4 gommisti, 4 pareri diversi!!!Quale scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4 gommisti, 4 pareri diversi!!!Quale scegliere?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ANDRY, 27 Aprile 2009.

  1. ANDRY

    ANDRY Kartista

    88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Ciao ragazzi. Finalmente ho deciso di cambiare le gomme della mia E93.
    Premetto 18000km e già gomme finite, quando avevo 8000km ero andato da un gommista a Vicenza e mi ha detto che avevo un problema di consumo all'interno su tutte e 4!!!Mette gli apparecchi x la convergenza e mi fa che i valori non son sballati è che è dovuto all'assetto, perchè è cabrio e alle gomme 19"runflet il consumo eccessivo.
    Stamattina 1° gommista:
    Mi monterebbe 4 Brigestone Runflet a 1700€ , il suo titolare non vuole che faccia lavori per sistemare il consumo gomme ma mi dice che dove lavorava prima lo facevano ed è un lavoro di molta precisione.
    2° gommista:
    Mi monterebbe 4 Brigestone Runflet a 1600€ e le Pirelli a qualcosa di meno, mi dice che le Michelin non le fanno Runflet e mi dice che lui riesce a sistemar il problema del consumo,mi fa vedere sotto la macchina al post.e mi indica un affare che serve per regolare.
    3°gommista:
    Mi monterebbe 4 Pirelli Pzero Rosso a 1200€, mi dice che altre marche non le ha trovate e mi consiglia per il consumo di andare in concessionaria BMW e farla vedere da loro perchè hanno tutti i parmetri giusti e se magari lo fa un gommista non esperto ti chiude troppo il camber e non riesci più a giudarla.
    4°gommista:
    Mi ha detto che mi prepara 2 preventivi, 1 runflat e uno con le gomme normali. Mi ha detto che tanto se mi tagliano le gomme anche con le Runfat devo chiamar il carro attrezzi lo stesso.Anche lui mi ha consigliato di andar in BMW perchè son macchine delicate e lavori di precisione.

    Praticamente 4 gommisti e 4 pareri diversi.Quale scegliere secondo voi?NON vorrei ritrovarmi tra 18000km ancora con lo stesso problema.
    Quancuno di voi conosce un bravo gommista sul Lago di Garda?Io son di Sirmione. Grazie
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    caspita, se buco a vicenza tiro dritto, mai sentite tante storie per 4 gomme e una regolazione.
     
  3. ANDRY

    ANDRY Kartista

    88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Neppure io ho mai sentito una cosa del genere!
    Avevo una E46 con i 18" e non avevo nessun tipo di problema di consumo e ho fatto 40000km. Mia mamma ha la 120d cabrio con le Run flat da 17" e non ha nessun problema, mio papà ha il 525d con Runflet da 17" e anche lui nessun problema.
    La mia è la quarta BMW in famiglia e ho sempre un problema di gomme:evil::evil::evil:
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    togli le rf e prenditi una bomboletta, risparmi €, peso e rogne.
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ho riletto più volte,sarò scemo ma praticamente ti hanno risposto tutti allo stesso modo solo che 3 gommisti sù 4 nn si sentono di farti la confergenza,molto probabilmente perchè non hanno attrezzatura adatta, non vedo il problema, vai dal 2° che ti fà tutto.
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    ... O dal conce che ha i parametri di fabbrica (giusti), che è la scelta migliore, a meno che uno non vuole regolazioni personalizzate. La maggior parte dei gommisti regola gli assetti in base ai suoi gusti personali, in base a cosa lui pensa sia migliore, ed ecco che si hanno consumi strani e macchine inguidabili :-k... Un gommista dove vado qualche volta per girare le ruote (davanti-dietro) mi vuole sempre gonfiare le ruote anteriori a pressione maggiore perchè il motore è davanti e c'è più peso... ho detto tutto :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  7. Tonikappa83

    Tonikappa83 Aspirante Pilota

    45
    3
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    212
    bmw 325i e93
    Hai trovato un gommista furbo mi sa.......:-k
     
