Dubbio Airbag e cinture sicurezza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio Airbag e cinture sicurezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MaxFiorins, 28 Aprile 2009.

  1. MaxFiorins

    MaxFiorins Aspirante Pilota

    11
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Salve a tutti!
    Ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla di preciso in merito.

    Sulla mia E91 ho notato che il sensore presenza passeggero è "poco sensibile"!
    Mi spiego meglio: Con il passeggero senza cinture inserite, la spia cinture non allacciate, a volte funziona e a volte no.

    Il mio dubbio è questo, è vero che se il sedile non rileva il passeggero in caso di incidente ( Tiè! ) l'airbag non si attiva?
    E quanto può costare la sostituzione del sensore presenza passeggero? ( sempre se il problema risiede in quest'ultimo )
     
  2. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    credo funzioni così, cmq nn credo sia normale rilevi e nn rilevi, io porto mia nipote che pesa 25 kg e suona che è un piacere.....falla vedere sicuramente non funziona bene
     
  3. MaxFiorins

    MaxFiorins Aspirante Pilota

    11
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Immaginavo anch'io che non sia normale il fatto che a volte rilevi e a volte no, speravo solo che non era legato al funzionamento dell'airbag!

    Anche perchè il fatto che non mi segnali la mancaza di cinture allacciate non mi infastidiva più di tanto ( ho letto che molti vogliono disattivarlo a tutti i costi !) il fatto però che l'airbag non si attiva se non rileva il passeggero invece mi preoccupa.....!

    Grazie per la risposta,
    Altre persone che hanno avuto un'esperienza simile ci sono in giro?!?!?
     
  4. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se cerchi nel forum se n'era parlato....cmq è abbastanza normale che sia poco sensibile, nel senso che può capitare che se il passeggero non è seduto correttamente (magari un po in punta del sedile) non lo rilevi subito ma magari dopo un sobbalzo...
    cmq sia tieni presente che se il sensore non lo rileva, in caso di incidente l'airbag NON FUNZIONA. quindi il mio consiglio è di valutare bene il tuo caso, cerca di fare delle prove e in caso fai sostituire il sensore...
     

Condividi questa Pagina