ho sentito dire che premendo il Tasto antipattinamento la macchina non sgomma o perlomeno poco..... Bisogna tenere schiacciato il tasto per piu' di 4 secondi!!!! Ne sapete qualcosa?????
Se lo pigi e basta disattivi solo il taglio della potenza (anche se perdi aderennza sulle ruote il motore continua a spingere) e rimangono in funzione solo i freni. se lo tieni pigiato ( fino a quando non si accende la spia del freno a mano di colore ambra) disattivi anche ifreni e hai la macchina priva di aiuti elettronici.
Re: Tasto antipattinamento Se premi una volta il tasto disattivi il DSC, ma ti resta l'antipattinamento con funzione di differenziale autobloccante elettronico. Questo significa che se l'auto sbanda tela devi cavare da solo! Su fondi sdrucciolevoli però le ruote non pattinano e questo impedisce di innescare pericolosi sovrasterzi di potenza in curva. Se tieni il pulsante premuto per oltre 4 secondi invece disattivi anche l'ASC+T e l'auto perde anche l'antipattinamento con conseguente gioia degli amanti della guida pura a cui alle volte piace guardare la strada da... altre angolazioni! :wink: In pratica se riesci a far slittare le ruote posteriori nel bel mezzo di una curva soprattutto con fondo bagnato rischi di girarti senza troppi complimenti. :P Ciao
>Se premi una volta il tasto disattivi il DSC, ma ti resta l'antipattinamento con funzione di differenziale autobloccante elettronico. Questo significa che se l'auto sbanda tela devi cavare da solo! Su fondi sdrucciolevoli però le ruote non pattinano e questo impedisce di innescare pericolosi sovrasterzi di potenza in curva. >Se tieni il pulsante premuto per oltre 4 secondi invece disattivi anche l'ASC+T e l'auto perde anche l'antipattinamento con conseguente gioia degli amanti della guida pura a cui alle volte piace guardare la strada da... altre angolazioni! Ma non era il contrario? Prima pressione via ASC, pressione per 3 secondi via anche il DSC ?
Io ho solo il tasto ASC a sinistra sulla console centrale. Ieri sera incuriosito lo premo per un pò, si accende la luce gialla al centro del cruscotto e basta. Poi però ripremendolo la luce non si spegne +!!!!!!!! Ho dovuto spegnere e riavviare l'auto per ritornare alla normalità. Sicuramente non ho i dispositivi trattati, ma mi sono un pò preoccupato.
Non è che hai solo ASC senza DSC ? Per spegnere in ogni caso hai provato a tenere di nuovo premuto il tasto per un pò?
Non so, ripeto, io ho solo il tasto ASC. Ho provato a tenerlo premuto per un pò per riattivare il sistema ma la luce gialla non si spegneva. Ho dovuto riavviare
Testacoda Ieri sera ho disabilitato il DSC tramite pressione breve del tastino e mi sono divertito un po' con i testacoda. Stasera credo che tenterò a tenerlo per 3 sec. per vedere cosa succede !!
Bhè... ho fatto qualche test anche io.... la coppia del 330cd si fa sentire e come!!!!! cazzo nonostante le 255 35 18" posteriori in partenza sciolgo i pneumatici...... na FIGATA!!!!
?? Non sono riuscito a fare la disabilitazione del sistema completo (pressione di 3 sec. del tasto DSC????) Potete darmi delucidazioni in merito?
Re: ?? Tu tieni premuto il tasto DSC e vedrai accendersi prima la spia gialla al centro tra tachimetro e contagiri. Continua a tenere premuto (non rilasciare) finchè non vedrai accendersi la spia "del freno a mano" ma di colore giallo. A questo punto hai disattivato tutto. Ciao