MK4 schermo 16/9 che non si "avvia".. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MK4 schermo 16/9 che non si "avvia"..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da charlyefun, 9 Aprile 2009.

  1. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Ciao.

    è già capito a qualcuno di voi?

    Talvolta (a dire il vero per il momento in 2 settimane mi è capitato 2 volte) quando accendo il quadro, la radio si sente tranquillamente ma lo schermo non si vede, anzi "sfarfalla" di tanto in tanto come se non riuscisse ad avviarsi, non so' se mi spiego..

    stà passando a miglior vita qualche componente? 8-[:-k
     
  2. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    hai provato a scollegare il negativo della batteria per resett...fa cosi anche quando ce un disturbo da parte esterne hai qual"cosa di collegato optional...bluethoot-mp3-ipod
     
  3. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    hmmm..angel eyes e fari a led posteriori made in china?..:-k

    provero' sicuramente ad effettuare questo test.

    ti faccio sapere.

    grazie della dritta.
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mi raccomndo prima di staccare la batteria assicurati che il led rosso dellMK4 sia spenta del tutto...
     
  5. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Buona Pasqua.

    prova effettuata..solo che..ahimè il problema sembrerebbe essere piu' "serio"..

    difatti ho scoperto che il navi non si avvia piu'..il led è sempre spento..#-o

    e l'unico modo per farlo avviare è tenere premuto il pulsante eject:eek::eek:

    si proprio cosi'! solo tenendo premuto il pulsante eject il navi si avvia e tutto funziona perfettamente.

    Per il momento ho messo uno spessore in modo tale che quando chiudo lo sportello và a "premere" sul pulsantino tenendolo poi semrpe premuto.

    Ovviamente vorrei che fosse una situazione "transitoria"..qualche idea in merito oppure devo metteremi a cercare un altro modulo navi?](*,)

    grazie
    bye
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    hai verificato i connettori dietro e quelli piccoli che vanno sul modulo radio?
     
  7. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    no!

    cosa devo verificare di peciso e, soprattutto, come faccio ad accedere ai cavi da controllare?:-k
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    sfila l'MK4 dalla sua sede ,e facile di fianco ha 2 gancetti spingili verso l'interno in conteporanea..controlla i connettori posteriori viola e blu controlla sempre la luce rossa se spenta del tutto e stacca i connettori e poi partendo prima da quello viola li rinserisci a sto punto dovresti sentire l'MK4 avviarsi...dai un occhiata anche al connettore nero piccolo che va sul bm54 ..
     
  9. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ciao a tutti, il mio navi 16/9 si imballa, a volte si riavvia lo schermo dando il messaggio di benvenuto, poi subito si blocca sulla schermata a pittogrammi, e non si spegne più. Mentre se spengo l'auto e riaccendo dopo un pò, il navi riprende a funzionare. Ragazzi datemi un consiglio, prima che ci metto le addosso e lo ficco sotto i cingoli! Perchè non è mai corso buon sangue tra di noi!:mrgreen:
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ciao fai le prove scritte sopra nelle altre risposte...
     
  11. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Per il problema di charlyefun credo anche io che sia un falsocontatto, quindi provare a smontare e rionnettere mk4.

    Per il problema di alfauno credo sia più un problema di software, prova ad aggiornare. A me lo faceva raramente un paio di anni fà con una v29.1 bmw passion che ho tenuto un mesetto, istallata la v30 problema sparito.
    Adesso se cerchi sul forum ci sono varie v32 che servono anche per gli avvisi sonori (in combinazione con l'apposita mappa 2009-1 high poison) e funzionano bene.
    Se già hai quella, allora fai il downgrade e poi ricarica un'altra v32.

    Ciao
     
  12. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ho scollegato la batteria per 12 ore, adesso va bene, non si blocca più.
    Ma il navi ha una batteria tampone? me lo chiedo perchè gli indirizzi precedenti non si sono cancellati, invece la data si è persa ma l'anno no
     

Condividi questa Pagina