..ho provato M3 nuova.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

..ho provato M3 nuova..

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da labellavita, 18 Settembre 2007.

  1. labellavita

    labellavita Aspirante Pilota

    49
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè "charlotte"
    Ciao Raga..

    ho appena provato l'M3 nuova, madonna che macchina, a bassi regimi non si sente anche in ripresa non è il massimo, ma è una bomba, lo sterzo morbidissimo.. la voglio????

    pero la sfiga era della mia parte , durante la prova mi fermano i vigili autovelox limite 50 e io andavo 75, perche ho inchiodato appena li ho visti.. 150 € di multa più 5 punti.. che nervoso..
    però ne valsa la pena...
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che coi vigili ti è andata bene, da come hai scritto nella prima metà del tuo post ti eri appena tracannato una damigiana di rosso:lol:
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quoto!
    Bhuahahahah!
     
  4. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ho provato anch'io la nuova m3......bhè provato è una parola grossa, diciamo che ho fatto un giro di 10 min con qualche tirata al limitatore.
    per correttezza dico che la macchina aveva soltanto 150km. Era di colore grigio/celeste con la solita dotazione delle demo (eh si, il colore tanto odiato da raoul) con cerchi da 19 (stupendi).

    La macchina tira da matti (forse appena pigra tra i 2000 e 3000 giri), superati i 6000 si incaxxa davvero. Il rombo è bello pieno, corposo, molto piu simile a quello di una m6 che a quello di una m3 e46. Personalmente preferivo il suono metallico del 6l, piu appagante e piu presente. viaggiando con un filo di gas e finestrini chiusi è molto confortevole (forse troppo), con vetro aperto e con piede destro a fondo corsa il rombo è presente e possente ma cmq non invadente. Mi ha sorpreso positivamente la tenuta (in un paio di rotonde prese allegramente) e gli ammo, duri ma non spaccaschiena.

    lo sterzo non mi sembra morbidissimo[-X
    per la cronaca ho visto velocità segnalate sul tachimetro da ergastolo:cool: ....mi è andata bene!
     
  5. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    un ulteriore info: il cambio non ha manifestato la volonta di impuntarsi, anzi....mi è sembrato anche meno "duro" di quello della z4M....
     
  6. labellavita

    labellavita Aspirante Pilota

    49
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè "charlotte"
    Diciamo che una damigiana no ma quasi.. tanto pagava il conce.. quindi perchè non approfittarne..

    Il consumo pensavo peggio.. 5.6 km/l

    la mia Z4 Coupè 3.0si ne fa 6.5km/l .. la differenza è poco...

    questi parametri di come la uso io..

    cmq con la Z4 mi viene più voglia di scannare e fare il "pirla".. invece con L'M3 .. anche se non la scanni è un piacere guidarla.. sono proprio due macchine diverse...

    porco giuda mi sono fissato con l'M3.. che bellà e poi comodissima ..
     
  7. labellavita

    labellavita Aspirante Pilota

    49
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè "charlotte"
    rispetto alla mia Z4 il volante girava da solo.. fidati... infatti ho notato subito la differenza...
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'importante è che, livello etilico a parte, finalmente si sia capito il senso del tuo post iniziale!
    :wink:
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    alla faccia! ma con la Z sei sempre a limitatore??!

    avevo sentito parlare di consumi un po' diversi quando mi ero interessanto all'acquisto, cioè il mio amico si era interessato! :redface:
     
  10. labellavita

    labellavita Aspirante Pilota

    49
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè "charlotte"
    A LIMITATORE NO, PERò LA Z4 COME MACCHINA A MIO PARERE è PIù UN GIOCATTOLO RISPETTO ALL' M3...

    Se lè provate entrambi capite cosa intendo dire...
     
  11. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Anch'io ho provato l'M3. e lascio una traccia per gli interessati.:mrgreen:

