BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - striscia LED per illuminazione estetica abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 striscia LED per illuminazione estetica abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giankat, 10 Marzo 2018.

  1. giankat

    giankat Aspirante Pilota

    45
    4
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2.0D XDRIVE 2012
    Salve,
    SPERO possiate essermi d'aiuto.
    HO acquistato una striscia LED per creare una soffusa luce d'ambiente all'interno della mia BMW. Avevo visto l'effetto - a mio parere - stupendo creato appunto dal "pacchetto luci ambiente "sulla nuova serie 3 (ed anche sulla recentissima nuova serie 5!).
    Adesso che, però, è arrivato a casa il mio ordine, non saprei come procedere :D
    Si può tagliare la striscia alla sua estremità finale del led per poter gestire la lunghezza attualmente eccessiva? O smette di funzionare?
    Voi dove mi suggerite posizionarla? e poi... come la potrei fissare?
    La striscia è molto lunga... avevo pensato di incastrarla tra la modanatura in plastica grigia e la palpebra superiore nera del cruscotto.. ci andrebbe bene... però poi non saprei come arrivare alla presa accendisigari per la sua accensione. inoltre, forse (e qui mi suggerite un elettrauto :) sarebbe opportuno modificare la modalità di accensione collegando la striscia direttamente all'impianto elettrico della macchina. Ma come si fa?
    Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    secondo me se hai preso la striscia che intendo e fai intender enel titolo, hai fatto una cagata . scusami ma certe cose proprio non si possono fare . se invece hai preso la striscia lunga luminosa gia la cosa potrebbe cambiare , anche se la trovo troppo per un interno.

    comunque la striscia a led solita cinese con tanti led saldati si può tagliare ogni gruppo di led e diodo che vedi , in pratica ogni volta che vedi sulla striscia i pallini dorati che servono appunto per tagliare e saldare. per i collegamenti puoi attaccarti ad una luce vano piedi oppure s ele vuoi sempre accese prendi alimentazione da accendisigari o dalla scatola fusibili tramite apposito rubacorrente con fusibile. SGPhoto_2018_03_10 08_05_47.jpg
     
  3. giankat

    giankat Aspirante Pilota

    45
    4
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2.0D XDRIVE 2012
    No no... scusa non ho ancora foto ma non è come quella che hai allegato. è proprio un "filamento" led con luce uniforme e perfetta...
    Comunque grazie per la risposta.. anche se alcune indicazioni sono arabo.
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    allora gia va meglio, molto meglio , con la luce lineare a filamento. sinceramente non saprei se si può tagliare. per collegarti se devi metterla sul cruscotto ti conviene arrivare alla scatola fusbili (si accede dal portaoggetti passeggero) e con un affare di questo allegato in foto prendi alimentazione ,(però così hai bisogno di inserire un interruttore.
    SGPhoto_2018_03_10 13_08_02.jpg

    oppure devi collegarti alle luci vano piedi e allora si accenderanno ogni volta aprirai porte.
     
    A giankat piace questo elemento.
  5. giankat

    giankat Aspirante Pilota

    45
    4
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2.0D XDRIVE 2012
    02DDFCA5-B135-46B1-B87E-25302E9814DA.jpeg 31A4C0BC-A030-4874-BDD1-8CBE8D153830.jpeg I miei led sono questi... scusate la foto
     
  6. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Allora parli di fibra ottica, li ho presi pure io (simili) per provare ma arriveranno tra un pò, teoricamente leggendo le istruzioni dove li ho presi io dicevano che si possono tagliare dove si vuole...
    E poi per collegarla come dice salpone bisogna vedere che uso ne vuoi fare tu, se sempre acceso o solo come luci di cortesia... e da lì decidi il collegamento più opportuno...
     
  7. giankat

    giankat Aspirante Pilota

    45
    4
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2.0D XDRIVE 2012
    Mi piacerebbe che si accendessero Insieme alle altre luci del cruscotto. Ma ignoro come si possa fare. Credo dovermi affidare a qualcuno... ho solo passione ma poca dimestichezza. Segnalazioni di qualcuno in zona Bergamo o Milano?
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se ignori..lascia stare. io salgo a Milano per Pasqua credo ti aiuto?

    lo farei volentieri se potessi
     
  9. giankat

    giankat Aspirante Pilota

    45
    4
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2.0D XDRIVE 2012
    Magarti! Sarebbe il massimo!
     

Condividi questa Pagina