala l'irregolarità di funzionamento! Mi faceva così quando faceva molto freddo e a gas, ma a benzina mai. Di solito spegnevo e riaccendevo e andava a posto, stavolta non ne vuole sapere e domani la porto in conce. Mi mancano 3000 km al tagliando (oil service OATC - 120 €), la macchina ha 70500 km quindi mi sa che per evitare spese inutili di manodopera faccio fare anche il tagliando.. Secondo voi che può essere? Una candela? Non le ho mai cambiate e all'altro tagliando mi hanno detto che si cambiano intorno ai 70000... Ditemi che non è niente vi pregooooo!! Non sono in un momento economicamente felice dopo il furto della moto e l'acquisto di un'altra ce mancava pure questo! ) Atd dammi conforto.....
ciao, semplicemete è partita una bobina. Per esperienza personale cambiale tutte e quattro per star tranquillo. Il costo non so quanto sia perchè a me sono state sostituite in garanzia In bocca al lupo
Confermo che la doppia VANOS è presente sul 318i valvetronic. Confermo anche la diagnosi del gruppo candele-bobine
Anche io ho pensato a candela o bobina.. Tra l'altro s'è bloccata appena è iniziato un diluvio universale, chissà se qualche filo scoperto! boh speramo bè.. Domani o lunedì vi saprò aggiornare! Stavo giusto dicendomi tra me e me come andava bella fluida la macchina (come cambio / frizione / motore).. Mi sono portato sfiga Oggi ho anche fatto la Y del volante grigio alluminio (con vernici e trasparenti) venuta benissimo!! Peccato che sono già ai box!
di solito sono le bobine costo circa 30 euro (ma poi vedo che hai il gpl ) allora anche candele ! un controllo al box centralina per ingresso acqua (il diluvio ) 30 euro ogni bobina
E' successo anche alla 318Ci cabrio di mia mamma, giusto la settimana scorsa o due settimane fa... Cambiata una bobina, il giorno dopo ne è partita un'altra... Ora va bene! L'auto ha 150mila km...
grazie a tutti x i consigli, le candele già ce l'ho originali da montare se sono le bobine le farò cambiare! Come al solito gentili e affidabili, mitico bmwpassion!! ISCRIVETEVI AL CLUBBBBBB
grazie a tutti x i consigli, le candele già ce l'ho originali da montare, se poi ci sono le bobine da cambiare lo farò! Come al solito gentili e affidabili, mitico bmwpassion!! ISCRIVETEVI AL CLUBBBBBB
Eccomi di ritorno dalla concessionaria! Sostituita 1 bobina (+ 4 candele, che già avevo). Il capoofficina mi ha detto che probabilmente quella bobina era difettosa e che 70000 km sono pochi per cambiarle tutte. Costo 36 euro il pezzo + 48 euro (1 ora ) per diagnosi e manodopera, tutto più iva. Speriamo che abbia ragione e che non capiti come ad altri di doverne ricambiare subito altre. Ho fatto anche il tagliando oil service dei 75.000, pagato 125€ secondo tabelle OATC. Morale ho speso 221 tutto compreso, pensavo peggio. Vado al bancone, mi fanno la fattura e mi sparano 306 euro (con sorriso a 32 denti). Io dico "eh no, ho l'OATC!". E il sorriso diventa serio al contrario del mio! 85 euro risparmiate, grazie a BMW che per tenermi suo cliente per la manutenzione da un freno a questi concessionari che come possono ti massacrano tra spese varie.. In 2 tagliandi l'OATC mi ha fatto risparmiare 150 euro circa sul costo del tagliando della concessionaria, niente male. Ho imparato a dire sempre dopo che hanno preparato la fattura che ho l'OATC, così mi diverto a vedere quando mi avrebbero ladrato senza!!
Ba ! Io Le Cambiavo Tutte . Visto Il Costo Irrisorio Delle Altre Tre . Dopo Dovrai Ripagare La Manodopera Per La Sostituzione
Lo so hai ragione, ma ti giuro che questo mese 110 euro mi servono come il pane, ho avuto un sacco di spese previste ed impreviste.. Chi fatica ad arrivare a fine mese mi capisce.. Magari con le altre ci faccio altri 100.000 km, ci spero e se non sarà così avrò buttato via 50 euro di manodopera, speriamo di no dai..
Si Guastavano Di Solito In SeQuenza. IN PASSATO ANCHE IO FACEVO COSI POI DOPO UN PO TORNAVANO CON LOSTESSO PROBLEMA E ALLA FINE HO DECISO DI CAMBIARLE SEMPRE TUTTE SI EVITA BRUTTE FIGURE
Ti capisco, se dovesse ripetersi il problema sicuramente le cambierò tutte, spero di essere fortunato e di stare tranquillo magari fino al prossimo tagliando!
Ho qualche problema di vuoti,ma li ho da 45.000 km circa,perchè non mi si accende la spia?Perchè non mi partano in serie tutte e 4?I vuoti si avvertono che sono di corrente!!!
valvetronic ? se si un controlo al sw della centralina per aggornamento (questo motore personalmente non mi mai entusiasmato per via della scelta tecnica del alzata valvole variabile