assetto 320d touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto 320d touring

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Anonymous, 23 Novembre 2003.

  1. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    ciao. sono interessato a sentire l'esperienza di chi ha l'assetto sportivo della casa e chi l'ha messo dopo l'acquisto. Io ho cerchi da 17 con assetto non sportivo e sto valutando se e come intervenire. grazie!
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Considerando il costo di 600 euro del kit della casa aftermarket con quei soldi potresti prenderti un assetto migliore tipo un accoppiata eibach pro kit e ammo blistein! L'assetto della casa e' molto buono ma non troppo rigido...
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Concordo.
    L'assetto sport non è molto rigido e nemmeno abbassa la macchina.
    Una cosa però c'è da sottolineare, che con l'assetto sport BMW cambia le barre di torsione sia anteriore che posteriore.
    La macchina risulta più precisa e rolla meno.
    Da assetto standard, montare un aftermarket (eibach, H&R, Bilstein, Koni, Vogtland che sia....) se non si montano delle barre più rigide si ottiene un miglioramento a metà.
    Quindi oltre ad ammo e molle ricordiamoci di barre di torisione sia anteriori che posteriori.

    Io ho le barre dell'assetto sport, e in aftermarket ho montato un kit H&R di molle e ammo.

    ciaooooooooooooooooo
     
  4. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io prima ho montato l'assetto sportivo della casa ma la macchina non risultava bassa e cmq non mi soddisfacevano le prestazioni...poi sono passato a eibach e la differenta ce tutta
    un altro pianeta. FALLO
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Intanto vi ringrazio per le risposte ma ...vi pongo altre domande.
    Lo vedete come un compromesso l'assetto sportivo della casa?
    Voglio dire...un assetto tipo accoppiata eibach pro kit e ammo bilstein diventa tanto più rigido? E le barre di torsione?
    Mi piace la guida sportiva e precisa e reputo che anche esteticamente la macchina abbia bisogno di scendere un pò, ma se ciò comporta schiene a pezzi ad ogni buca e impossibilità di scendere giù per le rampe allora.....
     
  6. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Nulla di tutto questo.

    Ci sono kit per abbassare di poco la macchina e sono quelli di solito offerti dalla casa.
    Ci sono i kit sport in aftermarket che migliorano di molto il comportamento della vettura e di grande impatto ottico.
    Poi ci sono i mega set da pista o solo da estetica.
    Non ti consiglio nessuno degli ultimi due, ma un buon aftermarket.
    Io ti consiglierei per esperienza un kit H&R.
    Se vai sul sito hai da perderci le ore.
    :wink:

    http://www.hr-spezialfedern.com/index.php?sprache=en

    [​IMG]

    ciaooooooooooooooooo
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Se devi mettere mano ad un assetto, non mettere quello della casa anche se molto valido.

    Però spendi un sacco di soldi inutili.

    Il mio è un kit molle HR e ammo Koni gialli regolabili (-3,5cm).

    Puoi regolare tu la rigidità e questo è un bel vantaggio. Così l'asssetto telo fai su misura. :)
     

Condividi questa Pagina