Serratura bloccata... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serratura bloccata...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da abe979, 5 Novembre 2007.

  1. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Buongiorno a tutti!!!

    Non riesco più ad aprire la serratura che tiene chiuso il doppio fondo del vano di carico del touring.
    Deve essersi rotta... chiusa!

    Nessuno a idee???
     
  2. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Ho dato uno sguardo al TIS ma non ho visto "procedure" per lo sblocco di quella serratura....

    il fissaggio lato cerniere (a ridosso dei sedili post.) è sempre sotto il piano, con una vite, inarrivabile se non alzi il doppiofondo....
    Hai provato a far flettere il doppiofondo in modo da sganciare la serratura ?

    sennò mi sa che rotta per rotta ti tocca andare di cacciavitone per aprirla eppoi sostituirla !
    Non so se il cilindretto della chiave è recuperabile ?!
     
  3. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

    Mi capitano tutte a me!!

    L'ho chiuso a chiave tempo fa.. così, per sega mentale, convinto restasse più stabile.
    L'altro giorno vado per riaprirlo.. e scopro che è rotto.. o meglio.. gira la serratura ma non si apre.. resta chiusa a chiave.

    Proverò a fletterlo come dici tu.. sperando di non spaccare tutto...
     
  4. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    mah spaccare tutto non penso... la serratura non credo che entri molto nella parte fissa...

    Quindi si è rotto il cilindretto... allora se risesci a toglierlo rimani senza ma almeno ripristini l'apertura normale senza cambiare alcunchè ... no?!
     

Condividi questa Pagina