    L'aspetto dal colore grigio con cerchi 19 rendono da subito la linea di una vettura seria molto aggressiva e sportiva. Ben curata ed assemblata nei dettagli conquista subito innalzando le già elevate aspettative.
    Le rifiniture interne, a parte la plafoniera centrale, si fanno dare del LEI.
    L'interno in pelle "nera" noville è davvero tra i più prestigiosi e confortevoli che io abbia mai provato all'interno di una BMW!
    Lo spazio e la comodità offerta ai passeggeri posteriori è addirittura esasperata, dovrebbero pagare!.
    Modanature in carbonio interne e GPS professional direi che nn possono mancare. la vettura provata tra mazzi e stramazzi costa al listino 89.560,00 euro (NIENTE! :eek: )
    Inserisco la key ed aggiusto i sedili. Le regolazioni elettriche dei fianchetti laterali sono eccellenti, e l'avanzamento automatico delle cinture una chicca. Un occhio allo specchio e..START.
    Il rombo è accattivante ma nn troppo (francamente mi aspettavo di più). La visuale del cofano anteriore è ben diversa dal modello precedente. L'orientamento degli strumenti verso il guidatore è perfetto.
    Parto sobrio dando un'occhiata ai dispositivi EDC e Power :lol: :lol:
    poi..Affondo! Mi sono reso subito conto dell essenzialità e dell'efficacia del sistema DSC, che rispetto alla mia ex Z4 lavora decisamente al limite concedendo anche a degli incapaci come me di sfruttare al top i 420cv.
    Non potendo provare al limite la vettura, chiedo se posso eseguire una rotonda a 50kmh senza dsc..:redface: =D> =D> ...Autorizzazione nn concessa.:lol:
    vettura molto elastica gia dai bassi. Aggressiva da 3800rpm, esasperata dai 5800 agli 8400rpm (la vettura provata [-X aveva il limitatore grazie all'pacchetto Mpackage :biggrin: ..azzo me lo ha detto a fare...giretto in citta oltre i 250? :mrgreen: ). Ovviamente l'elasticità di un 4litri fà paura.. Ho provato sia a partire in 2:eek: , sia da 40kmh in 5...:eek:
    L'assetto varibile dell'edc A 3 POSIZIONI è INCREDIBILE!
    Come già noto a molti il tasto power indurisce lo sterzo (che nel complesso è morbidissimo) dando sensazioni di uno sterzo più preciso e diretto. Per ciò che concerne l'accellerazione non mi è parso un effetto...come di maggior potenza, come viceversa lasciano forse credere le serie Z grazie ad una risposta più pronta del pedale gas.
    L'impianto frenante è mitico, e la vettura grazie anche ai vari sistemi adottati, nel complesso è precisa, stabile anche in curva ed oserei dire supersicura in generale.
    Sono rimasto esterefatto sia dalla prova che..dal prezzo #-o :lol: .
    La nuova M3 sono convinto darà grandi soddisfazioni ai fortunati possessori.
    Voto complessivo per chi ama correre un po' in pista, con una vettura da utilizzare davvero tutti i giorni 9.
    Voto 6 per ciò che concerne il prezzo, senza sminuire alcun dettaglio o pregio... Io credo si sarebbe potuto realmente, fare di meglio.
    Saluto Brian:wink:
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ciao a tutti,oggi alla magnifica di bari ho provato la nuova m3,è un missili di accelerazione anche se non potevo tirarla più di tanto perchè c'era traffico cmq ho raggiunto in una maniera spaventosa la velocità di 230 km/h. Belle anche le rifiniture e l'assetto[​IMG]
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ma sei sicuro che eri su una m3 e92 ? :biggrin: :wink: :mrgreen:

    perchè di spazio per i paseggeri posteriori ce nè proprio poco !!!!!
     
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    considrando che è un 4 posti: io sono 190cm x 83kg e ci stavo a perfezione :mrgreen: :)
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a differenza dei pareri unanimi delle progenitrici,
    quest ultima spacca in due i giudizi su moltissimi aspetti.
    questo per me vuol dire che proprio riuscita al 100% come le progenitrici non e'
     
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Anch'io sono riuscito a fare il solito giretto di 10 min; gran macchina nulla da dire tenuta fantastica motore con un sound da brivido e con il tastino magico "M" inserito nervosa al punto giusto. Insomma un sogno (per me ](*,) ) irrealizzabile.
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ti avevo gia' detto che non concordavo su questa tua opinione....
    ho fatto un giro dietro (sono 185cm) con uno davanti di 175cm e stavo comodissimo :wink:
    lo spazio certo non mancava
     
  18. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  19. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    vabbè.... ma se la nuova m3 è comoda dietro .... :wink:
    tanto da pagare per accedervi !!!! parole vostre :biggrin:


    allora per la vecchia m3 e46, che è piu spaziosa dietro cosa bisogna dire :wink:

    forse fraintendete lo starci alla perfezione
    con lo starci comodi .....
     
  20. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Questa è una delle poche volte che sono d'accordo con frenkM3: oggi sono salito per la seconda volta sulla nuova M3 e devo dire che lo spazio interno mi è parso più sacrificato (almeno per quanto riguarda i passeggeri, alla guida ci sto benissimo e sono alto 197 cm) rispetto al vecchio modello.
    Nel sedile el passeggero avevo le ginocchia in bocca e nei sedili poseriori mi è sembrata anche più bassa della vecchia
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina