BMW Serie 5 E60/E61 - Anomalie al cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Anomalie al cambio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 530M, 9 Settembre 2020.

  1. 530M

    530M Aspirante Pilota

    16
    1
    9 Settembre 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 530 2007
    Ciao a tutti.

    Questa spia mi e' venuta fuori solo un paio di volte quando ero in montagna e mettevo la macchina (automatica) in folle nei falsi piani. Da quando mi e' apparso questo avviso non l'ho piu fatto e da allora non mi e' piu' apparsa.

    Come devo interpretare cio?
    Ho chiesto per revisionare il cambio e mi chiedono circa 2000 euro e vorrei proprio evitare.

    Se continuo ad andare c'e' il rischio che si peggiora la cosa o al massimo un giorno la macchina mi entra in protezione e mi costa gli stessi 2000 euro metterla apposto?

    La macchina va' bene secondo me - le uniche due cose che posso ricondurre al cambio come sospetto di problemi nascenti sono: 1) a volte quando entrano certe marcie, specialmente se schiacchio, si sente la botta del cambio marcia 2) quando e' ferma e devo partire devo premere sull'acceleratore abbastanza altrimenti salgono i giri ma non si sposta.

    Ci sono cose che dovrei evitare di fare per non peggiorare? Va bene che a volte la metto in manuale (tipo in montagna per gestire meglio i giri) ?

    In base a questo vedo se fosse possibile aspettare un po' per risolvere questo problema che magari prima che mi lasci a piedi la macchina e' gia' dallo sfasciacarrozze.
     

    Files Allegati:

  2. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Km dell'auto? Hai mai effettuato dei tagliandi prima d'ora?
     
  3. 530M

    530M Aspirante Pilota

    16
    1
    9 Settembre 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 530 2007
    250,000km

    Tagliandi fatti secondo il manuale di manutenzione
     
  4. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Scusa, errore mio, non ho precisato "Tagliandi al cambio"
     

Condividi questa Pagina