i miei nuovi freni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i miei nuovi freni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Prada, 21 Luglio 2003.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ho appena montato i freni nuovi, li potete vedere quì:
    http://www.cardomain.com/id/simonem

    solo che la corsa del pedale è un pò lunga,
    e non frenano moltissimo...

    dovo cambiare il liquido freni???????
     
  2. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: i miei nuovi freni

    Bhe...con quei freni il DOT5 o 5.1 è scontato! ;)

    Per il fatto che frenino poco è normale..devono rodarsi...

    Frenate poco intense...non farli surriscaldare...(quindi evita 200Km/h - 0 con l'ABS in funzione, montagna, ecc...)...e poi vedrai..che entro 2.000 Km la differenza si sente.. ;)

    Ciao
    Diego
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: i miei nuovi freni

    Come diceva Topo devono fare un po' di rodaggio (500km circa) per cui all'inizio sentirai il pedale un po' spugnoso. Evita frenate brusche.

    Metti il DOT 5.1 e magari anche i tubi aeronautici come ho fatto io e sentirai che differenza. 8)

    A proposito ho visto dalle foto che hai cambiato le luci del cruscotto! Belle! :D E' stato un lavoro molto incasinato? E quelle della strumentazione le hai lasciate rosse?

    Ciao
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    grazie, farò così.....

    per le luci:
    quel cruscotto è un fotomontaggio prova!!!!
    stò studiando per realizzarlo, ma è veramente difficile

    le altre luci dell'interno sono state tutte cambiate da arancio a blu...guarda bene sotto nel sito
     
  5. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    simone ma tu fai parte del riminituning??
    Forse mi sbaglio, ma ti scrivevo tempo fa per mail kiedendoti consigli sulla mia bmw?? :?: :?: :shock:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    nn faccio proprio parte del riminituning, diciamo che sono un amico...

    cmq ero e sono io...

    prada,
    simone M3
    michele 12 su elaborare, bannato 8 volte

    sono sempre io
     
  7. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Cazzarola che record! Come mai?!? Battagliavi con gli alfisti!?!
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io odio quello schifo di ammossi di lamiera che loro chiamano cuore sportivo e di sportivo nn hanno proprio 1 cazzo,
    fanno schifo, con quel cazzo di forme pesanti e sballate,
    a trazione anteriore, kit estetici che nn si guardano,
    motori peggio che peggio, sono sempre indietro di 10 anni,
    nn hanno un motore + potente e veloce dei bmw,
    gli interni sono squallidi,
    le guarnizioni porte si distruggono,
    i diesel sono dei trattori.....

    si, le alfa mi fanno proprio pietà e con loro i possessori sfigati che le guidano.
     
  9. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Sincermamente penso di sprecare il mio tempo..perchè cercare di fare una discussione moderata con te è impossibile...proprio perchè parti con questi presupposti....

    Io odio le VW parecchio...ma non mi metto a fare questi discorsi..perchè capisco che qualcuno potrebbe rimanere offeso...(lo so che non te ne frega un tubo..e nemmeno a me in parte..ma non è giusto nemmeno estremizzare così..devi riconoscere che l'Alfa Romeo è un grande marchio...o perlomeno lo è stato!!)

    Sincermante io in casa ho una 155 e devo dire..che non la cambierei con altre auto...
    Nonostante sia già una Fiat...ha un motore molto brillante...è un 1.7 da 116 Cv..ma ha una buona coppia, riprende bene ai bassi (anche in 5°..!!!)...e ha il difetto di consumare parecchio...come quasi tutte le Alfa.. :(
    Le VERE ALFA sono quelle di una volta...avanti anni luce con la tecnica...(vedi le Giulietta,75,90 & C..con il ponte posteriore De Dion...che le BMW si sognano....
    Vogliamo parlare degli anni del terrorismo con i mitici inseguimento con le Giulietta della Polizia...??'
    Quelle si che erano auto sportive...

    Se parli così delle ALFA significa che non capisci un CAZZ* di AUTO....

