possessori di 330...strane avventure con la frizione! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

possessori di 330...strane avventure con la frizione!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sektor, 10 Febbraio 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Brusca è brusca fin troppo ma basta farci il piede e si va bene.

    E' che quando qualcuno te la prova vagli a spiegare che sono tutte così.
    Nun ce crede
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    cioè come funzione questo CDV??
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    E' una valvola montata a monte del pistone della frizione che limita lo scorrimento dell'olio nel circuito del pedale per rendere un po' più dolce il rilascio della frizione nel caso il pedale sia rilasciato troppo in fretta (praticamente slitta un po' se il motore è ad alti giri)... (fonte TheRiddle)
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Quindi nel mio caso tutto ok... fiuuu :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Si non preoccuparti è normale... anche io, la prima volta che mi è successo ci sono rimasto molto male... (motore a 6500 giri bloccato dal limitatore frizione completamente staccata e partenza tranquilla come quella di un vecchietto... anche se la macchina urlava da bestia...) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Raccontala tutta che eri lì anche con le ruote completamente sterzate pronto per girare la macchina da fermo in una nube bianca... :lol: :lol: :lol: :wink:
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    No in effetti avevo il DSC attivato, ero fermo ad un semaforo ma volevo partire veloce... invece non ci sono riuscito... quasi mi superava la panda che avevo affiancata... che vergogna... ma ora che lo so non lo faccio più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Senza dsc col 330 a 6.500giri saresti rimasto fermo lì per 1-3 secondi a creare una nuvola bianca con le gomme posteriori!
    Ah sti semafori... :rolleyes: :lol:
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    il problema è che il DSC non ha fatto in tempo ad attivarsi perchè c'era la frizione che si stava attaccando con molta dolcezza e quindi faceva un po' lei da DSC... pure troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Io addirittura quando faccio quelle partenze gioco con il gas per non far entrare il limitatore, e di fischiare le gomme nemmeno a pensarci!!! :cry: :cry: :cry:
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Però l'altra sera l'ho fatta fare sotto al mio passeggero: ingresso in superstrada ad U alla fine del parcheggio dello stadio dove non c'è mai nessuno se non ci sono partite, DSC off e macchina completamente di traverso ovviamente di pura potenza... hihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hihihi
     
  12. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Bè... ovviamente se la frizione non fa il suo sporco lavoro... qualcun'altro lo deve per forza fare...!!!
     

Condividi questa Pagina