Consigli su cosa controllare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli su cosa controllare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alex_76, 12 Settembre 2007.

  1. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Domani pomeriggio ho appuntamento con il venditore che mi ha detto: vieni qui in concessionaria che ci guardiamo insieme l'auto... mi dici cosa vuoi che controlliamo in particolare e se hai qualche richiesta da farci. Se è tutto apposto procediamo con il tagliando ed i 92 controlli previsti dalla garanzia...
    Voi cosa mi consigliate di "guardare" prima di dare l'ok per il tagliando? E che cosa potrei far aggiungere eventualmente (qualcosa che si possa aggiungere ovviamente durante un normale tagliando e che non richieda tempi di lavorazione lunghi.. che so qualche optional che voi ritenete utile).

    L'auto è un 330cd del 2004 con 36.000Km (usata come 3a auto.... mah beata questa gente...) e come optionals ha soltanto xeno, sedili sportivi, radio cd, caricatore e specchi ripiegabili elettrici... ma onestamente l'ho presa più per il kilometraggio visto che altre cosi non ne ho trovate in giro! E' praticamente nuova... quasi :wink:

    Grazie a tutti... ed a presto tra voi...
     
  2. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    bah..controlla che i km siano originali...visto che la compri attirato da quelli accertati che siano reali...:-k
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Controlla i km.
    Chiave, tagliandi e libretto in regola, etc.
    Dovrebbe montare ancora le coperture originali.( se non sbaglio Bridgestone), magari consumate molto dietro e poco davanti.
    Pastiglie: a 36mila dovrebbero essere meno del 50%.

    In ultimo, controllatina al volante,pomello e appoggiabraccio lato guida: se molto usurato, non è un buon segno: la mia ne ha 93mila, interni chiari ed è impercettibile..

    Per il resto.
    In bocca al lupo, gran ferro
     
  4. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Perchè voi dite che anche una concessionaria ufficiale Bmw potrebbe scalarmi i Km? Loro hanno detto che ha tagliandi e libretto tutto in regola ed alle mie rimostranze hanno affermato che non si permetterebbero mai di scalare dei Km sulle loro autovetture... non una consessionaria Bmw ufficiale... poi non saprei... comunque grazie per i consigli!
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    collega una diagnosi dal tuo meccanico di fiducia e vedi quante ore di funzionamento ha il motore, calcola ke 3000 ore equivalgono a 150mila km.
    Ciao
     
  6. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    azz non sapevo si potesse fare anche questo controllo... allora lo faccio fare!!!! Grazie!
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Meglio che in pubblico no parli.
    Non fidarti.
    mai!
    A meno che il meccanico/venditore non sia tuo fratello;
    e non si chiami Caino.
     
  8. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    si ma a parte i km non c'è altro da controllare? O far aggiungere?

    Un amico mi ha detto di controllare le guarnizioni dei vetri ad esempio... Si staccano facilmente?
     

Condividi questa Pagina