Pioneer AVIC-X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pioneer AVIC-X1

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da max, 23 Marzo 2004.

  1. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    [​IMG]


    Navigazione e intrattenimento... tutto in uno!

    Pioneer presenta il primo sistema integrato di navigazione e intrattenimento per auto

    La richiesta di prodotti avanzati per la navigazione satellitare è in continua crescita. Per rispondere a un mercato che sta diventando sempre più sofisticato, Pioneer presenta AVIC-X1, il primo prodotto in Europa che mette a disposizione un preciso sistema di navigazione satellitare e un sistema audio-video per l’intrattenimento. Il prodotto sfrutta l’innovativa funzione Memory Navigation, grazie alla quale gli utenti potranno simultaneamente sfruttare le più recenti tecnologie per la navigazione satellitare e l’intrattenimento in auto. Grazie alla Memoria di Navigazione sarà possibile memorizzare il percorso selezionato, estrarre il disco con le mappe e sostituirlo con un DVD Video a beneficio dei passeggeri dei sedili posteriori, mentre chi guida potrà continuare ad ascoltare la radio e utilizzare il monitor motorizzato a scomparsa per la navigazione.

    Oltre alla funzione Memoria, AVIC-X1 presenta anche City Maps, una novità assoluta in fatto di design di mappe che offre una realistica rappresentazione della strada che si stanno percorrendo, disponibile al momento, per 10 importanti città europee . Grazie a Tele Atlas, leader mondiale nel settore delle mappe digitali, le mappe disponibili su AVIC-X1 sono ricche di nuovi contenuti e punti di interesse per consentire a chi guida di pianificare il viaggio con facilità.

    Paolo de Scaglia, Direttore Marketing Pioneer Italia ha commentato: “I prodotti per la navigazione e l’intrattenimento in auto stanno diventando molto popolari tra i consumatori. Chi guida desidera tranquillità, meno stress e evitare i problemi di traffico. Al costo di un prodotto per la sola navigazione, i consumatori hanno a disposizione navigazione, radio e CD e DVD Video. Insomma una soluzione ottimale tanto per la famiglia che per chi viaggia per lavoro”.

    Alain De Taeye, CEO di Tele Atlas, che ha sviluppato le mappe di AVIC-X1 ha dichiarato “Questi sistemi multimediali e di navigazione di alto livello Pioneer rappresentano uno dei prodotti più avanzati e interessanti disponibili sul mercato e siamo felici di essere partner di Pioneer, azienda leader dell’elettronica di consumo.”

    Trova la strada...

    AVIC-X1 presenta un pannello touch screen facile e interattivo, mappe migliorate, un sistema intelligente di ricalcolo del percorso e può essere dotato opzionalmente di sistema di riconoscimento vocale. L’unione delle mappe fornite da Tele Atlas con la tecnologia di navigazione Pioneer assicurano a chi guida la possibilità di pianificare facilmente, in pochi secondi e efficientemente il proprio viaggio in 17 Paesi europei2, con precisione che in molti casi raggiunge il numero civico della via che si desidera raggiungere. Oltre 1.300.000 punti di interesse divisi in 65 categorie, come concessionarie auto, hotel, ristoranti, aeroporti che possono essere selezioni sia come destinazioni che come tappe intermedie.

    I comandi touch screen mettono a “portata di dito” le funzioni del sistema, rendendo 4 volte più veloce l’accesso e più sicura la guida rispetto all’uso di un telecomando ove è necessario lo spostamento del cursore. Ampie icone a colori con grafica dettagliata, rendono immediata la scelta, e la tecnologia anti-riflesso e “anti-impronta” mantiene lo schermo sempre pulito e visibile anche dopo un lungo viaggio.

    Il kit opzionale per il riconoscimento vocale CD-VC1 consente la ricerca vocale di indirizzi. Sarà possible richiamare percorsi, indirizzi o punti di interesse memorizzati, cambiare il percorso, cambiare la dimensione della mappa o cancellare un percorso solo usando la voce e senza staccare le mani dal volante. E’ possibile controllare vocalmente anche le funzioni utilizzate più frequentemente o quelle funzioni che richiedono numerosi tocchi dello schermo, ma anche le sorgenti audio e video.

    Non perdersi mai…

    L’unità prevede un canale dedicato alle informazioni sul traffico, in grado di fornirti informazioni dettagliate e aggiornate. Alla segnalazione di un intoppo stradale, il navigatore proporrà un percorso alternativo.

    Altra funzione particolarmente utile è la speciale guida all’autostrada, che segnala prontamente l’uscita da prendere e evidenzia in modo particolarmente chiaro i raccordi più “difficili.

    Perché chi guida non perda mai la strada, AVIC-X1 prevede un sistema intelligente di ricalcalo della rotta che si attiva non appena si devia dal percorso prestabilito.

    Inoltre, è possibile collegare una telecamera posteriore opzionale come supporto alle manovre di retromarcia o parcheggio. La visualizzazione può essere a schermo intero, oppure a mezzo schermo, usando la seconda parte come ulteriore specchietto laterale o per il controllo di oggetti di valore posti nel bagagliaio. Inoltre, sfruttando la commutazione automatica e la visualizzazione affiancata dell’AVIC-X1 è possibile collegare una telecamera retrovisiva e facilitare le manovre di parcheggio o disporre di un ulteriore ausilio alla guida. Il suo monitor, infatti, può visualizzare a tutto schermo l’immagine ripresa dal posteriore della vettura per garantire manovre di parcheggio più facili, oppure può affiancare tale visuale ai menù audio o alla cartina di navigazione per essere usato come uno specchio retrovisore o addirittura – se impiegato a bordo di un furgone portavalori - come una telecamera di sicurezza per controllare il vano di carico.

