Tragica fine per 4 bimbi ROM..e gli altri? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tragica fine per 4 bimbi ROM..e gli altri?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 8 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Prendo spunto da un doloroso fatto di cronaca: come ben sapete ieri c'è stato un incendio in un mini campo nomadi (ABUSIVO) a Roma,e sono deceduti 4 bambini :sad:
    Molti politicanti più o meno in vista si sono espressi in proposito,promettendo la fine di questi incresciosi villaggi di povertà e degrado,auspicando nuovi campi moderni,autorizzati e confortevoli per i ROm.
    Qualcuno su FB mi ha fatto notare una realtà parallela...: ma ai nostri vecchi soli e malati,chi ci pensa? Loro pagano le tasse dalla misera pensione,vivono e a volte muoiono in solitudine allo stesso modo tragicamente..ma nessuno ne parla.Sembra quasi normale.
    A me invece non sembra affatto normale che si abbia tutta questa empatia per gli zingari,mentre tutto quello che succede a noi sembra quasi scontato e inevitabile.
    Che ne dite? Facciamo colletta per costruire un bell'immenso campo nomade,magari con acqua corrente ed energia elettrica,tutto gratis,mentre noi ci facciamo in quattro per Tarsu,Acquedotti,Enel e chi più ne ha più ne metta?
    Non credete che sia un'ingiustizia?

    PS: non parliamo di xenofobia anche qui,vorrei solo discutere del caso specifico dei ROm e dei loro campi.
     
  2. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Hai perfettamente ragione, ovviamente in questo caso dei bambini sono sempre bambini e va rispettata la loro morte! però secondo me gli zingari non dovrebbero proprio stare qua in italia, altro che campi ROM attrezzati dove portersi organizzare rapine, furti e violenze verso di noi!

    Lo stato dovrebbe riflettere!

    Ciao Charlie
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E gli vogliono pure dare le case comunali pagate con le nostre tasse..mentre le nostre famiglie povere sono in lista d'attesa da anni.. bisogna rimandarli coattamente in Romania!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Seguo, e forse dopo esprimo la mia opinione!
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Riposino in Pace. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    guarda che rom non vuol dire emigranti rumeni

    cmq è una vergogna anche secondo me. uno stato si deve prima di tutto occupare dei suoi cittadini, una volta fatto questo, puo cominciare a fare opere di bene altrove, purtroppo in italia siamo lontani anni luce anche per la prima cosa.

    non lo so, ma se poi quei rom non sono neanche a posto con i documenti mi girerebbero ancora di piu le balls a sentire queste cose](*,)

    ormai sono diventati strumenti di lotta politica.

    io sono contrario anche ai vari aiuti per l' africa, per il medio oriente e tutte queste cazzate, non siamo in grado neanche di preoccuparci di noi stessi.

    l' italia grazie alla sua posizione geografica e grazie alle sue leggi è diventata meta turistica per molte di queste persone=D> servirebbero aiuti dall' europa in termini economici ma anche suddividendo egualmente per tutto il territorio dell' UE questa gente.

    e secondo me TUTTI i cittadini di nazionalità non italiana che risiedono nel nostro paese, dovrebbero esser schedati, dovrebbero dimostrare un reddito, dovrebbero pagare le tasse e dovrebbero avere una residenza propria. e dovrebbero avere pene doppie se sbagliano. con ovviamente la possibilità di diventare cittadini italiani se ne fanno richiesta:wink:
     
  7. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Al di la delle polemiche sul popolo ROM, in cui non voglio entrare, ho una grande tristezza per la tragica morte di 4 creature innocenti.

    Colpe o non colpe, la morte di quattro angeli mi rattrista, loro, le vittime sono gli unici veri ed inconfutati innocenti.

    R.I.P.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Né le premesse né l'evento mi sembra pongano a favore dell'opportunità di aprire una discussione politica su questo tema.

    Riaprirei in altra sede, con altro spirito.

    R.I.P.
     
  9. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Chiudo il thread.

     


    Voglio spiegare il perchè.


     


    Non è per limitare la libertà di espressione, anzi, ritengo che in questo forum, la libertà sia un valore che tutti voi apprezzerete.


     


    Il vero motivo della chiusura è che mi addolora (credo a tutti) tantissimo la tragica morte di quattro angeli innocenti.


     


    Prenderlo come spunto per parlare delle problematiche inerenti il popolo ROM, mi sembra francamente fuori luogo.



    Se lo spunto è la morte di bimbi innocenti, non si possono mescolare problematiche riguardanti tasse, soldi o cose così banalmente pecuniarie.


     


    Da uomo, prima che da moderatore, ritengo che la nostra attenzione (e la nostra preghiera se crediamo) vada posta alle povere vittime.

    Sono disponibile in PM a dare spiegazioni ulteriori, nel caso queste mie siano state insufficienti.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina