Ritorno in alfa | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritorno in alfa

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 15 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Tu non sei del nord, perché Milano, Torino sono citta' legate al Biscione! Sei un pirletta di borgata
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2011
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E quella era un M3 cabrio, mica noccioline.

    Comunque state rasentando il ridicolo.
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    >:>

    Ogni tanto un thread del genere ci vuole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D....il bello è che alcuni sono proprio convinti di quello che dicono ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Meglio questa per divertirsi:

    [​IMG]

    Altro che M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2011
  5. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Secondo me vola anche...
     
  6. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ahah, troppo bella questa discussione!
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    contento tu...
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Meno male che c'e qualcuno veramente simpatico! Grande
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    perche' io nun te sto simpatico?

    dai che speravo me invitassi a magna' l abbacchio a la "parolaccia", e poi me portavi a vede' er colosseo e la fontana della lancia trevi!
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    rispondo ma solo xche' stasera non ho un caxxo da fare :mrgreen:

    caro giampaolo1:

    tu puoi anche avere ragione su alcuni "difetti" dell'M3 per l'uso che ne fai tu, ma dire "torno in alfa" per questo motivo, oltre che farmi ridere mi sa di leggermente provocatorio :lol: ma mi sembra di capire che e' quello che ti piace fare, quindi ci sta :mrgreen:

    dici che la usi nel traffico e per andare a lavorare.... perche' hai comprato una M3 :eek::-k

    dici che la M3 in pista così com'e' non va bene x la pista.... ci sei mai andato? :-k

    ti posso garantire che con 4 cacate, un paio di centinaia di €€ e un set di pastiglie buone ti diverti gia' parecchio e sarai tu a volerti fermare prima ancora di quella schifezza con la sigla ///M....

    poi se vuoi investire un millino x mettergli 4 scarpette buone, allora ne bastonerai molti piu' di prima e usciranno anche ottimi tempi in pista.... il bello e' che rimane una macchina affidabile anche usandola in pista :cool:

    ti posso garantire che se inizi ad usarla in pista come ti ho descritto sopra, ti divertirai e ogni volta che vedrai passare un'alfa ti verrà un conato di vomito :lol:

    pero' mi sa che........... (provocazione per provocazione) tu sei uno da bar e la pista non sai manco cosa sia se no non parleresti cosi'.... e quindi tutto il mio discorso sopra serve sega, comprati un alfa e sarai felice :mrgreen: vai di GTV che e' B E L L I S S I M A :mrgreen::mrgreen:

    anche se io fossi in te cercherei un vecchio cuope' 20v turbo.... con un minimo di preparazione salti sulle orecchie a tutte le M3 circolanti 8-[

    occhio pero' che dopo i rettilinei di solito ci sono le curve :lol:

    buona scelta :wink:
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non lo avrei mai detto :mrgreen::lol:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io c' ero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Dunque per prima cosa mi spiace risponderti se proprio non avevi da fare un caxxo, la m3 e46 ha un motore superbo. Il resto lascia perdere fa proprio ridere. I freni vanno cambiati completamente com i Brembo. La musica cambia poco mettendoci pagid o ferodo. L'assetto e' cosi' morbido al pari di un auto di lusso. Oh veniamo alle scarpe, al momento 4 ps2, se conosci di meglio come compromesso generale accetto consigli. Poi come dici tu ...poi ci sono le curve, ma non si possono driftare tutte perche' mi piace uno stile di guida pulito senza sculettamenti esagerati. Ciao
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'M3 E46 da stock non è una lama nelle curve ma che faccia ridere...insomma.....non è un pò troppo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se poi ti piace di più l'alfa buon per te....è un altro tipo di auto.....però capisci che venire a screditare un'M su basi un pò diciamo "ballerine" su un forum bmw....non ci si può aspettare complimenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />......

    La GTV a quanto sò non ha un assetto da pista o cose simili....
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si si, hai ragione, sbandano tanto tutte le bmw, sono pericolose!

    poi sto Andrew e' un po' masochista...non c'e' una delle sue bmw che non fumasse come un ossessa dal posteriore: difetto fastidiosissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    l assetto originale m mi ha sempre fatto cagare su e46, ad esser sincero, piu' che altro perche' a tanti non riesce a trasmettere oltre un certo limite la dovuta sicurezza....pero', detto questo la macchina prima che molli ce ne vuole, e tanto, ma tanto. il telaio e46 e' un gran telaio e cmq il grp sospensioni e' stato ottimamente studiato. taratura troppo compromesso imho, così come i freni decenti per uso stradale ma inadatti al resto, pero' le uniche m3 che non tengono la strada o vanno male sono o quelle sbattute e mal ripristinate, oppure quelle con 250k km, braccetti/ammo mai cambiati, e 100k km segnati sul contakm.

    la gtv la provai in versione 3.0 qualche anno, fa, motore dal sound strepitoso, buon allungo, anche rabbiosetta in certi frangenti, un buon telaio, l auto era dotata di kit eibach e stava ben incollata alla strada, divertente e con un anteriore preciso. ma sempre una ta. naturalmente provata da me=fermone assoluto.

    cmq il problema delle alfa, anche in questi ultimi anni, non e' mai stato il divertimento di guida, sono auto assolutamente oneste.

    ma non paragoniamole a bmw, soprattutto a delle m3.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Tutto ok tieni presente che Andrea predilige il drifting! Come ripeto a me la sbandata controllata se non serve non la vado a cercare
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    prova la mia m3gt, totalmente originale, con assetto con 129k km e braccetti di primo equipaggiamento, con su pzeronero (che pensavo fossero una *****, invece sull e36 rendono molto bene) e vedrai cosa vuol dire una vera lama. Sara' che e' un edizione particolare, quello che vuoi, ma tutti quelli che l han provata (anche fanatici del 4x4 cavallone) sono rimasti stupiti.

    Ergo: in tutte le sportive, tranne casi rari (in bmw la gt, la csl ecc) alla fine i 1000 2000 euro per perfettirla in base ai propri desideri bisogna spenderli, TUTTE.

    Con un assetto decente, 4 gomme buone, tubi in treccia e 4 buone pastiglie, con un e46 ti diverti come un pazzo, in tutta sicurezza.

    La cosa buona che ti consiglio e' trovare un BUON gommista, che sappia farti una convergenza, equilibratura ecc SERIA. Mettere a punto una bmw (soprattutto per esperienza e46 ed e39) non e' cosa che si fa in 5 minuti, molte volte. Ad esempio nella mia felice parentesi z3coupe 3.0 ho sempre avuto problemini di vibrazione verso i 90 all ora, semplicemente perche' non ho trovato dalle mie parti un gommista appassionato e preparato.
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mi sono rivolto da Zucchet che non e' proprio il primo fesso. Comunque con 1000/2000 euro non so cosa ci prendi. Considera gia' il costo di pagid e bilnstein
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    1000 euro/ 1200 un kw o la sottomarca (weitec mi pare??)

    un treno di pastiglie buone.

    tubi in treccia: 200 euro?anche meno, mi sa, piu' lavoro.

    eventualmente 4 dischi seri, o almeno i due anteriori se ti acocntenti...un amico ha appena preso da ebay.de il kit con 4 dischi brembo a 380 euri.

    le gomme le hai gia'.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina