Ennesima sui distanziali......ma.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ennesima sui distanziali......ma....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corbinus™, 4 Aprile 2009.

  1. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ragazzi....ancora non ho la macchina ma già leggo e rileggo le vostre considerazioni. Quella rientranza della gomma posteriore non la digerisco come molti di voi.....e come molti penso di mettere i distanziali (cosa che non ho mai fatto su nessuna mia auto....ma qua è esteticamente necessario)

    Cmq....leggendo i vostri post....m'ha incuriosito molto il discorso dell'aumento di carreggiata del restyling....e vedendo le quote di carreggiata ho visto che:

    E91 pre rest: ant 1500 post 1513 (per tutte le versioni)

    E91 rest : ant 1506 post 1535 (c'è una nota in cui c'è scritto: "lo scartamento per i modelli 330i, 335i, 325d, 330d e 335d è 1500mm anteriore e 1529 posteriore")

    La nota s'intende per modelli che hanno di serie gomme 225/45-17

    Deduco che se si aggiungono 2 distanziali da 8mm al post si pareggia esattamente le quote delle versioni più sportive del rest....e che si è tenuti quote diverse (anche in virtù dei cerchi da 16) per le versioni più lente


    Ora mi chiedo....avete la certezza assoluta che sono stati cambiati solo i mozzi ruota posteriori??? Se è così penso che questa sia la risposta definitiva a tutti i quesiti che ci sono sui distanziali....almeno come misure da adottare. No?

    Chiedo scusa se ho aperto l'ennesima discussione....ma nella mia breve ricerca questi dati non li ho visti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Intendi due distanziali da 8mm per parte, no?
    Ma ce ne sono così piccoli?
    Comunque mi pare strano che si siano limitati a cambiare i mozzi ruota e non siano intervenuti sull'assetto.
    Notte :wink:
     
  3. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Esatto Giò.....8mm per parte.....ho sbagliato a scrivere :) ...correggo. Non so neanche se esistono....ma credo di si

    Anche a me sembra strano.....chiedo conferma a chi sa più di me ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  4. Ale!

    Ale! Guest

    Reputazione:
    0
    Beh, quello ch posso divi io è che ho montato i cerchi da 19" con distanziali al posteriore di 16mm e posso garantirvi che la differenza di tenuta è molto elevata! Io sono molto soddisfatto sia per l'estetica ottenuta, che della tenuta di strada in curva! ;)
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    da 8 mm non credo che esistano. esistono sicuramente da 5mm senza anello di centraggio e si dovrebbero montare al 99% con i bulloni originali oppure da 12mm della eibach che li fa con anello di centraggio.poi ovviamnete da 15-16-20-30-40 ecc.ecc.
    non penso che bmw abbia allargato la carreggiata senza modificare un minimo le molli o quant'altro.anche se per così poco non credo che abbia stravolto il retrotreno.
     

Condividi questa Pagina