    Le BMW a me piacciono...ma le Alfa..erano l'orgoglio Italiano...
    Concordo col dire che da quanto sono Fiat..abbiamo perso buona parte del loro prestigio...ma perlomeno a design e classe...in parte lo hanno riacquistato con le ultime nate (156 e 147..)

    Quello che mi manca di più..è il VERO motore Alfa... i 1.30 da 90 Cv...i 1.5 da 106 Cv...motori spinti..che a volte..nemmeno la produzione attuale di molte case non riesce a "raggiungere" (vuoi per le normative anti-inquinamento, per i consumi, ecc...)

    La vera rovina delle Alfa...sono i diesel (sinceramente i JTD..son quelli che hanno salvato il marchio...oramai sono più le Alfa diesel di quelle benzina vendute.. :roll: )....ma è come pensare ad una Ferrari diesel..

    Spero che un giorno l'Alfa rinasca...ma dubito..perchè con lei dovrebbero rinascere anche la Fiat e la Lancia...e questa è un'utopia bella e buona...

    W le ALFA ROMEO!!!!

    Ciao
    Diego
     
  10. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Per evitare incidenti diplomatici non mi esprimo, concordo forse con topo nel dire che l'estremismo non serve, occorre guardare anche oltre il proprio giardino e vedere i lati positivi e quelli negativi...

    Comunque io credo probabile che il marchio Alfa a breve venga isolato dagli altri Fiat ormai in crisi profonda, e non escludo che il mercato possa contribuire ad una ripresa nel breve termine..
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ognuno pensa come vuole,
    quì nn c'è nessun cazzo di moderatore e lo posso dire liberamente:

    le alfa mi fanno schifo,
    w bmw
    w bmwpassion

    bmw mitica
     
  12. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    I moderatori non ci sono...ma RossoCorsa essenso l'amministratore...fa le veci di moderatore (elevato alla potenza :lol: )...e poi può sempre nominarne.....

    Non sprecherò più fiato su queste schiocchezze....

    Ciao
    Diego
     
  13. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Heil Hitler! :lol:

    Dai Prada ora non esagerare. Non possiamo pensare che le BMW siano le più belle, le più potenti, le più sicure ecc ecc... auto al mondo.

    Bisogna accettare con sportività tutti i nostri "avversari"! Mi trovo molto d'accordo col discorso di Topogatto che ammette, a giusta ragione, che le Alfa hanno tenuto testa per anni ad auto come BMW... ma purtroppo come tutti sappiamo la Fiat ha rovinato un gran marchio senza saperne sfruttare tutte quelle grandissime qualità.

    Al giorno d'oggi finalmente la Fiat sembra di aver capito che se non fa le cose con le palle, affonderà irrimediabilmente.

    In famiglia abbiamo avuto per un anno una 147 1.6 120cv e devo dire che ne sono rimasto sorpreso! E' davvero una macchina eccezionale ad "un passo" da una BMW, non solo per la qualità dei materiali, ma soprattutto per le doti dinamiche e telaistiche.

    Sospensioni raffinate, cambio sportivo ed uno sterzo mostruosamente diretto! :shock:
    Qualcuno griderà al profano, ma c'erano dei casi dove quasi mi divertivo di più a condurre la 147 della BMW!

    Ma purtroppo alle Alfa manca quel piccolo ingrediente che non gli permette di scalzare dal trono una BMW: la trazione posteriore!

    Però posso dire che se cela avesse sarebbero cacchi amari per la concorrenza! :?


    Anch'io ad esempio cel'ho un po' con i francesi e le loro auto non mi piacciono, ma non possono non ammettere che alcuni modelli meritano davvero il successo che hanno avuto!

    Non esiste l'auto migliore e spesso dobbiamo imparare ad osservare ciò che gli altri sanno fare meglio di noi. :o

    Ciao

    P.S.: il ca**o di moderatore c'è e sono io. :twisted:
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    e io quale primo bannato di bmwpassion non posso che confermare[​IMG]
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Tu fai silenzio che sennò ti "espulgo" di nuovo!!! :fist: :mrgreen: :wink:
     

Condividi questa Pagina