DISPERATO..... la mia E36 è ferma ai box!!! AIUTATEMI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISPERATO..... la mia E36 è ferma ai box!!! AIUTATEMI

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 1 Maggio 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Ragazzi proprio stasera dovevo uscire e la mia E36 mi ha giocato un brutto scherzo......proprio quando vado in garage per accenderla la chiave gira ma lei non ne vuole sapere di partire, è non è come quando non parte PER BATTERIA SCARICA, questa volta è diverso!!!!!!


    allora, entro giro la chiave e quando giro la chiave sento un rumore stranissimo venire dal cofano e L' IMPIANTO ELETTRICO DELLA MACCHINA sembra come IMPAZZITO, lo stereo lo accendo ma la luce lampeggia(non lo aveva mai fatto) abbasso i finestrini e quando premo il tasto per abbassarli si abbassano ma tornano su da soli senza che io prema niente, le luci funzionano ma sono più tenui e meno luminose del solito, insomma giro la chiave ma non parte!!!!! apro il cofano lasciano la chiave girata e sento che il RUMORE STRANO CHE SENTO proviene da quella "SCATOLA NERA IN ALTO A DESTRA del motore", ovvero la SCATOLA PORTA FUSIBILI cosa può essere ragazzi???? #-o#-o#-o#-o




    aiuto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Credo ti sia partito qualche relè............Attenzione ...quelli son relais per la comunicazione motore abitacolo........Devi metterli assolumente identici....Per evitar brutte sorprese...Adesso la legenda non l'ho persente,ma dovrebbe esser il 3 relè a partir da sinistra!
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    batteria scarica il rumore che senti e il relè che si eccita ...
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Prova a fargli una pulita magari si sono ossidati i contatti e non lavorano bene!
     
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    Ma centra anche la batteria in tutto questo??? e da cosa dipende il fatto che sono andati a putt@ne i relè??? ieri la macchina si è accesa benissimo e la batteria non dava nessun segno di cedimento, e in passato quando mi si è scaricata la batteria non mi è mai capitata questa cosa.....strano](*,)](*,)](*,)
     
  6. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    strano davvero, perchè ieri la macchina si è accesa benissimo e la batteria non dava segni di cedimento.....può essere che nel giro di una sera si sia scaricata la batteria??? e il discorso dei relè a cosa è collegato, cioè comem mai fanno questo strano rumore....8-[8-[8-[
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    no,la batteria non centra mister... a meno ke tu non abbia un assorbimento strano di corrente,o hai lasciato acceso qualcosa come stereo e/o luci....
    Se ieri hai marciato con l'auto è impossibile che si sia scaricata in nottata,salvo i casi che ti ho messo come esempio qui sopra...
    Prova a fare un ponte...in caso negativo,son i Rele'...(ovviamente l'ossidazione non c'entra un tubo!) .....li cambi e parte di nuovo al primo colpo!
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    facci sapere!!!:wink:
     
  9. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ho capito:wink::wink::wink: ma dove li posso trovare i relè da sostituire??? e come mai quando accendevo le luci erano più"deboli" rispetto al solito, è L' effetto tipico che fa quando si ha poca batteria ma mi sembra strano appunto per quello.... che intendi per "fare un ponte"???:rolleyes:
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    PONTE= con un'altra auto ed i cavi la provi a metter in moto! ;)
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ponte da un altra macchina con i cavi ....fai cosi e vedrai che parte di nuovo...succede di scaricarsi la batteria in una sera.. e successo anche a me a l'improvviso,e facceva lo stesso scherzo tuo.....
     
  12. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ah ok perfetto:wink::wink::wink:purtroppo stasera non ho nessuno coi cavi e un auto per provare a metterla in moto......domani chiamo un amico e provo........nel caso in cui non fosse la batteria, ovvero se non parte nemmeno così allora sono da cambiare i relè???è un operazione difficile:wink:
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Se sono i relè che sono morti come dice Racer non credo che parti anche con i cavi!Se non ricordo male lì c'è anche i relè della pompa benza,magari è quello che da noie.
     
  14. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    cmq, costano intorno ai 10-15 € cad..........l'unico problema è che secondo me sarebbe meglio cambiarli tutti....
     
  15. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    cambiando la batteria quindi hai risolto tutto???:mrgreen:
     
  16. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    e quanti sono in totale???](*,)
     
  17. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Gli conviene prima fare il ponte (tanto è gratis!!:mrgreen::mrgreen:) e solo se l'esito è negativo passare ai rele'.
    Qualora fosse la batteria che s'è scaricata in una notte,controlla col tester se hai dispersione di corrente....
     
  18. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    non mi ricordo,mi sembra siano 6 in totale
     
  19. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Può anche darsi che si sia solo interrotto qualche elemento,e che non riesca a funzionare al 100%
     
  20. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    io ho un impiato stereo molto potente potrebbe anche essere ci sia dispersione:-k:-k:-k nel qual caso ci fosse dispersione di corrente tale da s*******rmi una batteria in una notte come posso agire??? metto un condensatore???
     

Condividi questa Pagina