sost. olii fai da te... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sost. olii fai da te...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fimape, 6 Aprile 2009.

  1. fimape

    fimape Kartista

    112
    0
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e91 330d ex e46 330xi
    Ciao a tutti domani sera volevo cambiare un pò di olio alla mia biemme 330xi sw 2001 pre-rest.
    sul tis ho trovato tutti i tipi di oli che devo utilizzare ma non ho trovato le quantità, e visto che domani volevo fare acquisti vi chiedevo se qualche anima pia saprebbe indicarmi le vari quantità per:
    olio motore l. ????
    dif. ant l. ????
    dif. post l.????
    ripartitore coppia l.????
    cambio l. ?????

    grazie a tutti per l'interessamento
    matteo
     
  2. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Olio cambio,differenziale ant/post secondo me è meglio dargli solo una controllatina al livello...Di solito non si cambia...Per quato riguarda l'olio motore credo che un 5 L bastino
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Usa la funzione di ricerca come facciamo tutti,gli utenti sono spesso stufi di ripetere le solite cose,percui rischi non ti risponda nessuno.:wink:

    Meglio limitare l'usura e avere tutti gli olii perfetti,anche perchè nessun olio mantiene per sempre le stesse caratteristiche,e quelle parti costano non da ridere.IMHO

    Comunque se ne è già ampiamente discusso,ci son davvero svariati topic in merito,ci si può fare una cultura a momenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [-X
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    - olio motore 6,5l consigliato castrol edge sport 5w-40 ma cè l'imbarazzo della scelta io consiglio anche il mobil
    - Differenziale ant 0,7l olio castrol Saf X0 da prendere in concessionaria
    - Differenziale posteriore 1l sempre Castrol Saf X0 da prendere in concessionaria
    - Olio cambio manuale 1,5l olio MTF LT 2 da prendere solo in concessionaria
    per la scatola rinvio non ho purtroppo informazioni in merito, ma ti consiglio di prendere anche quell'olio in concessionaria, ti dico cosi perchè questi olii sono addittivati appositamente per le nostre BMW quindi vanno presi in conce. Inoltre l'olio del cambio di quel tipo è commercializzato solo da BMW.
     

Condividi questa Pagina