    Divertirsi nella guida

    Pioneer AVIC-X1 comprende un lettore DVD-Video/ Mp3 e CD con sintonizzatore digitale D4Q. Il sistema può essere opzionalmente collegato a un sintonizzatore DAB, a un caricatore di CD o DVD, ma anche a un sintonizzatore TV. La compatibilità con il formato MP3 consente poi di godere di una vasta selezione di brani, senza il bisogno di avere in macchina troppi CD. La selezione di tracce CD o stazioni radio è semplicissima. Quando si inserisce un CD o si seleziona una radio le tracce o i nomi dei cantanti vengono subito visualizzate.

    La funzione Dual Zone consente poi la selezione simultanea di una fonte per i passeggeri dei sedili anteriori e una per i passeggeri che occupano i sedili posteriori, che possono essere dotati di cuffia opzionale.

    Il touch screen di AVIC-X1 è dotato di una interfaccia utente grafica (GUI) per migliorare la sicurezza di chi guida. Tutte le funzioni audio (comprese le regolazioni dell’audio) e di navigazione sono gestibili al tocco.

    Controllo delle performance

    Per i guidatori più pignoli, la funzione controllo delle dinamiche del veicolo di AVIC-X1 è un modo divertente e preciso di misurare le performance del veicolo. Accelerazione, forza di curvatura, livello e inclinazione di svolta possono essere misurati per ottenere un’analisi in tempo reale DELle performance dell’auto attraverso contatori analogici e digitali sul monitor LCD.

    Il tocco personale

    Il nuovo AVIC-X1 permette agli utenti di realizzare salvaschermo personalizzati per il touch screen. E’ possibile sostituire i salvaschermo pre-impostati con foto o immagini personalizzate.

    La sicurezza

    AVIC-X1 è un sistema per auto in formato DIN. Il touch screen scivola dentro il cruscotto lasciando a vista un apparecchio che sembra una normalissima autoradio. Il frontalino è estraibile per prevenire tentativi di furto.







    non riesco a trovare le caratteristiche tecniche da nessuna parte... ma deve proprio essere un bell'apparecchio!
    trovate in pdf... http://www.pioneer.no/eur/download....X1&filename=04_CE_AVICX1_IT.pdf&method=inline



    e voi che ne dite?? dai... ditemi la vostra
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Bello! Ma li legge i cd-mp3 e i dvd-mp3?
    Quando il monitor è chiuso, c'è un'altro display che faccia alemno vedere l'rds/frequenza o il brano che si sta ascoltando dal cd?
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    ops... non avevo letto tutto... compatibile cd-mp3!

    Chissà quanto costa il giocattolino! :rolleyes:
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Questo però non ho capito se lo fa o no ....
    Poi non c'è nemmeno una foto con l'lcd chiuso... :confused:
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  6. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    in effetti il prezzo è ancora molto alto... ma visto che il prodotto è appena uscito calera presto (ne sono sicuro)


    cmq ieri sono andato a guardarlo... ma non ho guardato il display chiuso... infatti oggi torno li x informarmi un po' meglio dopo aver letto qua e la su internet
     
  7. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    cmq devi anche pensare che fa da tv, navigatore, lettore dvd, lettore mp3 e poi ascoltare musica, la radio o guardare i film/TV mentre usi il sistema di navigazione (imposti il percorso e si memorizza la rotta e poi estrarre il cd)


    se scarichi il pdf vedi qualcosa in +
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dove vai a vedere?
    Hai dei fornitori particolari (amici, parenti...) oppure ti affidi semplicemente al negozio(o a Livigno)?

    Cmq gran bel giocattolino! Sarei interessato anch'io se non fosse per quel prezzo...
     
  9. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    vado da 1 intallatore... (mio fratello e mio padre si sono trovati bene... vediamo) si trova in clarina vicino al poli regina... tratta solo 3 marche... Pioneer VDO e Becker
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    L'ho visto il pdf. Il display è touch-screen, vero?
    Senza dubbio è un sistema completissimo, però la cifra è molto impegnativa...

    Il tuner tv è opzionale.
     
  11. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    si


    si
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Uhm... non ho presente. Stasera vado al Groff, ci do un'occhiata! :lol:
    Se lo prendi ti chiedo di farmelo vedere! Con l'occasione così vedo la nuova auto dal vivo e i cerchi replica! :biggrin:
     
  13. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    ecco... praticamente se tu segui il cortiletto esterno del groff andando sul retro dell'edificio arrivi proprio davanti alla sua vetrina
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ci butterò un'occhio grazie! :cool:
     
  15. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    ok ok... non credo di prenderlo oggi cmq (visto che sabato sono già partiti 1300 euro)
    cmq se vuoi farti vivo giovedi al zuffo io sono li
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si dai, potrei fare un giro! Nel caso ti chiamo/scrivo!
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per l'acquisto del navigatore immagino che non sia un una cosa fatta su due piedi... con quello che costa! Intendevo che se lo prenderai mi piacerebbe vederlo in azione...
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz... bellissimo, ma che prezzi! :eek: :eek:
     
  19. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    praticamente quando è chiuso c'è un display a 10 caratteri... e ho scoperto che c'è pure il frontalino estraibile (praticamente la parte in basso che si vede anche con il monitor alzato)
     
  20. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    i prezzi + o - sono quelli...
     

Condividi questa Pagina