Sub woofer | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sub woofer

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Il_Simo, 30 Luglio 2004.

  1. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    qualcuno sa se esiste un modo per posizionare un sub woofer dove c'è la ruota di scorta di un e36

    naturalmente senza togliere la ruota

    qualcuno mi ha detto che sulla e39 era possibile e mi chiedevo se lo fosse anche sulla e36
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si è possibile... io avevo provato (o meglio l'installatore ha provato :lol: ) ma il risultato era squallido.... suona molto meglio in cassa chiusa....

    poi non so se sul cabrio ci sia differenza..


    cmq è relativamente semplice, la ruota è messa dentro con l'esterno del cerchio verso il basso, e non fai altro che prendere una tavolotta di legno del diametro del cerchio che appoggi bene sul bordo (meglio con un profiletto di gomma tra cerchio e legno) e fissi il subwoofer sulla tavola di legno.... il cono del sub sfrutta l'incavo del cerchio.

    cmq ti dico che l'installatore aveva provato sulla mia e poi ha deciso di sua iniziativa di mettere un sub in cassa, nonostante io non lo volessi xkè lo trovo molto antiestetico e oltretutto pure scomodo, xkè nella ruota di scorta non rendeva per nulla...
    cmq mi ha fatto un connettore che se ho bisogno basta staccare il filo e la cassa viene via, quindi se devi caricare roba la puoi togliere tranquillamente...

    io ti consiglierei di fare così...
     
  3. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    grazie davvero, ma senti, tu avrai sicuramente un ampli, dove lo hai posizionato?
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    eh.. quella è la nota dolente.. a parte che vorrei specificare che l'impianto l'ho fatto fare...
    cmq l'amplificatore è bello grosso.... è lungo quasi mezzo metro è tanti posti dove metterlo non ce n'è.. io avevo pensato di metterlo fissato allo schienale dei sedili in verticale ma all'installatore la mia idea non piaceva tanto.. :rolleyes:

    quindi ha optato per mettermelo sul "pavimento" del baule, vicino ai sedili, tutto da un lato.. ma visto che è così lungo la cassa del sub non ci stava e ha dovuto metterla "sopra" all'ampli.. cioè ha messo del legno sotto alla cassa del sub per rialzarla, in modo che il peso non vada sull'amplificatore.. ma cmq non è un ottimo posto.. li non si raffredda molto.. :neutral:

    avrei una mezza idea di fare un lavoro come l'ha fatto un mio amico.. che s'è rifatto tutto il baule in legno mettendo gli amplificatori al centro, sopra la ruota di scorta, e il pannello di legno che c'è sopra ha 2 piastre di plexiglas forate.. e lui c'ha addirittura messo 4 ventole 2 che tirano su aria e 2 che la tirano giu..
    è molto bello anche esteticamente solo che non riesce più ad arrivare alla ruota di scorta, se no smontando tutto :lol:

    quel lavoro li è un po complicato da fare per fare una cosa fatta bene.. ma studiandoci sopra per bene secondo me si riesce a fare anche in modo che si arriva alla ruota di scorta senza troppa fatica..
    solo che serve tanto tanto tempo.. lui c'ha messo un paio di mesi a fare quel lavoro li :frown:
     
  5. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Non e' molto difficile.. invece devi fare un doppio fondo sopra alla ruota e un pannellino per comprire il tutto.. poi devi quasi forzatamente tagliare il perno centrale per la ruota di scorta.. e incernierare.. il lavoro e' semplice.. il piu' del tempo lo perderai a rivestire.. e a "impellare" :mrgreen: :mrgreen: ma almeno non ti si spegnera' piu' l'ampli nel bel mezzo di "this is the rithm of the night!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il perno della ruota di scorta è gia sparito.. ora è fissata con una cinghia :cool:

    cmq ci penserò su.. ma prima devo ponderare meglio se far "upgradare" l'impianto come ti avevo gia detto.. è inutile che magari mi metto li a studiare di fare un baule completamente in legno rifatto a mano, con tanto di cerniera per alzare gli ampli e raggiungere la ruota di scorta (a uno "sportello" del genere c'avevo gia pensato :razz: ) che poi magari mi salta in mente di aggiungere un altro amplificatore e un condensatore.... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina