Olio su alternatore e conseguenti schizzi su 120d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio su alternatore e conseguenti schizzi su 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loperloper, 3 Febbraio 2011.

  1. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao a tutti!
    Innanzitutto vi ringrazio dell'ottimo forum, vi seguo da un po e mi sono così deciso ad iscrivermi :D.

    Ho da poco comprato presso conce una 120d usata. Quando sono tornato a bz ho aperto il cofano giusto per curiosità e ho trovato olio schizzato dappertutto sul lato destro (guardando il cofano).

    Rimuovendo il copri motore ho notato che la testa è pulita pulita ma l'olio da qualche parte è colato sull'alternatore che per forza di cose l'ha fatto schizzare in giro, la macchina accelerando pesantemente fumava bianco.

    Controllando il livello dell'olio mi sono accorto che era decisamente abbondante (parecchi mm sopra la tacca del max) intorno ad 1 L in più.

    Ho spurgato un po' d'olio e ora non fa più il fumo bianco però purtroppo non riesco a vedere se schizza olio ancora.

    Secondo voi poteva essere colpa dell'olio in eccesso?
    Ad ogni modo domani la porto a farla vedere così da togliermi questo cruccio, tanto la macchina è in garanzia (visto anche che il difetto era pre esistente) così almeno so che risposta dovrei aspettarmi dal meccanico.

    Grazie a tutti intanto!

    Christian
     
  2. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    La tua 120d è con il fap o senza?

    Perchè il fap può generare quel problema (mischiando gasolio nell'olio), però in teoria dovrebbe segnalartelo, in ogni caso pretendi un cambio d'olio dal conce, e falla controllare dal tuo meccanico che non abbia subito danni il motore!

    Ciao charlie
     
  3. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    grazie della risposta!

    è comunque senza FAP ad ogni modo l'ho fatta controllare e aveva il tubo dell'intercooler con un taglio e quindi quando andava in pressione sfiatava #-o

    ora voglio sentire il conce e capire come non abbiano fatto a non accorgersi del taglio visto che l'anno controllata tagliandata e pulita a fondo!!
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    semplice apri il cofano prima di riuscire ad infilarci sotto la testa e lo richiudi con celerità esclamando è tutto ok, per la questione olio, puliscilo bene perchè a parte le fumate bianche, quando inizia a diventar caldo preparati a boccate di friol in auto, a me capito con l'rx8 li i rabbocchi erano frequenti :mrgreen:e la nota negativa era il tappo in posizione poco utile e allo stesso tempo il flacone dell'olio stracolmo non dava nessun aiuto
     

Condividi questa Pagina