Problema revisione/gas di scarico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema revisione/gas di scarico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 16 Aprile 2009.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Ciao ragazzi,
    ieri sono andato alla solita officina per fare la revisione...
    l'anno scorso per fare il bollino blu è stata un'impresa perchè i valori erano fuori norma, quindi abbiamo (io e il ragazzo addetto, che conosco) fatto parecchi tentativi prima di riuscire a fare sto benedetto bollino blu!

    ieri mi ha detto di non provare nemmeno a fare la revisione se non ho fatto controllare e sistemare l'auto dal mio impiantista (GPL).
    cosa che non ho fatto per negligenza ma anche perchè il tipo che mi ha fatto l'impianto meno lo vedo e meglio è...

    comunque stamattina l'ho chiamato (per necessità) spiegandogli la situazione e chiedendo quando potevo andare a far controllare se l'impianto era ok...(sono dall'altra parte di roma rispetto a lui, non mi va di fare un viaggio a vuoto).
    Per controllarmi i gas di scarico mi ha detto che prima di fine luglio proprio non ha tempo, quando gli ho detto che mi scade la revisione e non posso aspettare tanto, mi ha dato appuntamento per i primi di maggio per fare la revisione e tutto il resto!

    ora mi chiedo...il solo controllo dell'impianto e quindi dei gas emessi come si fa? possibile che non trova un po di tempo per farmelo???

    mi ha anche detto che forse è il catalizzatore che è andato...:-k

    mi illuminate per cortesia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    per fare il controllo dei gas di scarico ci vuole 10 minuti...ma non per forza devi andare da lui...potrebbe essere anche il kat niente lo toglie..
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    aspetta...lui dovrebbe controllare se l'impianto GPL è tarato bene, non farmi il bollino blu! credo di dover andare da lui per un discorso di garanzia, no?!:-k
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ah se ancora in garanzia allora si,e meglio che vai da lui .....anche per eventuali riparazioni...
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    il problema, oltre che essere dall'altra parte di roma, è che non mi piace per niente come lavora e come persona...
    e la telefonata di stamattina ha alimentato la mia poca voglia di portare la macchina da lui!

    non so come si controlla un impianto, ma essendo di ultima generazione, credo che basti collegarlo ad un pc per vedere se i valori sono ok...possibile che prima di luglio non può fare una cosa del genere? e perchè per fare la revisione incredibilmente può subito?:-k
     
  6. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Ciao
    vediamo se posso darti una mano....prima di tutto che tipo di impianto gpl monta la tua auto?
    Saluti!!!
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ciao...ho un Landi sequenziale del 2006!:wink:
     
  8. pampo

    pampo Kartista

    126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    Ciao,
    Guarda, il problema credo sia piuttosto comune, come scrivevo in un Topic di qualche giorno fa.
    Anch'io infatti, sul mio 320 coupè, ho un impianto Landi installato nel 2006, e quando sono andato a fare la revisione, con mia sorpresa ho scoperto che i valori delle emissioni erano fuori norma..
    Eppure ho il GPL, mi sono detto, dovrei inquinare di meno!!
    Risolto il problema revisione, passata lo stesso (comunque siamo in Italia..), sono andato dal mio gasista e gli ho riferito il problema.
    Quì altra sorpresa: è normale, mi ha risposto, questi impianti per andare veramente bene dobbiamo settarli in modo che le emissioni vadano un po' fuori..
    c..o, ho risposto io.
    quindi voglio rassicurarti sia in merito al catalizzatore che all'impianto, magari la prossima volta vai dal tuo gasista, te la fai regolare in modo che stia sotto la soglia, fai la revisione e poi torni da lui per mettere tutto come prima.
    Poi, se vedi che fa lo str..zo, digli pure che l'impianto te l'ha montato lui e deve controllartelo, un impiantista serio lo farebbe, anche se sono scaduti i termini per la garanzia.
    Il mio, anche se non è un Lord, è sempre disponibile le (rare, per fortuna) volte che è un problema.
    Una sola domanda: perché, se non ti piace come lavora, hai fatto montare da lui? Io ne avevo uno più vicino ma l'ho evitato proprio per questo motivo..
     
  9. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    grazie per la delucidazione...quindi il catalizzatore non c'entra?!
    comunque lo feci da lui l'impianto perchè appena presa la macchina mio padre lavorava da quelle parti e andò a chiedere per l'impianto...dal preventivo uscì un prezzone che altri non mi avevano fatto, per cui, nonostante la lontananza, decisi di farlo da lui!

    purtroppo ero giovane e inesperto, quindi non pensai molto al dopo (manutenzione), ne a cercare di capire se era uno serio...l'impianto era di una buona marca, con garanzia lunga e a buonissimo prezzo! lo feci...

    per controllare l'impianto mi voleva dare l'appuntamento il 21 luglio:eek::eek::eek: e per fare la revisione, invece, c'era posto il 4 maggio:-k.
    io il 4 vado, ma solo a farmi controllare le emissioni, la revisione da lui non la faccio!:wink:
     
  10. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Fai bene nico,cmq anche io ho le emissioni che non sono in regola se non sbaglio ho il Co alto,rispetto ai parametri.
     
  11. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    a me interessa solo per poter fare la revisione, poi posso mettere anche un tubo dritto!!!
     

Condividi questa Pagina