Due problemini...? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Due problemini...?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Abner78, 6 Ottobre 2007.

  1. Abner78

    Abner78 Kartista

    201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    Ciao a tutti.
    Ho due problemini sulla mia 318i che non capisco.

    1) Ho rabboccato già 2 volte il liquido radiatore in 13 mesi che ho quest'auto... è normale? Ha fatto 20.000 km giusti giusti.
    Cosa devo controllare?

    2) Non se capita ad altri, ma a freddo (oppure calda ma appena partita) la macchina abbassa TROPPO il minimo in folle (sui 500 giri) e tende a spegnersi quasi. Vibra tutta come se stesse per farlo ma poi lo rialza subito. Fa su e giù per un pò: molto fastidioso devo dire. C'è un modo di alzare il minimo? Ho il modulo di Maurinax...
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per il liquido: mi pare troppo, probabilmente e' un problema o qualche perdita,

    ti ricordo che la pompa dell acqua e i manicotti sono le cose piu' sofggette a rottura su sti motori.


    per quel gioco al minimo non so potrebbe essere anche un sensore dell aria automatica che non lavora bene
     
  3. Abner78

    Abner78 Kartista

    201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    Già controllata e sostituita per sicurezza la pompa (che comunque era perfetta). Come controllo i manicotti? Dovrei vedere qualche pozzanghera in giro?

    Niente spie che lo segnalino?
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Il mio amcio superesperto, che in casa ha 7 biemme, tra cui un e36 318 con motore come il nostro, mi diceva che per sua esperienza notava che i manicotti devono essere cambiati quando nella zona della fascetta si induriscono, riesci a vedere qualche lieve screpolatura/spaccatura, e a volte diceva che un meccanico gli aveva detto che ci si accorge anche quando fanno tipo una polverina bianca, o si sbiancano un po..
     
  5. Abner78

    Abner78 Kartista

    201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    Thanks... appena vado a casa controllo.
     

Condividi questa Pagina