pompa acqua si pompa acqua no | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pompa acqua si pompa acqua no

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da david1one, 10 Settembre 2007.

  1. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    bella regà preparate gli spicci che mi sà che farete a testa o croce come stò facendo io,la mia carolina ha raggiunto i 265.000 km,e arrivando l'inverno la stò smontando per farle un generoso tagliando(chi mi ha conosciuto sà quello che mi è successo e per 53.000 km non è stato aperto il cofano)il dilemma è questo,la pompa dell'acqua non l'ho mai cambiata ed avendo smontato già i radiatori,cinghie,e compagnia bella vi volevo chiedere se era il caso che la cambiassi,premetto che non è sballata,non ci sono tracce di perdita e non fà rumore.....voi che dite????sapete dirmi anche il prezzo????il termostato lo cambio perchè ultimamente apriva molto in ritardo...
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    se la mia non fa 265.000 km ...m'arrabbio!!!!! i braccetti sono ok??
     
  3. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Mai cambiata hai detto?! CAMBIALA!!! Ti conviene davvero, una volta fatto non ci pensi più. In BMW costa sulle 70 euro se non erro... Con l'OATC sui 130 euro ma tu te lo fai da solo giusto? Su Ebay crucco le trovi ad una 40-50ina di euro di ottima qualità, basta cercare.

    Controlla anche puleggiame vario, cuscinetti e tendicinghia idraulici e non. Prova a far girare i cuscinetti a mano, se avverti una specie di sgretolare come se ci fosse la sabbia dentro, cambia subito anche quelli.

    Ciau!

    ///M
     
  4. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    una certa esperienza motoristica la ho....i lavori alle auto di famiglia e sopratutto alla mia li faccio da me,cinghie e tendicinghia vari già li avevo preventivati,domani vado all'autoricambi e vedo che sconto mi fanno per la pompa e termostato commerciali,quello che mi serviva era sapere se mamma bmw prevede un kilometraggio pure per la mia versione.
    @davide-z chiedendo in giro mi hanno quasi assicurato che con la giusta manutenzione il caro 8v da 1.6 raggiunge tranquillamente i 500.000 km,(quello è il traguardo che voglio raggiungere)l'unica cosa è che ho attaccato lo strumento per misurare la compressione e il 4 cilindro era di 0,2 bar inferiore agli altri che erano pari....spero che con un buon additivo di risolvere questa cosa,vi aggiornerò mano mano che continuo a smontare,braccetti e silent della barra sono già nel garage ancora imballati(avete presente quelle botte di culo che capitano una volta nella vita dove trovi un autoricambi che chiude e svende tutto per svuotare il magazzino???)
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Cambiala Pompa E Termostato !
     
  6. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    acquistata pompa (rhiag 41€)e termostato(57€),ho trovato un piccolo principio di foratura sul radiatore,domani vado per sfasci a vedere se c'è qualke bm lì da poco
     
  7. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    57€ un termostato?! ORPO!! Manco fosse il termostato della M6... Non è che ci hanno un pò giocato sopra il prezzo... Cià!

    ///M
     
  8. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    termostato completo di flangia,per fortuna che è quello commerciale,infatti mi è parso strano che costasse così tanto di + rispetto la pompa,ma il ricambista mi ha fatto vedere i listini...per aggiornamento,devo per forza sostituire il radiatore che ha la vaschetta cotta sull'imbocco dei manicotti,e poi ha dei segni di umidità che non mi fanno ben pensare sulla sua durata,portando il radiatore dal ricambista risulta che quello che monto è relativo al 318 16V,chiedo ai possessori di 316 8V di verificare le dimensioni della superficie(chiaramente solo la parte in alluminio)la mia è 440 x 440
     

Condividi questa Pagina