Ammortizzatori e batteria. | BMWpassion forum e blog
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Ammortizzatori e batteria.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kikko_zen, 13 Settembre 2007.

  1. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Come capire se sono da cambiare gli ammortizzatori (kilometraggio, rumori sospetti, tempi di reazione)
    ? Che modello di batteria avete...di quanti Amp? In più dovrei sostituire un cuscinetto ruota perchè sento che fa un pò rumore....si riesce a sostituirlo da soli o è complicato....idem per gli ammortizzaori. Grassie.
     
  2. pampo

    pampo Kartista

    126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    Ti accorgi che è arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori semplicemente spingendo con le mani la macchina verso il basso in prossimità degli ammo anteriori e posteriori: se va giù e torna su con poco sforzo da parte tua, probabilmente è ora che li cambi..
    I miei ancora a 170 000 erano ancora quelli originali, se premevo su cofano anteriore e portello posteriore venvano giù e su con una morbidezza e una velocità da record...
    Questo si sentiva anche su strada, ma più a pieno carico che viaggiando da solo, dato che l'assetto complessivo, il peso e le gomme larghe un po' mitigano l'effetto ammo scarichi.
    In ultimo, se devi cambiarli, ti consiglio i Bilstein (leggiti un topic di qualche tempo fa a riguardo).
    ciao:wink:

    PS lascia perdere, gli ammortizzatori non è semplice cambiarli da soli, anzi.. (penso idem per i cuscinetti..)
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ci sono anche i gommisti che te li controllano gratuitamente, però io andrei da 2.
     
  4. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    Io ho una batteria da 60 A con visore dello stato di carica:eek:
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io ho la batteria originale da 90 a sulla 530 e 2 batteria orig da 70 a sulla 850
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    l abatteria è diversa a seconda delle cilindrate

    316 46 Ah
    318 318is 50 Ah
    320 325 65 Ah
    325td/tds85 Ah
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io a 170mila km li cambierei al tuo posto..
    oltre all'età il kilometraggio non è basso..

    senza contare che non so i tuoi, ma io se premo gli ammo la macchina quasi non si muove
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    certo la tua sta sui pezzotti:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    cmq io fino a che non la incidentassi avevo ancora la Varta originale da 65 Ah.

    PEr gli ammo,io li ho cambiati dopo un oil service alla bmw,ma se non erro erano sui 120mila,e li sostituii con dei Bilstein che erano ottimi e anche più frenati e bassi degli originali con assetto M.
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e hai fatto bene..cmq prima di prendere l'assetto, avevo preso un kit //M nuovo,e anche se no era proprio tipo panchina, la macchina non scendeva a premere..quasi nulla
     

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