La mia 850i e31 Problematiche varie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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La mia 850i e31 Problematiche varie

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da pantera, 21 Novembre 2010.

  1. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    alla bmw per adesso ho dato 4 mila euro tra tagliando e lavoretti vari. in compenso mi hanno tamponato l'auto e lesionato la cornice specchietto retrovisore...ma questo può succedere, specialmente quando la cornice specchietto mi è stata ordinata ma non la trovano da tre mesi...i meccanici del centro bmw della mia città non conoscono la serie 8. o meglio non hanno le competenze per metterci le mani...e si è evinto in diversi casi. pezzi sostituiti più volte per risolvere problemi e fatti pèagare ugualmente nonostante l'ammissione dell'errore...Per sosituire la pompa dell'acqua alla fine mi sono rivolto al mio meccanico di quartiere. Ho comprato io i pezzi di ricambio alla bmw....ho speso di manodopera appena 80 euro con 2 giorni di lavoro.. in bmw mi avrebbero chiesto 600 euro almeno di manodopera...alla fine l'auto non la conoscono neanche loro...figurati che il meccanico bmw capo officina mi ha risposto :ma signore mio, quando quest'auto era in circolazione io non facevo ancora il meccanico quindi.......
     
  2. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Va be' tienici informati,

    Ciao.
     
  3. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Speriamo intervanga anche Bat...Lui è un eccellente conoscitore della vettura
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Per il minimo altalenante a freddo,controlla i vari manicotti dove passa l'aria aspirata dal motore,ad esempio i 2 soffietti che collegano le farfalle ai rispettivi debimetri.Se sono screpolati sotto,o hanno una fessura,ti si crea un'aspirazione d'aria anomala che sballa la carburazione.A caldo poi va bene perchè con il calore spesso i materiali in gomma si dilatano un po ed eventuali fessurazioni si riducono!verifica quindi manicotti,soffietti,tubi vari dell'aspirazione d'aria del motore!è una cosa che puoi fare tu,e non ti costa niente!
     
  5. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Grazie mille...a faccio controllare dal mio meccanico poichè io, lo ammetto, non sono molto ferrato in meccanica...ahimè...

    sai dirmi qualcosa sui braccetti? quali componenti possono provocare questa vibrazione?

     
  6. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Ciao nuovamente... Il mio meccanico mi ha comunicato che a freddo la variazione del minimo potrebbe essere dovuta ad alla valvola automatica Dell'aria... Che ne pensate?

     
  7. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    E' quello che ti si diceva prima i debimetri, prima di sostituirli prova a vedere se si possono pulire perche' costano parecchio!

    Saluti.
     
  8. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Leggendo vari topic su ragazzi onteressati alla serie 8 ma impauriti da topic come questo....sono io che ho scritto il topic bmw 850i problematiche varie...mi spiego..ho letto una risposta a questa discussione di un ragazzo che affermava che auto circolanti sono molto meglio di quelle ferme da anni. SACROSANTA VERITA'. ho acquistato una bmw 850 i del 1990 con 149 mila km originali tutti tagliandati dalla bmw, ferma da quasi 3 anni tranne che per qualche uscita sporadica...beh...appena la metti in circolazione è ovvio che qualcosa non tiene più...voglio specificare che di motore non HO AVUTO NULLA, ciò che ho sostituito è stata solo componentistica esterna dovuta al raro utilizzo, nello specifico pompa freni, pompa acqua e niente altro. La cosa scandalosa semmai è un'altra...non portate quest'auto in bmw poichè è vero quello che dice un ragazzo in un topic simile, chi conosce quest'auto in bmw? a parte il salasso garantito non ne capiscono una mazza. prima di capire che fosse semplicemente la pompa dei freni mi hanno sostituito l'impossibile inutilmente, invece era SEMPLICEMNTE LA POMPA... per quanto riguarda la pompa dell'acqua dopo 20 anni è pure normale che sboccoli ma l'ho sost da mio meccanico di fiducia e ho speso pochissimo. adesso mai più in bmw. SONO strafelice dell'acquisto e mi godo un'auto superba grazie all'aiuto di Bat che all'epoca mi ha dato una mano incredibile. pago 80 euro l'anno di assicurazione e 25 euro di tassa.ci rendiamo conto? e' vero , consuma un po, mica tanto poi, ma alla fine , seppure spendessi qualcosa per la manutenzione, a fronte dei costi assicurativi oramai ridicoli, cosa me ne potrebbe importare? con 50 euro di benzina faccio quasi 3 settimane uscendo per i miei giretti anche 3 volte alla settimana...penso siano ragionevolissimi.

    consiglio vivamente una del 92 al max per registrarla all'asi....sempre se la stupidaggine di portare le storiche da 20 a 25 anni prenderà mai una piega operativa...ma non si sa mai....Visti i "monti" da scalare...ricordo per conclude cosa mi disse il capo officina della bmw per mie OVVIE LAMENTELE...caro signore, io lavoro in bmw ormai da 14 anni e di queste auto forse ne sono passate un paio ma non ne entrano più quasi da 10 anni...cosa pretende? spero di avere detto tutto. un bravo meccanico (il mio meccanico di fiducia, sopratuttto appassionato, per sostituire la pompa mi ha chiesto 100 euro di manodopera totale e quasi gli sembrava brutto chedermele) può ovviare alle problematiche di quest'auto quasi completamente tranne che per problemi elettrci eletteronici...li la bmw rimane l'unica alternativa...ma fino a questo momento tutto ha funzionato perfettamente. la mia auto però non prende acqua, polvere, freddo...insomma ricordiamoci che è pur sempre un'auto di 20 anni e bisognosa di tutte le nostre attenzioni.
     
  9. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Si' certo quello che dici e' vero, io pero' ho avuto l'esperienza contraria, prima passato da mecca generico, bravo ma caro, poi i pezzi li andava a prendere in conce...poi andato direttamente in conce bmw, me l'hanno messa che va come un missile!

    Ora ho un problema elettrico ad un cavo che ha fatto un corto, e anche li in conce hanno gia' i cablaggi me li sostituiranno, senza contare che possono fare la diagnosi delle centraline anche se l'auto e' datata. Per problemi elettrici non ci penso neanche di rivolgermi ad altri.

    Che dire... ognuno ha esperienze diverse.
     

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