  8. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    In BMW mi hanno finalmente fatto le regolazioni giuste. Quindi consiglio di andare da loro, ma prima verifica che facciano loro l'intervento: molti concessionari BMW fanno fare la convergenza fuori.
    Riguardo le gomme, la scelta è molto personale. Se vuoi una gomma confortevole evita le Runflat e monta Michelin PS2: sul bagnato tengono meglio che sull'asciutto, sono molto silenziose e il comfort di marcia raddoppia.
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Vero... Mi sono scordato di dirlo, meglio facciano tutto in BMW... Infatti per quanto mi riguarda mi ero informato e chiesto per l'assetto, e mi avevano detto che in officina (piano inferiore) avevano il banco assetto, quindi facevano tutto autonomamente :wink:. L'assetto era obbligatorio in quanto mi avevano sostituito gli ammortizzatori anteriori (rumori vari sullo sconnesso).
    Quindi hanno cambiato gli ammortizzatori e rifatto l'assetto, tutto dal conce. Lavoro straordinario ed assetto perfetto, anche come consumo, come quando è uscita dalla fabbrica =D> Unico neo il volante leggermente "storto", e me l'hanno sistemato in pochi minuti qualche giorno dopo...
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Qualsiasi gommista attrezzato con un banco serio ti fa lo stesso lavoro e se è pure bravo ti chiede come la vuoi.
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Infatti avevo precisato "...se uno non vuole regolazioni personalizzate" :wink:
    Ed ovviamente, il gommista dev'essere in grado di fare bene queste regolazioni, altrimenti è meglio lasciare tutto come BMW ha fatto :wink:
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    forse le vostre auto sono più recenti della mia cariola, ma quando vado a fare la registrazione, il gommaiolo carica sul pc bmw 320 cd 2004 e gli escono tutti i valori originali. Poi, sulla base del consumo delle vecchie chiede cosa voglio fare ed opera.
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Nei gommisti dalle mie parti non hanno i valori di fabbrica della mia, quindi vanno a "sentimento" :-k
    Ecco perchè l'assetto dal conce, che ha il banco assetto, per me è obbligatorio e vado sul sicuro, ovviamente parlando di assetti di serie :wink:
     
  14. ANDRY

    ANDRY Kartista

    88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Infatti il primo che ha montato gli apparecchi per vedere i valori sul computer non gli usciva E93d ma ha inserito M3 e secondo me non è uguale!!!
    Ma dite di prendere anche le gomme dalla BMW?oppure mi faccio montar tutto e poi vado a farmela controllare in Conce?
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se hai il portafogli che ti pesa vai pure in bmw. io me ne tengo ben lontano certo di fare la cosa migliore per me e per lei.
     
  16. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Il mio gommista, molto bravo, mi aveva fatto l'assetto sulla base di vecchi dati. Ma ogni auto ha le sue regolazioni. Fare l'assetto M3 sulla tua è sicuramente sbagliato.
    Ho preferito farlo rifare in BMW con i dati corretti e l'auto adesso è davvero godibile.

    Per le gomme, Andry, chiedi un preventivo in BMW e valuta la convenienza. Comprandole fuori, credo risparmierai anche se non è detto.
    Un'amica ha fatto cambiare le gomme direttamente in Volvo e le hanno fatto un prezzaccio.
     
  17. ANDRY

    ANDRY Kartista

    88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Grazie!Dai domani vado e poi vi faccio sapere.Speriamo che facciano tutto li in conce e non si appoggino a un gommista...
     
  18. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Non SPERARE: chiedi prima di andare!
    ;-)
     
  19. ANDRY

    ANDRY Kartista

    88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Ciao ragazzi!Stamattina son andato in conce e mi hanno fatto il preventivo per le 4 gomme di 2000€.
    Alla fine sono andato da quello che mi fa 1600 e mi ha detto che lui riesce a risolvermi il problema del consumo.Speriamo bene, se ci saranno ancora problemi andrò a farla registrare in BMW.
    L'unica cosa che devo aspettare una sett perchè devo far sistemare anche 2 cerchi a causa di una buca!!
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    400 € a gomma?????
     

Condividi questa Pagina