se devo cambiare la prossima sara' a benzina....con il diesel che la supera di prezzo anche per grosse cilindrate e medie percorrenze non conviene ... mettici il listino di acquisto sempre piu' alto rispetto al benz. cosa resta ? una gran coppia in basso....ma oggi anche i turbo benz. esprimono lo stesso concetto .... leggevo che il 6 cil. benzina 272 cv che non e' turbo montato su 530i percorre quasi 20 km/l peccato che da quello che ho capito non e' lo stesso montato sulla 130i-330i
Lascia perdere BMW Magazine, i 20Km/l non li vedrai mai. Però se la mia consuma poco, il 272cv consuma ancora meno visto che è iniezione diretta. Sul 330i E93 c'è di sicuro il 272, sulle altre non so..
Ho fatto lo stesso ragionamento ma un benzina non fa mai i chilometri/litro dichiarati perchè molto sensibile al piede rispetto al diesel che è parco già di suo ed ha maggiore rendimento termodinamico, per un utilizzo maggiormente cittadino (basse medie percorrenze) il diesel mi fa quasi il doppio dei chilometri per litro. Inoltre psicologicamente fa bene andare dal benzinaio qualche volta in meno . La macchina che avevo era una MB C180Kompressor e ti posso assicurare che se trattata bene beve davvero poco ma se la usi senza badare ai consumi non fai mai piu di 10 km litro in uso prevalentemente cittadino. Da che fonte hai preso qusta informazione? Mi sembra impossibile! Ciao Stefano
bmw magazine ma lì era una vera prova al risparmio... ma se ne fa 15 a litro e' gia' una buona media ...io con la mia non riesco a fare piu' di 650 km a pieno e con la cooper d arrivo al max. a 400km quindi in effetti tutto questo divario non c'e'
Come ti dicevo i consumi dipendono tantissimo dal piede, con il benza ho provato un Fiorenzuola -Parma sulla via Emilia 45 km di percorso dritto con andamento lento senza accelerate inutili e salendo di marcia ai regimi ottimali ecc ecc a velocità di codice quindi 90 - 70- 50 a seconda dei limiti . Il computer di bordo mi ha dato 5.6/100 km ed era molto preciso pero cavolo un viaggio tremendamente noioso