BMW Serie 3 G20 - Nuova g21 340d xdrive mild hybrid | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Nuova g21 340d xdrive mild hybrid

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 21 Febbraio 2020.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    A fine gennaio fu così: causa situazioni critica di polveri sottili, la giunta decise di bloccare la circolazione in determinate aree (piuttosto ampie) ed in determinati orari a tutti i diesel (inclusi gli Euro 6), mentre le auto a benzina da Euro 4 in su potevano circolare liberamente.
     
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  2. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ok , ma è ancora in atto il blocco?
     
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  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Mi pare che la situazione si sia normalizzata: ora ci sono le domeniche ecologiche, ma per gli altri giorni non dovrebbero esserci limitazioni ulteriori rispetto a quelle consuete.
     
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    No, nessun blocco in atto, a parte le domeniche ecologiche. I giorni in realtà che gli euro 6 diesel sono stati fermati sono stati 3.
     
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  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Si, ma rimane comunque una gran ca22ata vosto che gli euro 6 a benzina potevano circolare. Purtroppo abbiamo una giunta che ha competenze pari a quelle di un coltivatore diretto in tema di fisica nucleare, basti pensare che i primi due giorni di blocco totale imposto ai diesel, le centraline hanno rilevato un aumento delle polveri sottili. Inetti a dir poco :(
     
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  6. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    ma Le domenica ecologiche a Milano vengono fatte con il blocco di tutte le auto, diesel e benzina.

    ciò detto, io il problema diesel proprio non me lo pongo.

    ho comprato l’auto diesel perché la trovo divertente per via della copia, faccio pochi chilometri l’anno ,sinceramente non sò neppure quanto consumi , quello che so è che pago solo 200 eu di superbollo per avere 580nm di coppia, cosa che x un benzina per avere quella coppia bisogna pagare un super bollo da spavento.

    e questo mi basta e mi avanza e non ho nessun tentennamento per la scelta fatta.

    se debbo pensare al futuro dell’auto invece,ho la convinzione
    che l’auto di proprietà non esisterá più per la buon pace di tutti, saranno solo noleggi più o meno lunghi

    buona serata a tutti
     
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  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Verissimo, come dici giustamente le polveri sottili erano addirittura aumentate. Inetti è fargli un complimento
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se avessi preso una 249 cv (come ho fatto io) avresti risparmiato anche quei 200 euro, e di fatto il depotenziamento è solo documentale, almeno così mi disse il venditore dopo avere effettuato la prova comparativa dei due 30d in pista ;)
    Quanto all'auto del futuro, non credo che per chi fa poca strada come noi la soluzione del noleggio potrà essere mai conveniente, ci vorrebbe una soluzione tipo "car sharing" esteso, che renda la disponibilità immediata del mezzo desiderato a richiesta, ma oggi siamo troppo lontani dagli standard minimi.
    La scorsa settimana mi è capitato con un collega, per ragioni di forza maggiore, di essere costretto a prendere una delle auto di "share now" (ovvero l'ex car2go), il servizio come trasporto funziona ed ha prezzi convenienti, ma le auto sono a dir poco indecenti, così come l'auto sostitutiva fornita da BMW Appia in occasione di un intervento in garanzia.
     
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  9. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Per la serie 3 non è disponibile la versione depotenziata a 249. C'è solo il 330d da 265cv.
     
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  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Infatti io prima di prenderla voglio proprio aspettare il 3.0 diesel da 249cv,proprio perché il superbollo è la tassa più insensata nel settore automotive. Per ora su x3 g01 o 5er g30 il 249cv c'è, mentre su serie 3 g20 ancora no, si passa dai 190cv della 320d a 265cv della 330d. Ad esempio su serie 3 non hanno messo a listino nemmeno il 25d da 231cv, che poteva essere per qualcuno un buon compromesso
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    la mia 340i Performance, quindi con cv e coppia uguali alla nuova M340i, in autostrada a 140km/h di cruise fa i 13 km/l
     
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  12. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,
    io sto aspettando la M340i Touring, e, prima di questa, avevo una X4 M40d, per cui diciamo che parlo con cognizione di causa.
    Dal mio punto di vista, la demonizzazione dei diesel è immotivata e ingiustificata, però, obiettivamente, se hai per le mani un "mostro" da 350 cv (e oltre), poco importa che abbia coppia da vendere, perchè quello che a me personalmente interessa, è l'allungo e, soprattutto, il sound.
    Dal momento che mi hanno fatto un ottimo trattamento per ritirare la mia a favore della 340i, non ci ho pensato un attimo, e anche se quando l'ho ordinata, la M340d non era disponibile, non l'avrei mai presa in favore della M340i, perchè non saranno certo quei 2 o 3 km/l in più a farmi perdere il piacere di quel motore.
    Tra l'altro, cosa abbastanza anomala, il 340d costa 1500 € in più (o poco meno) della M340i.
    Praticamente, considerando che la benzina ha l'ecotassa e la diesel no, costano uguali.
    Tutto ovviamente IMHO
    Jac
     
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  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusami, ma non ci avevo fatto caso. :redface:
    E' una scelta apparentemente insensata, visto che di G01 e G05 30d ne hanno vendute molte solo grazie al fatto che esistono in versione 249 cv, quanto al 25d in presenza del 30d 249 cv è una scelta che ritengo assolutamente insensata.
     
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  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Infatti anche di 530d g30 249cv ne vendono tantissime, spero che si decidano presto a metterlo a listino anche su serie 3. Per quanto riguarda il 25d,sono di parte perché ce l'ho su x1, ma è un gran bel motore: costi di gestione e consumi assimilabili al 20d,ma prestazioni nettamente migliori con 231cv. Certo la rotondita' di un 6 cilindri in linea un quattro cilindri non l' avrà mai e anche io tra i due sceglierei un 6 cilindri senza dubbio
     
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  15. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Io invece spero che in un prossimo futuro non troppo lontano, si decidano a togliere questa assurda tassa.
     
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  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Purtroppo lo stato ha bisogno (disperato) di entrate ed in questo modo riescono ad incassare qualche euro in più, facendola passare per una sorta di tassa su beni "di lusso".
    Certo che, tra ecotassa, superbollo, divieti di circolazione, tutor, autovelox, multe sempre più salate, ecc ecc non potranno mica venirsi a lamentare se poi il mercato delle automobili va in crisi.
     
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  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Su X1 il 25d ha un senso (come su altri modelli) perchè non esiste il 30d depotenziato, ed è un gran motore tra i migliori naftoni 4 cilindri, ma quando propongono a listino un 30d 249 cv a meno di 4k euro in più, io non vedo dove sia il senso. Credo che BMW lo abbia capito, infatti mi sembra che dove è presente l'uno, sia sparito l'altro.
     
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  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Infatti, come dici tu, anche io in presenza di entrambi sceglierei tutta la vita il 6 cilindri. Però almeno uno step intermedio tra la 20d 190cv e la 330d 265cv, sulla g20 potrebbero metterlo: anche perché la coppia del 25d di 500nm lo posizionerebbe anche da questo punto di vista a cavallo tra i 400nm del 20d e i 580nm del 30d. A proposito una domanda: perché il 30d da 265cv su g20 ha 40nm in meno di coppia rispetto a serie 5 e x3, che arrivano a 620nm?
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Avranno mappato differentemente in funzione del maggior peso delle vetture in questione.
    Piu' il mezzo e' pesante e più' la coppia conta.
     
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  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non vorrei che fosse legato all'utilizzo di un cambio ZF8HP diverso come lo era per la precedente F30: https://en.wikipedia.org/wiki/ZF_8HP_transmission#List_of_ZF_8HP_variants

    Poteva essere una spiegazione, ma tra un 330d xdrive G21 che ha la stessa coppia (580 Nm) ed una X3 30d, sulla bilancia ci sono meno di 50 kg. di differenza (http://www.zeperfs.com/it/duel8326-7085.htm), quindi il mistero si infittisce :-k
     
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