Ragazzi....ancora non ho la macchina ma già leggo e rileggo le vostre considerazioni. Quella rientranza della gomma posteriore non la digerisco come molti di voi.....e come molti penso di mettere i distanziali (cosa che non ho mai fatto su nessuna mia auto....ma qua è esteticamente necessario) Cmq....leggendo i vostri post....m'ha incuriosito molto il discorso dell'aumento di carreggiata del restyling....e vedendo le quote di carreggiata ho visto che: E91 pre rest: ant 1500 post 1513 (per tutte le versioni) E91 rest : ant 1506 post 1535 (c'è una nota in cui c'è scritto: "lo scartamento per i modelli 330i, 335i, 325d, 330d e 335d è 1500mm anteriore e 1529 posteriore") La nota s'intende per modelli che hanno di serie gomme 225/45-17 Deduco che se si aggiungono 2 distanziali da 8mm al post si pareggia esattamente le quote delle versioni più sportive del rest....e che si è tenuti quote diverse (anche in virtù dei cerchi da 16) per le versioni più lente Ora mi chiedo....avete la certezza assoluta che sono stati cambiati solo i mozzi ruota posteriori??? Se è così penso che questa sia la risposta definitiva a tutti i quesiti che ci sono sui distanziali....almeno come misure da adottare. No? Chiedo scusa se ho aperto l'ennesima discussione....ma nella mia breve ricerca questi dati non li ho visti :wink:
Intendi due distanziali da 8mm per parte, no? Ma ce ne sono così piccoli? Comunque mi pare strano che si siano limitati a cambiare i mozzi ruota e non siano intervenuti sull'assetto. Notte :wink:
Esatto Giò.....8mm per parte.....ho sbagliato a scrivere :) ...correggo. Non so neanche se esistono....ma credo di si Anche a me sembra strano.....chiedo conferma a chi sa più di me
Beh, quello ch posso divi io è che ho montato i cerchi da 19" con distanziali al posteriore di 16mm e posso garantirvi che la differenza di tenuta è molto elevata! Io sono molto soddisfatto sia per l'estetica ottenuta, che della tenuta di strada in curva!
da 8 mm non credo che esistano. esistono sicuramente da 5mm senza anello di centraggio e si dovrebbero montare al 99% con i bulloni originali oppure da 12mm della eibach che li fa con anello di centraggio.poi ovviamnete da 15-16-20-30-40 ecc.ecc. non penso che bmw abbia allargato la carreggiata senza modificare un minimo le molli o quant'altro.anche se per così poco non credo che abbia stravolto il retrotreno.