Come capire se sono da cambiare gli ammortizzatori (kilometraggio, rumori sospetti, tempi di reazione) ? Che modello di batteria avete...di quanti Amp? In più dovrei sostituire un cuscinetto ruota perchè sento che fa un pò rumore....si riesce a sostituirlo da soli o è complicato....idem per gli ammortizzaori. Grassie.
Ti accorgi che è arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori semplicemente spingendo con le mani la macchina verso il basso in prossimità degli ammo anteriori e posteriori: se va giù e torna su con poco sforzo da parte tua, probabilmente è ora che li cambi.. I miei ancora a 170 000 erano ancora quelli originali, se premevo su cofano anteriore e portello posteriore venvano giù e su con una morbidezza e una velocità da record... Questo si sentiva anche su strada, ma più a pieno carico che viaggiando da solo, dato che l'assetto complessivo, il peso e le gomme larghe un po' mitigano l'effetto ammo scarichi. In ultimo, se devi cambiarli, ti consiglio i Bilstein (leggiti un topic di qualche tempo fa a riguardo). ciao:wink: PS lascia perdere, gli ammortizzatori non è semplice cambiarli da soli, anzi.. (penso idem per i cuscinetti..)
l abatteria è diversa a seconda delle cilindrate 316 46 Ah 318 318is 50 Ah 320 325 65 Ah 325td/tds85 Ah
io a 170mila km li cambierei al tuo posto.. oltre all'età il kilometraggio non è basso.. senza contare che non so i tuoi, ma io se premo gli ammo la macchina quasi non si muove
certo la tua sta sui pezzotti cmq io fino a che non la incidentassi avevo ancora la Varta originale da 65 Ah. PEr gli ammo,io li ho cambiati dopo un oil service alla bmw,ma se non erro erano sui 120mila,e li sostituii con dei Bilstein che erano ottimi e anche più frenati e bassi degli originali con assetto M.
e hai fatto bene..cmq prima di prendere l'assetto, avevo preso un kit //M nuovo,e anche se no era proprio tipo panchina, la macchina non scendeva a premere..quasi nulla